Atelier dei Libri: Anteprima "La corte di Nebbia e Furia" di Sarah J.Maas. Presto in Italia il secondo capitolo della serie fantasy che ha stregato lettori di tutto il mondo!

martedì 4 giugno 2019

Anteprima "La corte di Nebbia e Furia" di Sarah J.Maas. Presto in Italia il secondo capitolo della serie fantasy che ha stregato lettori di tutto il mondo!


Bene bene, amanti del fantasy romantico e bollente, ho ottime notizie per voi!
Pochi mesi fa, più precisamente a febbraio, la Mondadori annunciava l'imminente pubblicazione di "La Corte di Rose e Spine", primo capitolo della serie fantasy e romance scritta da Sarah J.Maas, autrice diventata famosissima nel mondo per la sua bella serie "Throne of Glass" pubblicata anch'essa dalla Mondadori. Ma se la serie "Throne of Glass" viene pubblicata con tempi biblici in Italia, portando i fan e gli ammiratori a dar vita a movimenti di protesta, pare che alla serie "A Court of Thorn and Roses" sarà riservata una sorte migliore. Infatti la Mondadori ha appena annunciato che il secondo capitolo della saga, "La corte di Nebbia e Furia" e la data è praticamente dietro l'angolo. Perciò, se vi siete chiesti se fosse il caso o meno di iniziare a leggere la serie, direi che la risposta è una sola: decisamente sì!
Sempre che siate pronti a imbattervi in una storia fantasy, ma soprattutto romance. La serie "A Court of Thorn and Roses", infatti, si distingue dalle altre scritte dalla Maas per la mole di romanticismo, anche un po' hot, in linea con il genere a cui appartiene: il New Adult. Quindi preparatevi a intrighi amorosi, drammi post-adolescenziali, batticuori e qualche momento a luci rosse. Poi non dite che non vi ho avvisati a dovere, eh!
La protagonista della serie è Feyre, che a soli diciannove anni ha vissuto avventure con cui riempire pagine e pagine. Per scrivere di lei la Maas si è ispirata alla fiaba de "La Bella e la Bestia", infatti nel primo libro la ragazza si trova prigioniera di un misterioso mostro  nel mondo delle fate, come punizione per aver ucciso inconsapevolmente una creatura appartenente al mondo Faerie. Inutile dire che tra Tamlin, il nobile mutaforma che l'ha costretta a rinunciare la sua vita e Feyre, proprio come accade ne "La Bella e la Bestia", nasce un sentimento inaspettato e insopprimibile, ma le somiglianze con la fiaba finiscono qui. Sì, perché quella di Feyre non è una favola, bensì una storia dark e conturbante in cui si mescolano tormento, guerra, desiderio, morte e magia.
Chi ha letto il primo libro sa che il modo in cui si è concluso ha cambiato per sempre le sorti della vita di Feyre che, dopo essere passata attraverso prove strazianti, si scoprirà diversa dalla ragazza che abbiamo imparato a conoscere e guarderà con occhi nuovi i suoi amici e i suoi nemici. Tutto per Feyre è cambiato, persino i sentimenti che la legavano a Tamlin e un nuovo desiderio si fa strada nel suo cuore: quello della libertà. Libertà di essere sé stessa e ascoltare il suo istinto che sembra volerla portare tra le braccia di qualcun altro. Qualcuno di cui è difficile fidarsi, ma che sembra leggerle dentro come nessuo al mondo...

Titolo: La Corte di nebbia e furia (A Court of Thorn and Roses #1)
Data di pubblicazione: 18 Giugno2019
Autrice: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 16,90 €

Pagine: 626



Dopo essersi sottratta al giogo di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l'eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più. Non si sente più la stessa Feyre che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso nella Corte di Primavera. E forse non è nemmeno più la stessa Feyre di cui si è innamorato Tamlin. Tanto che l'arrivo improvviso e molto teatrale di Rhysand alla corte per reclamare la soddisfazione del loro patto - secondo il quale Feyre dovrà passare con lui una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, luogo di montagne e oscurità, stelle e morte - è per lei quasi un sollievo.
Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrico di strategie politiche, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian. E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a sfruttare a pieno i poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due.Quando poi un’ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo…


La serie A Court of Thorns and Roses è così composta:
1. A Court of Thorns and Roses (La corte di rose e spine)
2. A Court of Mist and Fury (La corte di nebbia e furia)
3. A Court of Wings and Ruin (La corte di ali e rovina - 
presto in Italia)
3.1 A Court of Frost and Starlight 
(Ancora senza titolo - presto in Italia)





ASPETTAVATE QUESTO SECONDO LIBRO?

1 commento:

  1. Assolutamente sì! Felicissima della notizia e che la Mondadori porti il seguito in tempi così rapidi.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!