Atelier dei Libri: *Aggiornamento* Anteprima "The Nevernight Chronicles" di Jay Kristoff. A settembre in Italia arriva la trilogia fantasy completa del geniale autore di Illuminae Files!

venerdì 19 luglio 2019

*Aggiornamento* Anteprima "The Nevernight Chronicles" di Jay Kristoff. A settembre in Italia arriva la trilogia fantasy completa del geniale autore di Illuminae Files!

*Aggiornamento* sono sicura di non essere l'unica ad aspettare con grande fermento l'imminente uscita italiana di Nevernight Chronicles, ribattezzata Gli accadimenti di Illuminotte. Settembre è ormai prossimo e la Mondadori ha svelato la versione ufficiale delle cover della trilogia, complete di sottotitoli e sinossi, che potrete trovare in fondo all'articolo, a cui potete dare un occhiata se ve lo foste perso o voleste semplicemente rinfrescarvi la memoria!

Il 2019 si prospetta un anno d'oro per tutti gli appassionati di fantasy d'autore. A poche settimane dall'annuncio della pubblicazione di "Six of Crows" di Leigh Bardugo e "La Corte di Rose e Spine di Sarah J. Mass, la Mondadori ha deciso di guadagnare altre mille punti nel cuore dei lettori annunciando l'uscita italiana di "The Nevernight Chronicles", la serie fantasy creata dal geniale autore statunitense Jay Kristoff. Dopo essermi persa nel meraviglioso e sorprendente universo narrativo creato insieme ad Amie Kaufman per l'indimenticabile "Illuminae Files", la mia ammirazione per il talento di Kristoff ha raggiunto vette esorbitanti che non vedo l'ora di mettere di nuovo alla prova.
La trilogia è composta da Nevernight, Godsgrave e Darkdawn, capitolo conclusivo che uscirà in contemporanea mondiale a Settembre 2019, data che in Italia coinciderà con la pubblicazione dei primi due capitoli.
Tra le loro pagine, faremo la conoscenza di Mia Corvere, figlia di un rivoluzionario la cui fallita ribellione ha significato morte per lui e una vita in fuga per la giovane appena sedicenne. A ribaltare le sorti del suo destino sarà il suo dono innato, che le permette di parlare con le ombre, e un incontro fortuito con un sicario in pensione. Grazie a lui, Mia entrerà in una scuola molto particolare: la Chiesa Rossa, accademia dove si formano e operano i più pericolosi assassini di tutta la Repubblica. Lì dovrà imparare l'arte dell'omicidio in tutte le sue molteplici sfumature, e difendersi dalle trame di una pericolosa cospirazione connessa al suo sanguinoso passato che minaccia l'intera congrega.
Lame affilate, veleni letali, giochi di potere, seduzione e morte: nonostante la protagonista Mia sia appena una sedicenne, è bene tenere presente che The Nevernight Chronicles non è una serie young adult. Scene di violenza e un linguaggio crudo lo spostano più verso un pubblico New Adult e oltre, almeno secondo quanto precisato dallo stesso autore interpellato sull'argomento.
Fatte questa dovuta precisazione, posso affermare a gran voce che per una serie così promettente, sopportare qualche spargimento di sangue e una parolaccia in più sarà ben poca cosa, rispetto al sopportare i lunghi mesi che ancora ci separano dalla sua uscita!




Titolo Nevernight - Mai dimenticare
Data di pubblicazione:  3 Settembre 2019
Autore: Jay Kristoff
Editore: Mondadori


In un mondo illuminato da tre soli che non tramontano mai, la giovane Mia Corvere approda alla Chiesa Rossa, una sorta di "Hogwarts dei sicari". Vuole diventare un'assassina per vendicare la sua famiglia. Riuscirà ad entrare nell'esclusiva accademia?






Titolo Nevernight - I Grandi Giochi
Data di pubblicazione:  3 Settembre 2019
Autore: Jay Kristoff
Editore: Mondadori


Mia si è conquistata un posto tra gli assassini della Chiesa Rossa, ma sono in molti a ritenere che non ne sia degna. Prima di portare a termine il suo piano di vendetta, sarà costretta a vedersela con nuovi nemici e a fronteggiare pericolose congiure.






Titolo Nevernight - Alba Oscura
Data di pubblicazione:  3 Settembre 2019
Autore: Jay Kristoff
Editore: Mondadori


Il viaggio di Mia verso la vendetta sta per giungere al termine, ma qualcosa sta cambiando. Sepolto sotto le mura e le strade della città, un pericoloso segreto sta per emergere. E ora che i tre soli stanno per tramontare, riuscirà Mia a sopravvivere al proprio destino?







MORITE ANCHE VOI DALLA VOGLIA DI LEGGERE QUESTA SERIE?

3 commenti:

  1. Non leggevo una trama così interessante da tempo *^*. Sarà difficile aspettare settembre :/

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. A me ricorda la serie di Sarah J. Maas. il trono di ghiaccio. ci sono molti parallelismi, almeno nella trama.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!