Atelier dei Libri: Anteprima "Il Mare Senza Stelle", il secondo attesissimo libro dell'autrice de "Il Circo della Notte"!

giovedì 16 luglio 2020

Anteprima "Il Mare Senza Stelle", il secondo attesissimo libro dell'autrice de "Il Circo della Notte"!

Chi non muore, si rivede! Aggiorno il blog dopo una lunga pausa, dovuta da un brutto
problema ai polsi che mio malgrado mi costringe a usare il meno possibile la tastiera,
limitando il tempo che posso dedicare alle mie tante attività e in particolar modo alla pagine dell'Atelier. Spero di riuscire presto a risolverlo, ma nel frattempo continuate a seguirmi sul mio canale Instagram, dove provo ancora a tenermi attiva e informata sulle ultime uscite letterarie, come quella che oggi mi ha convinta a fare uno strappo alla regola scrivendo questa anteprima. Si tratta dell'ultimo libro di una delle mie autrici preferite: "Il Mare Senza Stelle", di Erin Morgenstern!
Anche se si tratta solo del suo secondo libro, se avete letto e amato Il Circo della Notte tanto quanto la sottoscritta, la Morgenstern si sarà guadagnata di sicuro un posticino nella lista dei vostri autori del cuore. Per questo la notizia dell'odierna uscita de Il Mare Senza Stelle in Italia mi ha fatto fare un salto dalla sedia per correre a informarmi il più possibile, e quello che ho trovato mi ha lasciato incuriosita e perfino più desiderosa di leggerlo.


Il libro ci parla di Zachary, un ragazzo del Vermont che un giorno scopre un misterioso
tomo seminascosto nei meandri della libreria del suo campus. Pagina dopo pagina, si trova rapito a leggere storie che parrebbero di pura fantasia, finché non si imbatte in un racconto che corrisponde perfettamente a una storia della sua stessa infanzia, inspiegabilmente stampata su un libro molto più vecchio di lui. Seguendo i simboli che contraddistinguono il libro, un'ape, una chiave e una spada, Zachary incontra due persone che cambieranno la sua vita: Mirabel, una pittrice ribelle dai capelli rosa, e Dorian, un'affascinante straniero dai piedi scalzi. I due guideranno Zachary attraverso feste in maschera e retrobottega misteriosi, fino a condurlo nel quartier generale di una società segreta che custodisce l'ingresso magico per una libreria fuori da questo mondo. Nel labirintico intreccio di tunnel sotterranei, gli infiniti scaffali colmi di libri si alternano a sontuose stanze da ballo, città perdute e panorami costieri oscuri come la pece, teatri di un conflitto tra chi sacrificherebbe tutto per salvare questo luogo e chi farebbe ogni cosa per distruggerlo.
Un fantasy a tutto tondo, ispirato dall'amore per le storie e agli amanti dei libri di ogni età e genere.  Difficile da riassumere in poche righe, ma fin da questo piccolo anticipo della trama, si può intuire il fantastico intreccio di storie, magia e bellezza che Il Mare Senza Stelle ha in serbo per noi. La mia copia ha già trovato spazio sulla libreria di casa, e visto che il libro è disponibile da oggi 16 luglio in tutte le librerie e online, il mio consiglio è di correre a comprare la vostra!



Titolo: Il Mare Senza Stelle (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 16 luglio 2020
Autore: Erin Morgenstern
Prezzo: 18,50 €
Editore: Fazi
Pagine: 600


Zachary Ezra Rawlins è uno studente del Vermont che un giorno trova un libro misterioso nascosto fra gli scaffali della biblioteca universitaria. Mentre lo sfoglia, affascinato da racconti di prigionieri disperati, collezionisti di chiavi e adepti senza nome, legge qualcosa di strano: fra quelle pagine è custodito un episodio della sua infanzia. È soltanto il primo di una lunga catena di enigmi. Una serie di indizi disseminati lungo il suo cammino – un’ape, una chiave, una spada – lo conduce a una festa in maschera a New York, poi in un club segreto e infine in un’antica libreria sotterranea. Là sotto trova ben più di un nascondiglio per i libri: ci sono città disperse e mari sterminati, amanti che fanno scivolare messaggi sotto le porte e attraverso il tempo, storie bisbigliate da ombre. C’è chi ha sacrificato tutto per proteggere questo regno ormai dimenticato, trattenendo sguardi e parole per preservare questo prezioso archivio, e chi invece mira alla sua distruzione. Insieme a Mirabel, un’impetuosa pittrice dai capelli rosa, e Dorian, un ragazzo attraente e raffinato, Zachary compie un viaggio in questo mondo magico, attraverso miti, favole e leggende, alla ricerca della verità sul misterioso libro. Ma scoprirà molto di più.

Preparatevi a solcare le pagine del Mare Senza Stelle, a perdervi in questo viaggio straordinario attraverso mondi inimmaginabili, che celebra il potere delle storie e l’amore per i libri. Finché il Mare Senza Stelle non scriverà l’ultima pagina.



PRONTI A PRENDERE LA VOSTRA COPIA E SALPARE VERSO IL MARE SENZA STELLE

4 commenti:

  1. Mi sei mancata... Grazie... 😊 Voglio leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A GREAT SPELL CASTER (DR. EMU) THAT HELP ME BRING BACK MY EX GIRLFRIEND.
      Am so happy to testify about a great spell caster that helped me when all hope was lost for me to unite with my ex-girlfriend that I love so much. I had a girlfriend that love me so much but something terrible happen to our relationship one afternoon when her friend that was always trying to get to me was trying to force me to make love to her just because she was been jealous of her friend that i was dating and on the scene my girlfriend just walk in and she thought we had something special doing together, i tried to explain things to her that her friend always do this whenever she is not with me and i always refuse her but i never told her because i did not want the both of them to be enemies to each other but she never believed me. She broke up with me and I tried times without numbers to make her believe me but she never believed me until one day i heard about the DR. EMU and I emailed him and he replied to me so kindly and helped me get back my lovely relationship that was already gone for two months.
      Email him at: Emutemple@gmail.com
      Call or Whats-app him: +2347012841542

      Elimina
  2. Che bello leggerti di nuovo! Hai un modo di coinvolgere in quello che presenti unico davvero. Io ho amato il circo della notte, quindi non posso non leggere questo suo secondo romanzo.

    RispondiElimina
  3. Non mancare di vedere la luce. siamo consapevoli che ci sono molte persone sui social media che fingono di essere agenti della fratellanza degli Illuminati. Fai attenzione, non tutti quelli che vedi online qui sono reali. Questa organizzazione è per PACE, WEALTH, POWER e FAME. L'organizzazione non richiede sacrifici di sangue Se interessati, cortesemente Whatsapp: +1(315)3161521

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!