Atelier dei Libri: Anteprima "Midnight Sun" di Stephenie Meyer. Finalmente in arrivo l'attesissimo libro della Twilight Saga che racconta la storia dal punto di vista di Edward Cullen.

martedì 5 maggio 2020

Anteprima "Midnight Sun" di Stephenie Meyer. Finalmente in arrivo l'attesissimo libro della Twilight Saga che racconta la storia dal punto di vista di Edward Cullen.



Lo so, lo so. Sono sparita e vi avevo promesso che sarei stata attiva durante questa quarantena. Avrei voluto mantenere la mia promessa, ma quando la vita si mette di traverso a volte non si può far altro che aspettare giorni migliori. La vita in questo caso è interpretata da una tremenda tendinite ai polsi che mi costringe a tenere dei tutori immobilizzanti e che, ovviamente, mi tiene lontana dal pc. Ma ci sono cose per cui vale la pena fare uno strappo alla regola, per così dire, e contravvenire ai consigli del dottore (che mi vietano categoricamente l'uso dei pollici!) e la notizia che condivido oggi con voi è una di quelle cose.
Se mi seguite da tempo saprete che in questo blog non si fa classismo letterario quindi ammettiamolo: moltissimi di noi si sono avvicinati al mondo della letteratura imbattendosi in "Twilight", la saga che ha riportato alla ribalta i vampiri facendoli diventare un fenomeno teen di portata mondiale. In molti, per quanto ora possa essere difficile ammetterlo, ci siamo appassionati alla storia di Bella ed Edward, abbiamo amato e odiato la saga e i protagonisti, ci siamo commossi e
arrabbiati per le scelte della Meyer e abbiamo desiderato di poter leggere il fantomatico romanzo che ci avrebbe dato la possibilità di conoscere i pensieri di Edward. Ebbene, ragazzi, il momento è finalmente giunto: ora è il turno di Edward.
Sì, perché dopo quindici lunghissimi anni di attese, richieste, speranze, Stephenie Meyer ha finalmente deciso di fare un grandissimo regalo ai suoi fan, annunciando la data ufficiale di uscita di "Midnight Sun", ovvero del tanto sospirato libro che racconta le vicende della Twilight Saga dal punto di vista del vampiro Edward Cullen. 
Il romanzo uscirà il 4 agosto in lingua originale e sicuramente sarà tradotto in Italia dalla Fazi a stretto giro, proprio come è successo con "Life and Death" il libro che offre una versione gender bender della storia (l'ho recensito qui). 
A dare l'annuncio della pubblicazione del libro è stata proprio l'autrice, che ha dichiarato di essere in difficoltà per il delicato momento in cui ci troviamo e di sperare che questo libro sia un motivo di gioa per i suoi fan.

“Sembra strano fare questo annuncio mentre i mondo sta soffrendo per la pandemia e nessuno sa come andrà a finire. Ho seriamente pensato di ritardare questo annuncio fino a quando le cose sarebbero tornate alla normalità; tuttavia, mi è sembrato sbagliato farlo, considerato quanto già avete atteso questo libro. [...] Quindi spero che l'attesa di questo libro dia ai miei lettori una piccola gioia a cui aggrapparsi e che, una volta uscito, dia loro la possibilità di staccare la spina e vivere in un mondo di fantasia per un momento.” Ha detto la Meyer nel suo comunicato




Ci sono voluti ben quindici anni e una pandemia per convincere l'autrice a dar voce ai pensieri di Edward, ma noi lettori sappiamo accogliere una gioia anche quando arriva in ritardo e lo dimostrano il calore e l'entusiasmo con cui il web ha accolto la notizia della pubblicazione di "Midnight Sun".
Inutile dire che all'idea di poter fare un tuffo nella mente di Edward, il vampiro telepate dal cuore tenero e dai mille tormenti interiori, i cui pensieri sono stati un mistero per che ha generato molteplici fanfiction, i fan si sono scatenati! Ma cosa ci aspetta veramente?
La storia, ci fanno sapere gli editori, sarà più oscura e cupa di quella che abbiamo letto in Twilight, ma c'era da aspettarselo. Se siete fan della serie ricorderete i toni cupi della novella "La breve seconda vita di Bree Tanner", spin-off della saga che raccontava le vicende di una giovane vampira alle prese con la sua nuova violenta esistenza ed è facile immaginare quali atmosfere la Meyer voglia regalarci con questo nuovo romanzo.

