venerdì 11 novembre 2016

Bookish Charts #4: cinque imperdibili serie YA (concluse) che non possono mancare nella vostra libreria!



Visto il grandissimo entusiasmo che avete dimostrato per la mia ultima bookish charts a tema Halloween, ho deciso di non far trascorrere troppo tempo e pubblicarne una nuova di zecca quanto prima. Cioè, oggi. Dato che sono sveglia dalle sei del mattino, potreste assistere a momenti di seria narcolessia, ma non mi giudicherete per questo, vero? In fondo sono qui per consigliarvi dei libri imperdibili, che vi renderanno super felici quando li avrete tra le vostre manine. Perciò sono sicura che nemmeno i miei attachi di sonno possano scoraggiarvi dal divorare questa nuova charts!

Per chi non lo sapesse, Bookish Charts è una rubrica in cui pubblico delle liste di consigli librosi tematici, per cui ogni volta le charts sono diverse tra loro! 
Oggi ho pensato che sarebbe stato carino consigliarvi non dei semplici libri, bensì delle serie complete e concluse (cosa piuttosto rara in Italia, lo sappiamo!) che sicuramente potranno farvi brillare gli occhietti. In un mondo di serie interrotte, esistono anche dei miracoli e io voglio proprio portarli alla vostra attenzione: cosa c'è di meglio che comprare un "cofanetto" di libri da leggere in sequenza, senza dover aspettare che i nostri editori si decidano a pubblicare il seguito?




SPLINTERED SERIES
A.G. Howard


Non potevo che iniziare questa chart parlandovi di una delle serie paranormal romance YA che più ho amato in questo ultimo periodo. Ovvero la “Splintered” saga, di A.G. Howard, conclusa dalla Newton qualche tempo fa e che sarà presto ancor più completa grazie alla pubblicazione della novella spin-off “Untamed”. 

Chiunque abbia un debole per il mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie dovrebbe leggere questo retelling estremamente dark e folle della ben nota storia di Carroll. La protagonista è Alyssa, erede di Alice Liddel e destinata alla pazzia come tutte le donne della sua famiglia. Fiori parlanti, insetti insinuanti e strane visioni la invitano nel Sottomondo. Ma se non fosse follia? Misteri, amori tormentati, sacrifici e avventure al limite dell’impossibile permeano le pagine di questa serie in cui il Sottomondo è tra i più orrorifici e terrificanti mai creati. A volte la follia sa essere sublime e in questo caso lo è di sicuro. Leggere per credere!

Conclusa il 5 Maggio 2016 
Newton compton
Serie composta da:
1. Il mio splendido migliore amico (recensione)
2. Tra le braccia di Morfeo (recensione)
3. Il segreto della regina rossa (anteprima)
3.5 Untamed (novella aggiuntiva che dovrebbe arrivare per Newton a Dicembre)



THE PROGRAM SERIES
Suzanne Young


Altra saga che ho amato tantissimo, che consiglio a tutti i fan dei libri distopici e romantici, è “The program” di Suzanne Young, pubblicata nella sua interezza dalla De Agostini, compresa la novella “The treatment”, che si trova in ebook. La serie racconta le avventure di un gruppo di ragazzi che vive in un mondo futuristico in cui le emozioni sono proibite e considerate la causa di un’epidemia di suicidi tra gli adolescenti. In questo mondo, per sventare il Programma, ovvero una prigionia in cui i giovani vengono sottoposti a una vera e propria riprogrammazione mentale, che cancella ogni barlume di emozione, è necessario mostrarsi calmi e apatici. Ma i protagonisti non riescono a essere il prototipo dell’adolescente perfetto: amano, soffrono, si infiamano. E si trovano trascinati in un vero e proprio incubo, lottando strenuamente per rimanere fedeli ai loro sentimenti. Vi stupirà scoprire come, una serie ambientata in un mondo in cui le emozioni sono proibite, possa regalare una tale moltitudine di sensazioni.

