mercoledì 28 gennaio 2015

Anteprima "Origin" di Jennifer Armentrout. A breve in libreria l'atteso seguito di Opal!

Origin (Lux, #4)Ehi, bella gente, come va questo mercoledì freddo freddo? Da me sta scendendo giù tanta neve e nonostante sopporti male le basse temperature adoro stare a guardare i fiocchi che calano dal cielo. Sono una romanticona, lo sapete. Motivo per cui sono felice della notizia che sto per darvi. Abbiamo finalmente la cover e la trama di "Origin" quarto romanzo della serie Lux di Jennifer Armentrout, che arriverà in Italia il 18 Febbraio per Giunti Y.
Chi di voi lo stava aspettando alzi la mano. La vedete la mia manina graffiata da Lennon che campeggia su tutte? Bene. Perché io devo sapere come andranno le cose per Kat e Daemon dopo il finale sconvolgente di Opal (che non ho ancora recensito, causa poco tempo). 
Certo, avrei DECISAMENTE preferito che la cover del romanzo non fosse così... così... brutta e che lui non sembrasse così... così... cadaverico. Ma che vogliamo fare? Ci è toccata questa copertina in cui lui sembra un incrocio tra un azzannatore  di "The walking dead" e un vampiro originale impalato di "The vampire diaries" (non mi dite che non è vero, è grigio come loro). Pazienza, durante la lettura ci toccherà far finta di nulla e togliere la sovraccoperta per non avere gli incubi di notte. Estetica del romanzo a parte, fortunatamente la Giunti Y sembra intenzionata a darci la possibilità non solo di leggere tutta la serie, ma anche di farlo piuttosto in fretta. Non lamentiamoci troppo, dunque.
Chi non conoscesse la storia della serie "Lux" (davvero qualcuno non la conosce?), è bene sapere che i romanzi devono essere letti in successione dal primo all'ultimo non essendo autoconclusivi. La storia ruota attorno alla quasi diciottenne Kat, blogger letteraria che dopo aver cambiato città assieme a sua madre si è imbattuta nelle creature di cui amava leggere. In effetti Kat è un'appassionata di paranormal romance, ragion per cui non si lamenta di avere al suo fianco un fighissimo alieno dai poteri straordinari e di essere diventata a sua volta una creatura molto più particolare dell'umana che era stata fino a poco tempo fa. Certo, la vita per quelli come lei non è semplice: il suo Daemon è un Luxen, appartiene cioè a una razza aliena molto potente, in grado di cambiare le sorti dell'umanità. E, si sa, da grandi poteri derivano grandi problemi. Braccati non solo da razze aliene nemiche, ma anche da umani accecati dalla sete di potere, Kat Daemon e i loro amici devono vedersela con terribili avversari intenzionati a dividerli e far di loro delle cavie da esperimento...


Data di pubblicazione: 18 febbraio 2015
Autrice: Jennifer L. Armentrout 
Titolo: Origin (Lux #4)
Editore: Giunti Y
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 352 


Daemon è disposto a tutto pur di riavere indietro la sua Katy, rapita da Dedalo durante un rocambolesco raid sul monte Weather. Non c'è ostacolo che possa fermarlo, anche se questo signifcasse svelare a tutti la sua natura aliena. Nel frattempo l'unica cosa che può fare Katy è tentare di sopravvivere: rinchiusa in una cella, circondata da nemici che la sottopongono a misteriosi test, si ritrova a stretto contatto con l'inquietante Daedalus, scoprendo alcuni lati di lui che non poteva nemmeno immaginare. Possibile che non sia pazzo come invece credeva? Benché gli obiettivi del suo gruppo siano spaventosi, un dubbio comincia a insinuarsi nella mente di Katy: chi sono i veri cattivi in questa storia? Daedalus? Gli umani? O magari i Luxen? Ma il nemico più crudele si nasconde tra loro e quando tutte le menzogne saranno spazzate via, da che parte si schiereranno Daemon e Katy? E soprattutto, lotteranno sullo stesso fronte?



State facendo anche voi i salti di gioia? Cosa vi aspettate da questo libro? Forza, sfogate le vostre frustrazioni riguardo all'orribile cover.



Se non avete preso i libri precedenti, fatelo ora!



22 commenti:

  1. Non vedo l'ora... amo questa serie... TNKS Glinda!!!

    RispondiElimina
  2. Sono così contenta di avere i libri in lingua originale!!! Questa copertina è orrenda...se poi penso a tutti i tagli e alle censure che hanno ucciso lo stile fantastico dell'Armentrout...

