Atelier dei Libri: Anteprima "Un assassino alle porte" di Sabaa Tahir! Finalmente in Italia il terzo capitolo della serie fantasy "An Ember in the Ashes!"

mercoledì 31 luglio 2019

Anteprima "Un assassino alle porte" di Sabaa Tahir! Finalmente in Italia il terzo capitolo della serie fantasy "An Ember in the Ashes!"


Che profumo ha la felicità per voi? Oggi, per me, la felicità profuma di fuochi accesi a notte fonda, suggestione e magia. Vi potrà sembrare strano, ma per chi, come la sottoscritta, si è innamorato della serie epica e fantasy "An Ember in the Ashes" di Sabaa Tahir, non c'è nulla di più eccitante di una storia da brividi sulla schiena e non ci può essere gioia più grande della notizia dell'imminente pubblicazione del terzo libro della serie! Sì, miei cari: ci eravamo arrabbiati con la Nord, abbiamo temuto che la serie fosse stata interrotta, abbiamo chiesto a gran voce una notizia sulle prossime pubblicazioni e FINALMENTE, abbiamo avuto una risposta! E che risposta, direi.
A distanza di due anni dalla pubblicazione di "Una fiamma nella notte" (qui la mia recensione), seguito del bellissimo "Il dominio del fuoco" (qui la mia recensione), questo ottobre avremo la possibilità di mettere le grinfie su "Un assassino alle porte"!
Chi come me è fan accanito della serie, saprà già del cambio di cover, prezzo e formato rispetto al primo libro e per quanto la cosa possa mettere di malumore, non c'è nulla che possa distogliermi dal pensiero che tra pochissimo potrò riabbracciare Elias, Laia ed Helene, i giovani protagonisti di questa storia sanguinosa e travolgente, che con le loro avventure mi hanno strappato sorrisi, lacrime e regalato un sacco di emozioni di cui faccio tesoro. 
Se non avete ancora fatto la loro conoscenza, vi invito a dare un'occhiata alle mie recensioni adoranti del libri precedenti, perché la serie in questione è una delle più brillanti in circolazione e merita davvero di essere letta!
Sabaa Tahir ha infatti dato vita a un mondo ispirato all'antica Roma, dominato da terrore e violenza, superstizione e predestinazione. Un mondo in cui i giovani protagonisti si muovono a tentoni, tra magia e mistero, mostri umani e ultraterreni, determinati a cambiarne per sempre le sorti e porre fine al regno di terrore che lo affligge. Ma la posta in gioco è altissima, le sfide richiedono duri sacrifici e nulla è garantito: lo abbiamo imparato nei libri precedenti e sicuramente ne avremo la prova con "Un assassino alle porte", su cui non vedo l'ora di mettere le mani!


Titolo: Un assassino alle porte (An ember in the ashes #3)
Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2019
Dove acquistarlo: AMAZON
Autrice: Sabaa Tahir
Prezzo:  19,00 €
Editore: Nord
Pagine: 540


Da anni, l'Impero governa col pugno di ferro, proibendo la scrittura e punendo chiunque non si assoggetti alla sua rigida disciplina. Negli ultimi tempi, però, la morsa di oppressione si è fatta ancora più stringente. Molti pensano sia una reazione volta a soffocare la ribellione nel sangue. In realtà, dietro quel cambiamento si cela la lunga mano del Signore della Notte, un essere tanto antico quanto potente, che sfrutta l'Imperatore per trovare i frammenti della Stella, un manufatto magico che, se riassemblato, consentirebbe ai suoi ginn d'invadere il mondo, seminando il caos. Elias e Laia sono tra i pochi a conoscere la verità e, per sventare quel piano malvagio, sono pronti a tutto, anche a rinunciare al loro amore. La missione, infatti, impone loro di separarsi. Laia deve andare a Marinn, per radunare un esercito che combatta l'Impero al fanco della resistenza, mentre Elias è stato scelto per aiutare la Traghettatrice di Anime, custode dei defunti. Da quando il Signore della Notte fomenta guerre e tumulti, gli spiriti sono inquieti e rischiano di distruggere il confne che separa il regno dei vivi da quello dei morti. A Elias si prospetta quindi una scelta impossibile: accettare il suo destino e non rivedere mai più la donna che ama, o seguire il cuore e lasciare che tutti ne paghino le conseguenze...


La serie An Ember in the Ashes è composta da:
(An Ember in the Ashes #1) Il dominio del fuoco 
(An Ember in the Ashes #2) Una fiamma nella notte 
(An Ember in the Ashes #3) Un assassino alle porte  
(An Ember in the Ashes #4) Senza titolo in America il 2020


CHI FESTEGGIA CON ME?

3 commenti:

  1. Che dire? Halleluja! XD finalmente una buona notizia!

    RispondiElimina
  2. Come molti ero convinta che non avrei mai visto il terzo romanzo di questa serie, meglio tardi che mai!

    RispondiElimina
  3. Fantasticooooo... Nn vedevo l ora... Grazie x la novità!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!