"Addentrandoci nel passato di Edward e nella complessità dei suoi pensieri, sarà più semplice capire i suoi tormenti. Come può permettersi di innamorarsi di Bella sapendo di mettere la sua vita in pericolo?" Dice la descrizione ufficiale.
L'attesa è febbrile e l'entusiasmo dei fan ha invaso il web riportando l'attenzione sulla saga romance e fantasy più chiacchierata e criticata degli ultimi tempi. Ovviamente le speculazioni su possibili nuove trasposizioni cinematografiche e reunion del cast scelto per la trasposizione si sprecano, ma non vi sono al momento dichiarazioni che facciano pensare a qualcosa di simile. Non ci resta che attendere di avere la data ufficiale e la cover italiane, ma scommetto che in tanti non potranno resistere all'idea di acquistarlo in preorder per poterlo avere in lingua originale (preordinalo qui).




CHI DI VOI ACCOGLIE CON GIOIA QUESTA NOTIZIA?
 COSA VI ASPETTATE DA QUESTO ROMANZO?

6 commenti:

  1. Sono un po' scettica, ma spero di leggere qualcosa di sorprendente che mi rifaccia innamorare di Twilight come quando era una ragazzina!

    RispondiElimina
  2. 15 anni fa sarei impazzita dalla felicità. Adesso, nonostante la curiosità, la notizia mi fa un effetto decisamente (e forse giustamente) diverso. Vediamo, magari non resisto e lo compro! ^_^

    RispondiElimina
  3. Chissà.. Magari la Meyer ci stupirà ancora una volta!! Non vedo l'ora di leggerlo per capire se mi sbaglio 😍

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Che notizia, sono davvero a corto di parole! Ho desiderato tanto questo romanzo ed ho odiato ferocemente la Meyer per aver abbandonato il progetto. Infatti quando uscì "Life and death" non lo comprai per ripicca xD Comprerò sicuramente questo però, non posso resistere nonostante tutto e sono molto curiosa! Speriamo di avere presto una data italiana.

    RispondiElimina
  6. COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DA QUESTA GRANDE AZIENDA

    Ciao miei cari, sono Linda McDonald, che attualmente vive ad Austin in Texas, negli Stati Uniti. Sono una vedova al momento con tre figli ed ero bloccato in una situazione finanziaria ad aprile 2018 e dovevo rifinanziare e pagare le mie bollette. Ho provato a cercare prestiti da varie società di prestito sia private che aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche ha rifiutato il mio credito, non preda completamente di quei teppisti che li chiamano prestatore di auto-denaro sono tutti truffatori, tutto ciò che vogliono è il tuo soldi e tu non hai più avuto notizie di loro, me l'hanno fatto due volte prima che incontrassi il signor David Wilson, la parte più interessante è che il mio prestito è stato trasferito a me entro 74 ore, quindi ti consiglio di contattare il signor David se sei interessato ad ottenere un prestito e sei sicuro di poterlo rimborsare in tempo, puoi contattarlo via email ... pianificare se è necessario contattare qualsiasi azienda con riferimento alla garanzia di un prestito senza garanzie, quindi contattare il signor David Wilson oggi per il prestito

    Offrono tutti i tipi di categorie di prestito che

    Prestito a breve termine (5_10 anni)
    Prestito a lungo termine (20_40)
    Prestito a termine per media (10_20)
    Offrono un prestito simile
    Prestito immobiliare ............., Prestito commerciale ........ Prestito di debito .......
    Prestito studentesco .........., prestito per l'avvio di imprese
    Prestito commerciale ......., prestito aziendale ........... ecc
    Email .......... (davidwilsonloancompany4@gmail.com)
    Quando si tratta di crisi finanziaria e prestiti, il prestito finanziario di David Wilson è il posto dove andare, per favore, digli che la signora Linda McDonald ti dirige Buona fortuna ................... ....

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!