Conclusa il 7 Giugno 2016
De Agostini
Serie composta da:
1. The program (recensione)
2. The treatment (anteprima)
2.5 The Recovery (anteprima)



MISS PEREGRINE'S PECULIAR CHILDREN SERIES
Ransom Riggs


Certamente questa serie non ha bisogno di presentazioni. Ormai famosissima, diventata un film girato dal colosso cinematografico Tim Burton (trailer), “Miss peregrine’s peculiar children” è una serie che vira più sul realismo magico che su fantasy nudo e crudo ed è un’esperienza che, una volta compiuta, ti cambia per sempre. Un po’ come è successo a Jacob, il giovane protagonista cresciuto ascoltando le strampalate storie del nonno, scampato all’olocausto e poi vissuto in uno speciale orfanotrofio popolato da ragazzi con poteri unici e gestito da una severa donna uccello. Realtà o finzione? Jacob lo scoprirà quando, in un momento molto tragico della sua vita, avrà una terrificante visione. Così Jacob inizia un viaggio alla ricerca della verità e quello che troverà, le persone che incontrerà, gli cambieranno la vita in modo radicale. Una storia che è molto più di un semplice libro per ragazzi, che merita di essere letta e vi regalerà emozioni che non vi abbandoneranno facilmente!

Conclusa il 29 Settembre 2016
Rizzoli
Serie composta da:
1. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
2. Hollow City
3. La biblioteca delle anime


LUX SERIES
JENNIFER ARMENTROUT


Non potevo non menzionare la saga che ha portato Jennifer Armentrout nei cuori dei lettori italiani, ovvero la “Lux saga”, appena conclusa con la pubblicazione di “Oblivion III – Opal attraverso gli occhi di Daemon”. Molti di voi non avranno bisogno di presentazioni, ma vi dirò comunque che questa è la saga perfetta per chi cerca una buona dose di romance, di ironia, d’azione e di avventure aliene. La bookblogger Katy, appassionata di libri paranormal romance, si imbatte nel suo sogno migliore/incubo peggiore: i suoi vicini di casa sono degli alieni, bellissimi (ottima cosa) e la trascineranno involontariamente in una guerra tra extraterrestri che la cambierà per sempre (pessima cosa). Inutile dire che le scintille sono assicurate e che Daemon Black, eroe in tutti i sensi possibili, vi si pianterà nel cuore come pochi protagonisti. Se non potete fare a meno di una storia romantica che sappia anche mozzare il fiato per la suspance, allora non sottovalutate la serie Lux!

Conclusa il 26 Ottobre 2016
Giunti Editore
Serie composta da:
0.5 Shadows (anteprima)
1. Obsidian (recensione)
1.5 Oblivion - In Italia 3 libri 
(recensione I(recensione II)
2. Onyx (recensione)
3. Opal (anteprima)
4. Origin (anteprima)
5. Oppositions (anteprima)
 


HALF BAD SERIES
Sally Green


Questa è una serie davvero molto particolare e dai contenuti piuttosto forti, che ha conquistato tantissimi lettori. A rendere unica la storia di Sally Green, oltre un protagonista dalla psiche abbastanza instabile, sono le ambientazioni. Siamo nell’Europa contemporanea, ma in questa versione, la magia è reale, anche se i semplici umani non ne hanno idea. Nathan è un Incanto, ovvero è dotato di poteri magici e quelli come lui possono essere Bianchi o Neri, buoni o cattivi, due fazioni in guerra tra loro. Nathan però è un mezzosangue e questo ne ha fatto un bersaglio per tutta la vita. Mentre in lui si sviluppa un pericoloso dualismo tra il suo essere Bianco e Nero, il mondo in cui vive cambia e diventa sempre più pericoloso: stermini di massa, guerre sanguinose, fazioni in lotta. Nessuno è al sicuro, nel mondo creato da Sally Green. Nathan cresce, si innamora, lotta per restare in vita e per fare la scelta giusta. Pronti a tuffarvi in questo fantasy fuori dagli schemi?

Conclusa il 13 Ottobre 2016
Rizzoli
Serie composta da:
1. Half bad
2. Half Wild
3. Half Lost


CHE NE DITE DELLE MIE PROPOSTE? AVETE GIA' LETTO TUTTE QUESTE SAGHE, OPPURE LA VOSTRA WISHLISTI SI E' ALLUNGATA ESPONENZIALMENTE?

