Atelier dei Libri: Anteprima "The Nevernight Chronicles" di Jay Kristoff. A settembre in Italia arriva la trilogia fantasy completa del geniale autore di Illuminae Files!

giovedì 7 marzo 2019

Anteprima "The Nevernight Chronicles" di Jay Kristoff. A settembre in Italia arriva la trilogia fantasy completa del geniale autore di Illuminae Files!


Il 2019 si prospetta un anno d'oro per tutti gli appassionati di fantasy d'autore. A poche settimane dall'annuncio della pubblicazione di "Six of Crows" di Leigh Bardugo e "La Corte di Rose e Spine di Sarah J. Mass, la Mondadori ha deciso di guadagnare altre mille punti nel cuore dei lettori annunciando l'uscita italiana di "The Nevernight Chronicles", la serie fantasy creata dal geniale autore statunitense Jay Kristoff. Dopo essermi persa nel meraviglioso e sorprendente universo narrativo creato insieme ad Amie Kaufman per l'indimenticabile "Illuminae Files", la mia ammirazione per il talento di Kristoff ha raggiunto vette esorbitanti che non vedo l'ora di mettere di nuovo alla prova.
La trilogia è composta da Nevernight, Godsgrave e Darkdawn, capitolo conclusivo che uscirà in contemporanea mondiale a Settembre 2019, data che in Italia coinciderà con la pubblicazione dei primi due capitoli.
Tra le loro pagine, faremo la conoscenza di Mia Corvere, figlia di un rivoluzionario la cui fallita ribellione ha significato morte per lui e una vita in fuga per la giovane appena sedicenne. A ribaltare le sorti del suo destino sarà il suo dono innato, che le permette di parlare con le ombre, e un incontro fortuito con un sicario in pensione. Grazie a lui, Mia entrerà in una scuola molto particolare: la Chiesa Rossa, accademia dove si formano e operano i più pericolosi assassini di tutta la Repubblica. Lì dovrà imparare l'arte dell'omicidio in tutte le sue molteplici sfumature, e difendersi dalle trame di una pericolosa cospirazione connessa al suo sanguinoso passato che minaccia l'intera congrega.
Lame affilate, veleni letali, giochi di potere, seduzione e morte: nonostante la protagonista Mia sia appena una sedicenne, è bene tenere presente che The Nevernight Chronicles non è una serie young adult. Scene di violenza e un linguaggio crudo lo spostano più verso un pubblico New Adult e oltre, almeno secondo quanto precisato dallo stesso autore interpellato sull'argomento.
Fatte questa dovuta precisazione, posso affermare a gran voce che per una serie così promettente, sopportare qualche spargimento di sangue e una parolaccia in più sarà ben poca cosa, rispetto al sopportare i lunghi mesi che ancora ci separano dalla sua uscita!




Titolo serie: The Nevernight Chronicles
Data di pubblicazione: Settembre 2019
Autrice: Jay Kristoff
Editore: Mondadori


Trama di Nevernight

In una terra dove tre soli non tramontano quasi mai, una giovane assassina si unisce a una scuola di assassini, poichè cerca vendetta verso i potenti che hanno ucciso la sua famiglia.
Figlia di un traditore giustiziato, Mia Corvere riesce a sfuggire viva dalla rivoluzione fallita di suo padre per un pelo. Sola e senza amici, si rifugia in una città costruita con le ossa di un Dio morto, poichè ricercata dal Senato e dai vecchi colleghi di suo padre. Ma il suo dono di essere in grado di parlare con le ombre la conduce alla porta di un assassino in pensione, e verso un futuro che non avrebbe mai immaginato.
Ora Mia è l'apprendista del più pericoloso gruppo di assassini di tutta la Repubblica - la Chiesa Rossa. Se riuscirà a battere gli altri apprendisti in sfide di acciaio, veleno e le arti sottili, sarà accolta tra le Lame della Lady of the Blessed Murder, e sarà un passo più vicina alla vendetta che desidera. Ma un assassino a piede libero si aggira tra le mura della Chiesa, i sanguinosi segreti del passato di Mia tornano a perseguitarla, e una cospirazione per distruggere l'intera congrega inizia a farsi strada tra le ombre che così tanto ama.
Sarà la ragazza in grado di sopravvivere alla sua iniziazione per compiere così la sua vendetta?




MORITE ANCHE VOI DALLA VOGLIA DI LEGGERE QUESTA SERIE?

1 commento:

  1. Non leggevo una trama così interessante da tempo *^*. Sarà difficile aspettare settembre :/

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!