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'oraaa!! Con quel finale che ti lascia proprio a bocca spalancata...era da tanto che l'aspettavo. A proposito della copertina però...non la trovo così malaccio. Personalmente è migliore di quella originale. Il modello della copertina non è niente male ahah. L'unica cosa che non mi piace è il colore della scritta e lo sfondo colorato. Tutti gli altri libri della serie a parte shadows avevano lo sfondo nero-grigio e ad ogni libro cambiava il colore della scritta del titolo e il colore degli occhi di Daemon o Katy. Quindi mi aspettavo che scegliessero un nuovo colore e non che riusassero il giallo simile a il titolo di Opal. A parte questo potrebbero fare la copertina anche di un unico colore e io lo leggerei lo stesso perchè spero sia all'altezza degli altri.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Io lo sto leggendo in inglese e mi piace tantissimo *-* Inoltre proprio ieri sono riuscita a trovare il nome del modello e sono contentissima :P In effetti questa copertina non mi piace molto, ma le altre le adoro :D e lei è perfetta *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio... posso sapere il nome? *ç*

      Elimina
    2. Lei è Vladyslava Skotar e lui Vlad Siryy :)

      Elimina
  6. Eh eh in effetti la cover è proprio bruttina :3 lui con quel aspetto cadaverico e quello sguardo accattivante non è molto carino XD

    RispondiElimina
  7. Bene bene, sono sempre contenta quando le autrici non ci impiegano secoli a far uscire un seguito anche se spero ( e non uccidetemi) che sia un po' meglio. Intendiamoci, la storia in sé mi piace, ma secondo me Opal è stato il più noiosino e lento del gruppo, con un eccesso di colpi di scena.

    RispondiElimina
  8. Wow....hanno fatto presto a pubblicarlo in Italia questa volta! Che sollievo!!! Temevo di dover aspettare chissà quanto tempo per leggerlo. La cover è orribile. Anche le altre non erano poi chissà che, ma almeno variavano i colori...stavolta hanno riutilizzato quello di Opal! Saranno finiti i colori?! Ma non ci possiamo lamentare. Spero solo che stavolta il finale non lasci così sulle spine!!

    RispondiElimina
  9. Sono rimasta un po' indietro con la serie e credo che la finirò quando avrò tutti i libri... Quindi prendo e metto da parte in attesa del quinto che dovrebbe essere l'ultimo :) Ultimamente mi sento poco young adult quindi aspetto un momento migliore per ributtarmi in questa saga che avevo gradito molto ;)

    RispondiElimina
  10. *giubilo di gloria *0* * CHE NOTIZIA FAVOLOSA GLINDA !!!!! Tu si che sai trasformare una giornata pigra e grigia in una piena di arcobaleni e unicorni xD <3 che peccato per la cover D: !!!

    RispondiElimina
  11. La cover è orripilante e io devo assolutamente mettermi a leggere Opal!

    RispondiElimina
  12. Sì in effetti la Cover non è nulla di speciale....però la storia è fantastica, non potevi darmi notizia più bella!! ;)

    RispondiElimina
  13. Sì in effetti la Cover non è nulla di speciale....però la storia è fantastica, non potevi darmi notizia più bella!! ;)

    RispondiElimina
  14. Uh uh uh *alza la mano saltellando* anch'io lo stavo aspettando!!! Non vedo l'ora... dopo aver letto la trama temo che le cose si complicano sempre più..... che belloooo!!

    RispondiElimina
  15. Uh uh uh *alza la mano saltellando* anch'io lo stavo aspettando!!! Non vedo l'ora... dopo aver letto la trama temo che le cose si complicano sempre più..... che belloooo!!

    RispondiElimina
  16. La cover è orribile ahaha
    i primi libri li ho divorati in un totale di 3 giorni quindi aspetto con ansia Origin! Anche perchè la fine di Opal mi ha lasciato letteralmente con il fiato sospeso!

    RispondiElimina
  17. Concordo queste copertine sono vero brutte.....infatti all'inzio quando vedevo questi libri tra lo scaffale dei fantasy in libreria non li prendevo mai in considerazione...beh menomale che però alla fine l'ho fatto perché ne vale la pena! È davvero una bella saga

    RispondiElimina
  18. Oleeeee oleeeee oleeeee siiiiiiiiiiiiiiii
    finito recentemente Opal con una grandissima voglia di menare la Armentrout :D non vedo l'ora di leggere questoooo

    RispondiElimina
  19. Siiii
    È meraviglioso
    Io l ho già comprato ma sto finendo di leggere Opal
    Io adoro questa saga

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...