Atelier dei Libri: News: Arriva Prime Reading, una selezione di ebook gratuiti per tutti gli iscritti Amazon Prime!

mercoledì 30 maggio 2018

News: Arriva Prime Reading, una selezione di ebook gratuiti per tutti gli iscritti Amazon Prime!


Sapete quanto amo condividere con voi le news librose di ogni genere, vero? Bene, tenevi forte perché quella di oggi vi lascerà a bocca aperta!
Sono trascorsi pochi giorni dal mio articolo sulle serie TV esclusive offerte da Prime Video e, neanche a farlo apposta, oggi l'abbonamento Amazon Prime si arma di una nuova, allettante freccia al suo arco, che di sicuro farà breccia nel cuore dei lettori. A partire dal 30 maggio, tutti gli abbonati potranno accedere a Prime Reading, un servizio che consente di accedere gratuitamente a una vasta selezione di ebook che già oggi conta più di cinquecento titoli e promette di allargarsi sempre di più! 
Non credo sia un caso che questo servizio sia stato attivato con l'arrivo della bella stagione, quando amiamo abbandonarci alle letture da ombrellone o che ci accompagnino nei nostri viaggi. Non so voi, ma io ho sempre con me il mio Tolino Vision 4 HD (che è anche impermeabile!). E già fremo all'idea di concedermi qualche lettura estiva utilizzando Prime, un servizio di cui mi innamoro di più ogni giorno

Se vi foste persi il mio articolo precedente (rimediate leggendolo qui), vi ricordo che Amazon Prime è un servizio su abbonamento che garantisce una serie di vantaggi: spedizioni rapide gratuite per chi acquista dal portale di ecommerce (io ormai ne sono dipendente), spazio di archiviazione illimitato per conservare le nostre foto e l'accesso al servizio Prime Video, che consente di vedere in streaming su tutti i dispositivi alcune serie in esclusiva e tutta una raccolta di altri contenuti tra film, anime e cartoni animati (scopri qui gli altri vantaggi). 

Da oggi l'irresistibile Prime Reading si aggiunge a questa ricca offerta selezionando dalle classifiche dei libri più venduti sul Amazon, una lista di titoli che promette di essere in continua evoluzione. Ci sono già Harry Potter e la Pietra Filosofale, E' un Giorno Bellissimo di Amabile Giusti, Tutta la Pioggia del Cielo di Angela Contini, Stoner di John Edward Williams, Certi Momenti di Andrea Camilleri, Ti Prego Lasciati Odiare di Anna Premoli (vincitore del premio Bancarella), tutta la saga Twilight di Stephenie Meyer e molti altri. 


Se siete già abbonati non vi resta che scegliere la vostra prossima lettura, per gli altri incuriositi ma non del tutto convinti, Amazon vi da la possibilità di provare tutti i vantaggi dell'abbonamento Prime gratis per i primi 30 giorni (attivatelo qui), lasciandovi un mese di tempo per decidere se disattivarlo senza costi oppure confermare la vostra adesione pagando il costo annuale di 36€.

Aggiornamento: In molti mi avete chiesto nei commenti e sui social qualche informazione in più sul servizio, ecco le risposte ad alcune delle domande più comuni:

SU QUALI DISPOSITIVI POSSO USARE PRIME READING?
Il servizio può essere usato su tutti gli e-Reader Kindle e i tablet Fire di Amazon, oppure sui dispositivi Android e iOS a patto di scaricare la Kindle app

CHE GENERE DI TITOLI SONO DISPONIBILI?
La scelta è varia e in continuo mutamento: i titoli disponibili sono selezionati dalle classifiche di Amazon e tra questi si possono trovare quelli più popolari o più recenti in diverse categorie. Oltre ai tradizionali titoli di narrativa, saranno disponibili libri per bambini, fumetti, guide e persino audio libri da ascoltare.

QUANTO TEMPO POSSO TENERE I LIBRI SUL MIO DISPOSITIVO?
Prime Reading funziona un po' come la vostra biblioteca di fiducia: potrete "prendere in prestito" fino a dieci libri contemporaneamente da leggere sui vostri dispositivi senza limiti di tempo. Se voleste prenderne uno nuovo, in qualsiasi momento potrete "restituire" uno dei titoli e scaricarne un altro disponibile al suo posto!

CHE DIFFERENZA C'E' TRA PRIME READING E KINDLE UNLIMITED?
Kindle Unlimited è un servizio aggiuntivo offerto da Amazon che non è collegato all'abbonamento Amazon Prime e richiede una sottoscrizione mensile di 9,99€, che da la possibilità di scegliere da una lista di oltre un milione di titoli.







ALLORA, COSA ASPETTATE A FARE ALMENO LA PROVA GRATUITA DI PRIME?

11 commenti:

  1. Sono abbonata! Sono abbonata! Sono abbonata! E non ne sapevo niente! *_* Glinda, che meravigliosa notizia mi dai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro, oggi mi è arrivata un'email da Amazon in cui mi si dice che oltre a Prime Reading, c'è un'altra novità: Prime Music. ^_^

      Elimina
  2. Io non ho capito una cosa: questi ebook poi li restituisci entro un tot di tempo o diventano proprio tuoi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi facevo la stessa domanda!

      Elimina
    2. La versione statunitense (e penso anche quella italiana) permette di scaricare sui propri dispositivi fino a 10 ebook contemporaneamente da leggere senza limiti di tempo. Arrivati a 10, se si vuole scaricare un nuovo ebook, bisogna "restituire" uno di quelli già presi, quasi come una biblioteca vera e propria!

      Elimina
  3. Ciao Glinda! Che differenze ci sono con Kindle Unlimited?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kindle Unlimited ha la propria selezione di titoli ed ha un costo a parte di circa 10 euro al mese. Invece Prime Reading è già incluso nel costo dell'abbonamento Amazon Prime

      Elimina
  4. Come non si fa ad amare Amazon?!? Se ne inventano sempre una più del diavolo! Contentissima di avere Prime e spero che la selezione di ebook venga ampliata e aggiornata spesso!

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto questa cosa ieri e ne sono felicissima!!

    RispondiElimina
  6. Vorrei abbonarmi al primo solo per questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai attenzione, perché diventa una dipendenza. :p

      Elimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!