martedì 26 aprile 2016

Anteprima "Il segreto della Regina Rossa" di A.G. Howard. Si conclude la bellissima serie YA "Splintered"

Buongiorno sognalettori. Oggi mi sento davvero felice, perché posso annunciare con gioia che una delle serie letteraria che amo di più in questo momento sta per concludersi in Italia!Uscirà il 5 Maggio in ebook  e il 12 Maggio in cartaceo "Il segreto della regina rossa", con una cover quasi completamente conforme a quella originale e tante favolose premesse. Manca poco, dunque, e poi potremmo finalmente saziare la fame di novità e risposte lasciataci dal finale del libro precedenteCerto, sarebbe ancora meglio se la Newton coronasse il tutto con una bella ciliegina sulla torta: la pubblicazione di Untamed, novella che si posiziona esattamente dopo l'ultimo libro e che conclude in modo più completo l'intero ciclo narrativo. Se vi fosse sfuggita questa trilogia paranormal romance per YA, lasciate che vi dica un paio di cosette che vi convinceranno a farci un pensierino. Prima di ogni cosa dovreste fiondarvi a leggere le mie recensioni dei  primi due libri (qui e qui) di questa serie che rivisita in modo unico, immaginifico e deliziosamente dark, l'immortale fiaba di Alice nel Paese delle Meraviglie. La protagonista è Alyssa, discendente della famosa Alice e condannata alla pazzia. Una pazzia incredibile: quella che costringe le donne della sua famiglia a vivere in un mondo di fantasia, popolato da creature terrificanti e spaventose. Un mondo che somiglia a quello di cui un tempo narrò Carroll, ma è molto più inquietante e peccaminoso. 
Un mondo da cui all'inizio Alyssa a avrebbe voluto stare ben lontana, ma che la perseguita, tentandola e trascinandola in una spirale di eventi al limite tra la realtà e la fantasia. Sarà davvero follia, quella cui sono state affette le sue antenate, oppure si tratta della predestinazione a compiere qualcosa di grande? Ragazzi, io non vedo l'ora di scoprirlo!

Titolo: Il segreto della Regina Rossa (Splintered #3)
Data di pubblicazione ebook: 5 Maggio 2016
Uscita in libreria: 12 Maggio 2016
Editore: Newton Compton
Autrice: A.G. Howard
Prezzo ebook:  9,90 €
Pagine: 448




Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?


La serie "Splintered" è così composta:



  • (Splintered #1) Il mio splendido migliore amico (recensione)
  • (Splintered #2) Tra le braccia di Morfeo (recensione)
  • (Splintered #3) Il segreto della regina rossa
  • (Splintered #3.5) Untamed



COSA VI ASPETTATE DA QUESTO LIBRO?
AVETE NOTATO CHE A JEB IN COPERTINA MANCA IL PIERCING AL LABBRO?

19 commenti:

  1. Notizia stupendosissima!!!!!!!!!!! Aspetterò con ansia il 12 Maggio :D

    RispondiElimina
  2. Sono a letto con la febbre alta e devo dire che il tuo post è un toccasana ;) non ho iniziato ancora questa serie, ma ora non vedo l'ora di farlo... tuttavia ho paura che mi deluda. Secondo te può piacermi? E per leggere questa saga bisogna aver letto il romanzo di Carrol?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi,scusa se ti rispondo io,questo è solo il mio parere ovviamente.
      Io ho letto i primi due libri senza aver letto l'originale Alice Nel Paese Delle Meraviglie,e l'ho apprezzato tantissimo. Visto che mi ha incuriosito,mi sono fiondata a vedere il film Alice In Wonderland in inglese,ho letto l'originale e visto il cartone (sì,nemmeno il cartone avevo visto.)
      Secondo me non c'è BISOGNO di leggere prima l'originale,ma visto che fa molti riferimenti ad Alice Nel Paese Delle Meraviglie,probabilmente te lo gusteresti di più leggendo prima il vero libro di Carroll.

      Elimina
    2. Allora, secondo me faresti bene a leggerlo in generale, ma non è necessario che tu lo faccia prima di iniziare questa serie!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora!Sono curiosissima di sapere come finisce questa bellissima saga!!

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora!!! Adoro questa serie!!! *_*

    RispondiElimina
  5. Ed ecco che con la pubblicazione del terzo libro posso iniziare a leggere questa saga, so bene che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino Glinda e quindi, visto che di te mi fido ciecamente, inizio a recuperarla tutta!

    RispondiElimina
  6. Finalmente posso iniziare la serie!!!!

    RispondiElimina
  7. Cara Glinda ho i primi 2 volumi della serie nella mia libreria ma aspettavo l'ultimo per poterli leggere....Non vedo l'ora!!!!

    RispondiElimina
  8. Yeahhhhhhh felicissima ^_^
    Nel frattempo, leggerò il secondo che aspetta paziente già da un pò.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...