Atelier dei Libri: Anteprima "Serpent & Dove. La strega e il cacciatore" di Shelby Mahurin. In arrivo una nuova serie fantasy e romance tutta da scoprire!

sabato 25 gennaio 2020

Anteprima "Serpent & Dove. La strega e il cacciatore" di Shelby Mahurin. In arrivo una nuova serie fantasy e romance tutta da scoprire!

Se come la sottoscritta siete a caccia dei prossimi libri in uscita nel 2020 da aggiungere alla vostra lista di lettura, allora segnatevi questo: "Serpent & Dove. La strega e il cacciatore". Si tratta del primo romanzo della dilogia fantasy e romance "Serpent & Dove" di Shelby Mahurin, in uscita in primavera per ArperCollins Italia, nonché uno dei titoli più chiacchierati del momento.
Serpent & Dove (Serpent & Dove, #1)In effetti il fascino che questa serie esercita sulla community di lettori è piuttosto comprensibile, perché  Shelby Mahurin ha deciso di raccontare una storia oscura e conturbante in cui le protagoniste assolute sono delle selvagge, potentissime e inarrestabili streghe. Ci troviamo a Belterra, un mondo immaginario ambientato in un passato che ricorda il nostro Medioevo in cui le Streghe sono viste come malefici e pericolosissimi nemici da sconfiggere e vengono arse vive dai Cacciatori, ferventi credenti che usano la religione come arma per proteggere la popolazione dalla magia (oh sì, sento i vostri battiti aumentare per la gioia!). No, non è il tipo di storia in cui le Streghe sono buone e i Cacciatori sono dei persecutori, perché nel mondo di Shelby Mahurin non c'è una netta linea di demarcazione che chiarisca chi è la vittima e chi il carnefice: le Streghe sono potentissime e capaci di atrocità, ma vale lo stesso per i Cacciatori.
La nostra protagonista è Lou, giovane anticonformista che ha lasciato la propiria congrega e vive di espedienti a Cesarine, celando le proprie capacità paranormali per salvarsi la vita. Il destino, però, la metterà di fronte a una scelta scomoda, che la cambierà profondamente. Lou infatti continua a incrociare il cammino di Reid, introverso Cacciatore che vive seguendo i dettami della Chiesa e sterminando chi pratichi la magia. Sarà attraverso i punti di vista alternati dei due protagonisti che assisteremo al misterioso evento che li spingerà a fingere di essere innamorati per salvarsi la pelle. La loro unione improbabile mette entrambi a dura prova, ma laddove sembrano esserci muri che li separano, arderanno lentamente fiamme che accenderanno una passione inaspettata. Lou resta però una strega e Reid un cacciatore... prevedo scintille!


Titolo: Serpent & Dove (Serpent & Dove #1)
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2020
ORDINALO DA AMAZON SCONTATO

Editore: HarperCollins Italia
Autore: Shelby Mahurin
Prezzo: 18,00 €




Legati a doppio filo dall'amore, dall'onore o dal fuoco. Due anni prima. Louise le Blanc fugge dalla sua congrega e si rifugia nella città di Cesarine, rinunciando alla magia e vivendo di furti ed espedienti. Ma a Cesarine, alle streghe come Lou si dà la caccia. E sono messe al rogo. Dopo aver prestato giuramento alla Chiesa come Cacciatore, Reid Diggory vive secondo un principio incrollabile: non lascerai in vita una strega. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociarsi con quella di Lou, ma un fato perverso li costringe a un'unione impossibile: il sacro matrimonio. La guerra tra streghe e Chiesa è antica, e i nemici più pericolosi di Lou sono forieri di un destino peggiore del fuoco. Incapace di ignorare i sentimenti che stanno sbocciando in lei, ma incapace di cambiare ciò che è, Lou deve fare una scelta. Per il suo sedicesimo compleanno, la madre di Louise Le Blanc promette di sacrificarla in un rituale che metterebbe fine alla secolare guerra fra Chiesa e streghe. Lou riesce a sfuggire e si rifugia nella città di Cesarine, rinunciando ai suoi poteri e vivendo di furti. Da sempre cacciatore per conto della Chiesa, Reid Diggory porta avanti un solo e unico credo: non lascerai vivere colei che pratica la magia. Nel tentativo di sfuggirgli, Lou accusa il cacciatore e lo coinvolge in uno scandalo pubblico che però li conduce a un'unica, seppur assurda, soluzione: il matrimonio. Il fuoco acceso della loro avversione si trasforma pian piano in fiamme ardenti d'amore... ma che lo vogliano o no, Reid rimane un cacciatore e Lou, che non può cambiare la sua natura, è chiamata a fare una scelta: l'amore richiede sacrifici.

La serie Serpent & Dove è così composta:
1. Serpent & Dove (Serpent & Dove #1)
2. Blood & Honey (Serpent & Dove 2)






ALLORA, LO ASPETTIAMO ASSIEME?

4 commenti:

  1. Temo che potrebbe nascondere un tasso "romantico" leggermente superiore ai miei gusti... Ma ne ho sentito parlare bene da varie fonti, quindi spero che si riveli una lettura interessante e piena di sorprese per tutti gli altri! ^_____^

    RispondiElimina
  2. Wow non vedo l'ora! Sembra davvero interessante.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!