Atelier dei Libri: Cover Love #314

giovedì 6 giugno 2019

Cover Love #314



Buon giovedì miei adoratissimi! Ormai non è un mistero che per vari motivi la vostra rubrica ricorrente preferita abbia perso la regolarità che un tempo scandiva con precisione l'inizio di ogni settimana. Non temete, conto a breve di rimetterla in carreggiata, ma fino ad allora godiamoci questo pizzico di imprevedibilità e tre nuove bellissime cover in questa una nuova puntata di Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:




 1. BEYOND THE BLACK DOOR
2. THE DECEIVER'S HEART 
3. MENTRE NOI RESTIAMO QUI



E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


BEYOND THE BLACK DOOR


La bellezza sinistra ma innegabile di Beyond the Black Door vi ha conquistato come speravo, guadagnandosi un meritato primo posto e la corona di regina della settimana!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



INTERNMENT


Oltre alla bellissima e significativa illustrazione che troviamo sulla sua copertina, il motivo per cui ho deciso di dare il mio primo posto ad Internment è la potenza del suo messaggio. Sapete che non dedico spazio alla politica sulle pagine del blog, ma quando sono i libri a farsi portatori di messaggi importanti come in questo caso, è bene cogliere l'occasione per affermare a gran voce il valore inestimabile della libertà e della fratellanza, e ricordare a tutti il prezzo insostenibile che l'odio e la discriminazione hanno imposto all'umanità ogni volta che gli abbiamo concesso di prendere il sopravvento sulla ragione.



TRAMA TRADOTTA DA ME

In un futuro tanto prossimo quanto terrificante, Layla Amin e la sua famiglia sono stati rinchiusi in uno dei campi di concentramento dislocati negli Stati Uniti destinati ai cittadini di origine Musulmana.
Con l'aiuto dei suoi nuovi amici intrappolati nel campo come lei, del suo fidanzato rimasto all'esterno e un'insperata alleanza, Layla inizia una lunga lotta per la libertà, guidando una ribellione contro il direttore del lager e le sue guardie.





FATE OF DRAGONS


Per essere un'eroina leggendaria predestinata a salvare il mondo con i suoi enormi poteri, Vahly ha un grosso problema di fondo: dal momento della sua nascita fino alla sua chiamata, non ha mai stillato una singola goccia di magia. I suoi unici alleati sono i suoi fedeli draghi, che a giudicare dalla stupenda copertina di Fate of Dragons, sembrano abbastanza minacciosi da costituire un vantaggio, anche se forse l'unico a sua disposizione. Una cover old school curata e perfetta per attirare gli amanti del fantasy verso il primo capitolo di questa promettente saga.

TRAMA TRADOTTA DA ME

L'inondazione sta arrivando. La Regina del Mare ha un folle piano per affogare il mondo intero. Soltanto la magia della Regina della Terra può fermarla.
Vahly, l'ultima umana, è nata per rivestire quel ruolo e brandire la magia necessaria per combattere l'avanzata degli oceani e salvare i draghi.
Ma Vahly è una grande delusione per il mondo intero. Fino ad ora, non ha dimostrato di possedere alcuna magia.
Quando rinviene un'antica pergamena che narra di un rituale in grado di risvegliare il potere negli uomini, raduna i suoi draghi per intraprendere un viaggio nella terra degli elfi, nel profondo della foresta dove il re vive con il suo popolo.
Accolta in un luogo più bello di qualsiasi sogno fatto prima, riuscirà Vahly a trovare la verità sul passato della sua gente e risvegliare i suoi poteri o soccomberà al potere di un malvagio e potente lord elfico, condannando il mondo alla rovina?




THE ARRIVAL OF SOMEDAY



Se la stupenda cover di The Arrival of Someday, con le sue splendide sfumature di colore a completare un'illustrazione brillante e piena di stile, non fosse abbastanza ad attirare la vostra attenzione, sono sicura che una rapida lettura alla trama di questo libro toccante e carico di emozioni sarà sufficiente a farvi vedere nella sua copertina quel tocco di significato in più che mi ha convinto a dedicarle un posto in Cover Love. Leggere per credere!

TRAMA 


Irrefrenabile e ostinata, la diciottenne Amelia Linehan è una scatenata giocatrice di Roller Derby, in grado di affrontare sui suoi pattini qualsiasi avversario, prevedendo i suoi movimenti e intercettandolo sulla pista alla velocità di un fulmine.
Ciò che invece non è riuscita a prevedere, è il peggioramento repentino di una rara malattia congenita che le ha colpito il fegato.  Ma adesso è l'unica cosa che riesce a vedere e a cui chi le sta attorno riesce a pensare.
Senza la garanzia di un possibile trapianto di organo, tutto ciò di cui Amelia è sempre stata sicura, come i piani per il college o la possibilità, un giorno, di innamorarsi, sono diventati un enorme punto interrogativo, che minaccia di farla affondare in un mare di domande che vorrebbe evitare disperatamente.
Finché un giorno un amico dal passato fa il suo ritorno. Con Will, è facile dimenticare ciò che striscia sullo sfondo dei bei momenti passati insieme. Riesce a sentirsi viva anche quando tutto il resto indica il contrario.
Ma con tutte le possibilità a suo sfavore, Amelia sa che questa sensazione non può durare per sempre. Ma dopotutto, cosa può farlo? 

Acquistalo scontato su Amazon.it






ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


1 commento:

  1. Ovunque vedo draghi, il mio voto è assicurato :)
    1. Fate of dragons
    2. Internment
    3. The arrival of someday

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!