17 commenti:

  1. Ho letto, di queste, solo "The Program" (e l'ho amata) e il primo capitolo de "Il mio splendido migliore amico" (che però non mi aveva entusiasmato al 100% quindi non avevo subito comprato il 2°, ma penso proprio che la recupererò). Poi ho già tutti e 3 i romanzi di "Miss Peregrine" che aspettano solo di essere letti; mentre per quanto riguarda le altre 2 serie, sono entrambi in wish list *-*

    RispondiElimina
  2. Di queste ho letto solo Splintered che mi è piaciuta un casino! Devo rimediare le altre 4 :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Glinda! Di queste serie che citi sto terminando la Lux. Sono agli sgoccioli di Opposition e devo dire che mi è piaciuto veramente tanto tutta la storia. Daemon Black poi... divino!!!

    RispondiElimina
  4. Ho letto solo la serie Lux di cui devo recuperare gli ultimi due...credo che sia inutile dire altro su Daemon Black XD
    Tra gli altri mi ispira La casa per bambini speciali di Miss Peregrine!

    RispondiElimina
  5. Ciao :D
    Di questo ho letto solo Slintered che ho amato molto e non vedo l'ora che esca lo spin-off.
    Le altre me le segno, mi ispira soprattutto la serie di Half Bad :D

    RispondiElimina
  6. 1. Già presente sui miei scaffali ma ancora non letta... prima o poi la inizierò!
    2. Mi ispira e non mi ispira...non so...
    3. Forse sono l'unica al mondo ma questa serie non la conoscevo o non la ricordo...cmq la voglio assolutissimamente XD
    4. Letta...bellissima! Ho già pronti nel carrello i pov di Daemon ;)
    5. Oh Santa Cleopatra... mi ha confuso solo leggere la trama, non so ma credo che non la leggerò mai :P

    RispondiElimina
  7. Sto recuperando i cartacea della serie Lux prima di dedicarmi alla lettura ♡.♡ Non vedo l'ora di conoscere Daemon!

    RispondiElimina
  8. Io adoro letteralmente i retelling, quindi serie Splitered pronta in wishlist

    RispondiElimina
  9. Ho letto quasi tutta la serie di Riggs (mi manca l'ultimo volume) e non mi ha entusiasmata particolarmente. Mentre quella ispirata ad Alice ce l'ho, ma ancora non l'ho iniziata (però non vedo l'ora).

    RispondiElimina
  10. La trilogia di Ransom Riggs mi intriga tantissimo! 😍 Al secondo posto c'è la serie della Armentrout!

    RispondiElimina
  11. Ho amato alla follia la serie LUX della Armentrout mentre Splintered non mi ha fatto impazzire infatti ho letto solo i primi 2! Le altre serie le ho tutte nel mio kindle pronte per essere lette! Penso che inizierò da Miss Peregrine anche perchè vorrei leggerlo prima di vedere il film!!

    RispondiElimina
  12. Adoro! Di queste ne ho iniziate ben 4 e pianifico di iniziare anche Half Bad, l'unica che mi manca, tra pochissimo *-*

    RispondiElimina
  13. La trilogia di Half Bad e il mio splendido migliore amico sono tra le mie preferite! Le altre non le ho ancora lette, ma conto di farlo presto ;)

    RispondiElimina
  14. Letta tutta solo la serie Lux.
    Splintered ferma al primo (doh')
    The Programm in lista da taaanto tempo.
    Miss Peregrine (ecc ecc) caso unico e raro dove mi attrae più il film che il libro (Tim Burton <3),
    Half Bad.. moolto interessante ma non ricordo di averla in lista. La segno.

    RispondiElimina
  15. Serie lux abbandonata per troppa somiglianza con Twilight, non riuscivo a scrollarmelo di dosso. Peregrine sono al primo, le alte non mi ispirano, devo ammettere. Ne ho lette troppe per non trovare somiglianze con qualcosa...!!

    RispondiElimina

  16. Buonasera…
    che è stata molti fregata io hanno perso speranza poiché che vuole un prestito di 23.000€, ma io hanno inteso parlato della Sig.ra CINZIA Milani. All'inizio ero un po'che diffida ma dopo le diverse procedure rassicurate per noi due io hanno finito per avere il prestito chiesto sul mio conto. Volete prendere contatto con essa se avete bisogno di un prestito presso una persona onesta e serietà ecco la sua mail contattate - rapidamente: cinziamilani62@gmail.com ;!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao, Glinda! La serie della Armentrout l'ho adorata e per ora tra quelle elencate devo continuare la Howard dato che il primo volume mi è piaciuto moltissimo. Ottimi consigli!
    A presto

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...