Atelier dei Libri: Storie senza tempo: in edicola una bellissima ed unica collezione di classici di cui è impossibile non innamorarsi!

lunedì 20 gennaio 2020

Storie senza tempo: in edicola una bellissima ed unica collezione di classici di cui è impossibile non innamorarsi!


Secondo il calendario oggi è il Blue Monday, ovvero il lunedì più triste dell'anno, in cui la malinconia parrebbe farsi sentire in modo più marcato. Sarebbe il caso, dunque, di distrarsi il più possibile, regalandosi gioie semplici ma bellissime e, perché no, iniziare una bellissima collezione di classici intramontabili come ho fatto io! Dallo scorso sabato, infatti, in edicola è possibile trovare la prima uscita di "Storie Senza Tempo", una collezione unica ispirata alle bellissime edizioni della celebre collezione Cranford. Se siete amanti dei classici che hanno lasciato un segno nella storia della letteratura e non riuscite a resistere alle edizioni esclusive, curate nei minimi dettagli, con illustrazioni delicatissime e splendidamente rilegate, adorerete come me questa ricchissima collezione (qui tutti i dettagli)! Un vero colpo per noi topi da libreria, che non riusciamo a non cedere al cospetto di un classico e finiamo con l'accumulare diverse edizioni dello stesso titolo, ma cosa non si fa per dar pace al proprio cuore!

Oltre a essere rimasta davvero colpita dall'elegante scelta stilistica fatta per questa collana, a farmi brillare gli occhi sono i titoli scelti: classici dalla bellezza innegabile, molti dei quali scritti da donne. Da Orgoglio e Pregiudizio a Jane Eyre, da Piccole Donne a Ragione e Sentimento, questa si rivela essere, una collezione preziosissima, che incanta e genera meraviglia con edizioni uniche che arricchiranno le nostre librerie fino al 2021!
La prima uscita è dedicata a "Orgoglio e Pregiudizio", di Jane Austen e io, naturalmente mi sono fiondata in edicola per acquistarla visto anche il prezzo vantaggiosissimo di soli 2,99 €. L'edizione è bellissima, curata in ogni dettaglio, con belle illustrazioni all'interno e una copertina mozzafiato. L'adoro al punto da desiderare tutta la collezione, ma non sono sicura che riuscirò a concluderla visto che ci saranno ben 60 uscite (l'ultima prevista per maggio 2021, qui trovate il calendario). Sicuramente prenderò Piccole Donne e Cime Tempestose, ma i titoli che vorrei non si limitano a questi!




CHI ALTRI VORREBBE PRENDERLI TUTTI?

2 commenti:

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!