Atelier dei Libri: Ricetta "Banana Fluffy Pancakes" con noci e gocce di cioccolato, senza uova, facili da far e buonissimi!

sabato 28 marzo 2020

Ricetta "Banana Fluffy Pancakes" con noci e gocce di cioccolato, senza uova, facili da far e buonissimi!



Miei adorati, se seguite i miei social come io seguo i vostri, sarà chiaro per tutti ormai che l'Italia sta tenendo fede alla sua meritata reputazione di patria del buon cibo, grazie a tutti noi cuochi appassionati che, per necessità o diletto, state dando filo da torcere alle pentole sfornando manicaretti senza sosta. Tra tutti, quelli che vedo sfilarmi davanti più spesso sono i fluffy pancakes, ma vi confesso che non amando troppo le uova (che oltretutto in questo periodo scarseggiano un po') non sono la mia versione preferita. Per questo voglio condividere con voi una ricetta che ritengo un'alternativa perfetta per queste circostanze: i Banana Fluffy Pancakes! 



Sani, facili, svuota-frigo e soprattutto buonissimi, questi pancake alla banana sono assolutamente i preferiti della casa per una serie di motivi. Avete presente le banane super mature diventate ormai marroni che spesso vengono "snobbate" e lasciate nel portafrutta? Sono proprio loro la base perfetta da cui partire! Grazie alla loro bontà zuccherina rendono praticamente superflua l'aggiunta di zucchero nell'impasto, che diventa quindi molto più sano! Inoltre, anche se per la guarnizione ho scelto di usare gocce di cioccolato e noci, in realtà potete personalizzarli come preferite, in base a cosa avete a disposizione in dispensa. Come intuirete, la ricetta è abbastanza semplice da poter coinvolgere anche i piccoli di casa, che si divertiranno con voi tanto nella preparazione quanto nella successiva, deliziosa merenda! 




FLUFFY BANANA PANCAKES
 Ingredienti per circa 10 pancakes: 


  • 2 banane molto mature (sono dolcissime) 
  • 200 ml di latte (anche vegetale)
  • 20 grammi di zucchero di canna (opzionale)
  • 3 grammi di sale
  • 3 grammi di bicarbonato
  • 12 grammi di lievito in polvere
  • 200 grammi di farina
  • 30 grammi di noci spezzettate (opzionali)
  • 50 grammi di gocce di cioccolato (opzionali)



Istruzioni


1. Mescola tutte le polveri incluso lo zucchero e schiaccia le banane con una forchetta.
2. Inizia ad aggiungere il latte e le polveri alternandoli e mescolando.
3. Ora aggiungi anche le noci e le gocce. Siamo pronti per cuocere i pancakes! 
4. Scalda una padella antiaderente e ungila leggermente con il tuo olio preferito. Quando è calda abbassa il fuoco e versa l'impasto nella padella (io lo faccio usando un porzionatore per gelato).
5. Copri e lascia cuocere a fuoco basso per cinque minuti.
6. Trascorsi cinque minuti gira i pancakes con delicatezza e fai cuocere per altri cinque minuti.
7. Guarniscili come preferisci (io ho usato noci, gocce di cioccolato e sciroppo d'agave) e mangiali tiepidi!









SPERO CHE QUESTA FACILISSIMA RICETTA VI PORTI UN PO' DI DOLCEZZA!

4 commenti:

  1. Sembrano buonissimi, li proverò!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DA QUESTA GRANDE AZIENDA

    Ciao miei cari, sono Linda McDonald, che attualmente vive ad Austin in Texas, negli Stati Uniti. Sono una vedova al momento con tre figli ed ero bloccato in una situazione finanziaria ad aprile 2018 e dovevo rifinanziare e pagare le mie bollette. Ho provato a cercare prestiti da varie società di prestito sia private che aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche ha rifiutato il mio credito, non preda completamente di quei teppisti che li chiamano prestatore di auto-denaro sono tutti truffatori, tutto ciò che vogliono è il tuo soldi e tu non hai più avuto notizie di loro, me l'hanno fatto due volte prima che incontrassi il signor David Wilson, la parte più interessante è che il mio prestito è stato trasferito a me entro 74 ore, quindi ti consiglio di contattare il signor David se sei interessato ad ottenere un prestito e sei sicuro di poterlo rimborsare in tempo, puoi contattarlo via email ... pianificare se è necessario contattare qualsiasi azienda con riferimento alla garanzia di un prestito senza garanzie, quindi contattare il signor David Wilson oggi per il prestito

    Offrono tutti i tipi di categorie di prestito che

    Prestito a breve termine (5_10 anni)
    Prestito a lungo termine (20_40)
    Prestito a termine per media (10_20)
    Offrono un prestito simile
    Prestito immobiliare ............., Prestito commerciale ........ Prestito di debito .......
    Prestito studentesco .........., prestito per l'avvio di imprese
    Prestito commerciale ......., prestito aziendale ........... ecc
    Email .......... (davidwilsonloancompany4@gmail.com)
    Quando si tratta di crisi finanziaria e prestiti, il prestito finanziario di David Wilson è il posto dove andare, per favore, digli che la signora Linda McDonald ti dirige Buona fortuna ................... ....

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!