Atelier dei Libri: Cover Love #158

lunedì 4 aprile 2016

Cover Love #158




Lo so, mi odiate. Mi odiate perché settimana scorsa (che era Pasqua) non ho postato Cover Love. Lo so perché mi avete scritto in tanti e io, che sono una sciagurata, ho aspettato un altro lunedì per recuperare la puntata persa. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, perché siccome in questi giorni ci sono state un sacco di cover reveal, posso mostrarvi delle copertine che vi strapperanno l'anima. Vi consiglio dunque di tenerla ben salda!
"Cover Love" è la rubrica inventata da me e che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:



  
1.The ocean at the end of the lane
2. And I darken
3. Love me, love me not


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


ROSEBLOOD

Siccome molti di voi hanno deciso di essere buoni (una su tutti Federica!) la mia classifica è rimasta I-N-V-A-R-I-A-T-A! E allora ditelo che volete viziarmi, farmi diventare una di quelle che si monta la testa e tutto il resto. No, perché ci state riuscendo. Sappiatelo. 




E ora, ecco la classifica di questa settimana!




1. GLITTER




Come vi ho anticipato, si tratta di cover reveal (due di esse lo sono - questa e quella di Laini Taylor), perciò non ho potuto reperire le immagini in una qualità migliore. Ma poco importa, perché, almeno per me, queste cover sono tra le più belle viste in giro in questo 2016. Non scherzo. Quella di Glitter supera di gran lunga probabilmente anche quelle che ho visto nel 2015. E' superba, contro ogni limite. Per me è la cover perfetta: adoro le fotomanipolazioni (sono il mio pane quotidiano) e questa è davvero ben fatta! Poi è così colorata e particolare. Non posso non amarla!



Fuori dal palazzo di Versailles, c'è il futuro. Dentro, le persone si vestono, mangiano e agiscono come se fosse il Diciottesimo Secolo, con il bonus aggiuntivo della tecnologia che rende le loro vite di corte frivole, sfarzose e privilegiate. Il palazzo ha ogni piacere, ma per una giovane rampolla sta per diventare una bellissima prigione.

Quando Danica assiste a un atto di omicidio compiuto dal giovane re, sua madre gioca un tiro mancino . . . lo minaccia via mail chiedendo di fare di Danica la sua regina. Quando lei diventa diciottenne, Dani dovrà sposare il più spietato e pericoloso uomo della corte. Ha sei mesi per scappare dal suo terrificante destino. Sei mesi per raccogliere soldi a sufficienza per sparire nel mondo reale, fuori dai cancelli del palazzo. 

Il suo biglietto? Glitter. Una droga così potente che un pizzico mescolato a una pentola di rossetto rosso può rendere chi lo indossa incredibilmente dipendente.  Dipendente da una droga che Dani può vendere per una cifra che altrimenti non avrebbe mai visto.
 
Ma a Versailles, non si possono mantenere segreti. E il pericolo più minaccioso è quello di innamorarsi di uno spacciatore che appartiene al mondo reale...



2. CINDER


Sarete felici di sapere che la serie de "Le cronache lunari" di Marissa Meyer, sarà ripresa dalla Mondadori! Noi, che abbiamo letto il primo libro nel lontano 2012, ne siamo davvero felici perché avevamo perso le speranze. Tuttavia ho il timore che, come è stato fatto per altre serie interrotte e poi riprese, la Mondadori provvederà a ristampare anche i primi libri con una veste grafica diversa da quella che ha scelto in precedenza. La cosa non mi dispiace, visto quanto poco mi piaceva la cover di Cinder (la trovate qui), ma c'è anche da dire che detesto avere i libri spaiati nella libreria! 
Ciò detto, ma quanto è bella la copertina vietnamita di Cinder? Bellissima, davvero. La amo!
Trama di Cinder versione Mondadori (qui la mia recensione)


Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei con- ti con il proprio oscuro passato. 



3. STRANGE THE DREAMER


Altro giro altra cover reveal. Questa volta si tratta della cover del nuovo romanzo (che apre una nuova serie) di una delle autrici che amo di più in assoluto: Laini Taylor, che con la sua Chimera di Praga (la mia recensione) mi ha preso il cuore e mi ha regalato songni colorati e frizzanti. 
A quanto pare Laini ha un rapporto particolare con il Blu, colore dei capelli di Karou (protagonista de La chimera) e colore di entrambe le due versioni della cover di Strange the dreamer. Ma non solo. Infatti, anche nel romanzo pare che il blu sia il colore preponderante. E voi, non sentite una certa voglia di circondarvi di blu? Ma non blu puffo, eh. Blu Karou...
Trama tradotta da me


Un nuovo romanzo mozzafiato dalla finalista del National Book Award e dall'autrice best-seller del New York Times: Laini Taylor

Strange the Dreamer è la storia di: 

l'epilogo della guerra tra Dei e uomini.
una città misteriosa privata del suo nome.
un eroe mitologico con le mani sporche di sangue. 

un giovane libraio con un sogno singolare.
una ragazza tanto pericolosa quanto in pericolo. 
alchimia e caramelle di sangue, incubi e creature divine, falene e mostri, amicizia e tradimenti, amore e carneficine. 


Benvenuti a Weep





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

 VOTATE!

27 commenti:

  1. Mantengo invariata la classifica e inserisco subito Glitter in wish list! Mamma mia che cover! E la trama è davvero bella *__*

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. 1- Glitter (è semplicemente meravigliosa, per me probabilmente sarà la più bella del 2016 **)
    2- Strange the dreamer
    3- Cinder

    RispondiElimina
  4. Ho fatto una gaffe prima, quindi ripubblico: classifica invariata per me, tesoro!! Quella della Laini poi è stupenda!! Speriamo che questo nuovo romanzo arrivi presto anche da noi *_* dopo La chimera di Praga e La città di sabbia mi sono innamorata di quella donna!!

    RispondiElimina
  5. 1-Strange the dreamer
    2-Glitter
    3-Cinder

    RispondiElimina
  6. direi che lascio la classifica invariata u.u

    RispondiElimina
  7. Lascio la classifica invariata !
    La trama di Glitter è un misto tra WOW e BOH XD

    RispondiElimina
  8. Classifica assolutamente ivariata ma dico...la cover di GLITTER è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  9. Ciao Glinda!!!! confermo la tua classifica!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Anche questa settimana confermo la tua classifica! :D

    RispondiElimina
  11. Non si può che confermare la tua classifica!!

    RispondiElimina
  12. Confermo la tua classifica (per me si salva solo Glitter comunque).

    RispondiElimina
  13. E anche questa volta confermo la tua classifica ;)

    RispondiElimina
  14. -strange the dreamer
    -glitter
    -cinder

    RispondiElimina
  15. -strange the dreamer
    -glitter
    -cinder

    RispondiElimina
  16. Confermo la tua classifica, meravigliosa Glitter!

    RispondiElimina
  17. Ciao Glinda,questa settimana confermo la tua classifica.

    RispondiElimina
  18. Ciao Glinda!
    E' un onore che non mi sarei mai aspettata... di essere menzionata :-)))) Grazieeee!!!
    E, per la tua infinita gioia, sarò buona anche questa settimana, lascio la tua classifica invariata, la prima cover è bellissima, io amo i colori e tutta la magia che sono in grado di fare, ma la seconda è veramente molto molto particolare!!

    Un bacione!! <3

    RispondiElimina
  19. 1. Cinder
    2. Glitter
    3. Strange the dreamer

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!