Atelier dei Libri: Cover Love #318 - Speciale Estate!

venerdì 5 luglio 2019

Cover Love #318 - Speciale Estate!



Bentornati adorati lettori! Con l'arrivo di Luglio siamo giunti al pieno della stagione estiva, che ci ha investito insieme al suo usuale carico di domande: riuscirò ad andare in vacanza? Sopravvivrò al caldo infernale? Perché sei così bianca? Ma non prendi mai un po' di sole? Ok, forse le ultime due sono fin troppo autobiografiche, ma tra tutte, quella più importante è sempre una: cosa leggerai quest'anno sotto l'ombrellone?

Per questo motivo, ho deciso di dare il via a una serie di puntate speciali di Cover Love. Il formato non cambia: tre bellissime cover tra cui scegliere la vostra preferita da votare nel sondaggio e incoronare regina della settimana. La novità risiede nella selezione delle copertine, che negli speciali saranno scelte appositamente tra libri disponibili in Italiano (con un occhio di riguardo per le nuove uscite e gli autori italiani), allo scopo di farvi scoprire qualche perla nascosta che possa stuzzicarvi e rubarvi il cuore in queste assolate giornate d'estate!

Come sempre, a voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e votare nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:




 1. THE KINGDOM
2. THE ITALIAN TEACHER
3. AN UNINTERRUPTED VIEW OF THE SKY



E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 

THE KINGDOM

L'incoronazione di The Kingdom a regina della settimana non può che rendermi entusiasta, sia perché adoro questa cover sia perché incornicia un romanzo davvero meritevole. Ottima scelta, miei cari!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



ARCANA - IL CASTELLO DEI DESTINI SBAGLIATI
L'inusuale castello di carte che fa da cover ad Arcana - Il Castello dei Destini Sbagliati è il perfetto biglietto da visita per attirare e introdurre il lettore nel mondo intriso di misticismo e magia creato dalla fervida immaginazione di Maurizio Temporin. I tarocchi che compongono l'intricato insieme di mura, guglie e stendardi offrono un impatto estetico originale e perfettamente in sintonia con la grande cura che Temporin dedica, da sempre, a ogni aspetto dei suoi racconti.





TRAMA

I tarocchi sono sempre stati usati per conoscere il futuro, ma se qualcuno sapesse usarli per cambiare il passato? Una ballerina di tango che non sente il dolore, un chirurgo estetico col debole per il gioco d'azzardo, una ragazzina misantropa, uno stunt-man masochista e un wedding planner dalla doppia personalità. Cinque sconosciuti, cinque persone troppo ferite e sole, disposte a tutto pur di ricucirsi addosso una speranza. Anche ad accettare misteriosi inviti, come quello di Ermete, un anziano in sedia a rotelle che vive in un castello tra le nebbie del Nord Italia. Il vecchio, che sostiene d'essere un mago, li ha scelti per farli diventare personificazioni di altrettanti Arcani Maggiori, allo scopo di creare un vero e proprio mazzo vivente, capace di modificare gli eventi. Ospiti e prigionieri della sua follia scopriranno fin dove sono disposti a spingersi pur di rimediare ai loro errori, anche a costo di non capire più quali siano i confini tra realtà e immaginazione. Appassionato di esoterismo, misticismo e magia, Maurizio Temporin è riuscito nell'impresa di raccontare con una chiave nuova il più amato e misterioso dei mazzi di carte, quei tarocchi tanto cari alla nostra migliore letteratura fantastica, da Italo Calvino a Dino Buzzati.





IL RUBINO DI FUMO
Con un tempismo perfetto per anticipare l'uscita della serie tv dedicata alla sua prima, indimenticabile saga Queste Materie Oscure (qui il mio articolo a riguardo), Philip Pullman torna in Italia con una nuova trilogia. Il Rubino di Fumo è un promettente thriller/giallo in epoca vittoriana, e giocando con i contrasti tra il nero e il sottile tratteggio rosso che compone le figure presenti sulla cover, questa anticipa le atmosfere cupe e insidiose di una Londra decadente e letale.




TRAMA


«Attento alle Sette Benedizioni...» Quando pronuncia per la prima volta queste parole, Sally non conosce ancora il loro significato e il loro potere micidiale. Ma la persona che le sente muore di paura. Così comincia la terribile avventura di una ragazzina di sedici anni nei sordidi bassifondi della Londra vittoriana: perseguitata da canaglie e assassini, cerca di risolvere il mistero della morte del padre, ma ovunque si volti incontra nuovi pericoli ed enigmi. Chi ha rubato il rubino lasciatole in eredità dal padre? E in che modo è legato al traffico d'oppio? La ragazza scopre presto di essere al centro del mistero e che dalla soluzione di questo dipende la sua vita... Nel primo libro di una nuova trilogia Philip Pullman rivisita il genere classico del romanzo giallo e lo ambienta nella nebbiosa e miserabile Londra di fine Ottocento, in un'atmosfera degna di Dickens. Segreti, omicidi, salvataggi miracolosi, un cast di personaggi onesti e ignobili energumeni... 




FEEL THE POWER
Manuel Mura è un prolifico autore Italiano che negli anni si è dedicato con passione a tanti generi diversi. In mezzo al nutrito catalogo delle opere che portano la sua firma, ad avermi colpita per la bellezza della sua cover è stato Feel the Power, prima parte di un racconto fantasy non tradizionale. La breve sinossi disponibile lascia molti interrogativi aperti sulle possibili connessioni tra la trama del suo libro e il soggetto della copertina, ma questo non toglie nulla alla suggestiva potenza della cover e, anzi, non fa che aumentare la curiosità nei confronti del suo contenuto. 



TRAMA TRADOTTA DA ME


Ralph Centurion, capo della sicurezza alla EterNed, si ritroverà catapultato in un nuovo, strano, mondo che ricorda molto quello dei film fantasy. Coinvolto in rocambolesche avventure sarà costretto a impugnare la Dark Blade, una spada maledetta al cui interno giace lo spirito di Elayen Dark, il più grande flagello di tutti i tempi. Riuscirà a servirsene per aiutare coloro che ama e non venire consumato dal suo diabolico potere?

Acquistalo scontato su Amazon.it






ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!