Atelier dei Libri: Serie TV: scopri e guarda gratuitamente le migliori serie in usclusiva su Amazon Prime Video!

giovedì 17 maggio 2018

Serie TV: scopri e guarda gratuitamente le migliori serie in usclusiva su Amazon Prime Video!



Ormai lo sapete: adoro leggere, ma sono una divoratrice di Serie TV. Ecco perché ho deciso di scoprire insieme a voi alcuni dei titoli esclusivi della piattaforma Amazon Prime Video, una realtà on demand ancora poco conosciuta in Italia rispetto ai suoi diretti concorrenti, ma che ho imparato ad apprezzare moltissimo, perché riserva alcune chicche degne di essere guardate e amate, spesso tratte da libri di successo (e questo ci piace, vero?).
Per questo, quando Eterno Fidanzato mi ha fatto presente che insieme al nostro abbonamento Amazon Prime era incluso anche Prime Video, mi sono fiondata a setacciare la sua luculliana offerta per scovare la mia prossima droga! Ma andiamo con ordine. 
Per chi non lo sapesse, Amazon Prime è un servizio in abbonamento offerto dal portale di shopping che permette di avere spedizioni ultrarapide, spazio di archiviazione illimitato per le nostre foto e una serie di altri vantaggi (scopriteli qui) che comprendono anche l'accesso a Prime Video: una piattaforma streaming simile a Netflix che è possibile vedere da PC, mobile e smart TV.
State già storcendo il naso? Non temete: se volete comunque fare una scorpacciata di serie, senza spendere nulla (anche se il costo è davvero irrisorio), consiglio a tutti di approfittare dei 30 giorni di prova gratuiti (che potete attivare qui) per toccare con mano i tanti vantaggi inclusi nell'abbonamento, che se voleste rinnovare al termine della prova, costerà solo 3€ al mese (nella formula annuale, oppure 4,99 € se rinnoverete per un solo mese). E ora passiamo alle serie!




DIABLO GUARDIAN
Sbarcata su Prime Video il 4 maggio, non ho ancora avuto modo di dare un'opportunità a Diablo Guardian, la serie messicana tratta dal best seller omonimo di Xavier Velasco. Da quello che si legge in giro, sembra che si tratti di una soap-opera in chiave moderna, spregiudicata e controversa, incentrata sulle avventure di Violetta, una giovane ragazza annoiata dalla vita al punto da rubare al padre un'ingente somma di denaro per scappare dal Messico a New York a caccia di avventure. Arrivata nella grande mela incontrerà Pig, uno scrittore in cerca di storie non convenzionali che diventerà il suo "demone custode", osservatore e guardiano della giovane e dei suoi intrighi. Violetta pare avere una naturale attitudine a infrangere le regole e sfruttare la sua sensualità per ottenere ciò che vuole, e questo trascinerà lei e Pig in situazioni torbide e pericolose. Nel trailer sottotitolato ne avrete un assaggio.





THE MARVELOUS MRS. MAISEL
Se siete degli inguaribili fan di "Una mamma per amica" come la sottoscritta (infatti l'ho vista in binge watching), allora non dovete lasciarvi sfuggire questa nuova frizzante commedia ideata dagli stessi creatori. Sullo sfondo della bellissima New York degli anni '50, seguiremo la storia di Miriam "Midge" Maisel, una giovane madre e moglie ineccepibile, che sulla scia dell'improvvisa rottura con il marito decide di dare una drastica svolta alla sua vita, cominciando un'improbabile carriera di stand-up comedian. Midge è una protagonista unica nel suo genere: bella e intelligente, rifiuta il ruolo di donna casa e chiesa in cui la società del periodo vorrebbe inquadrarla, ma decide di seguire la sua vocazione: far ridere la gente. La serie è animata da uno schietto senso di orgoglio femminista, che non viene ostentato ma piuttosto emana spontaneamente dai personaggi femminili brillanti e carismatici. Le risate non mancheranno, soprattutto grazie alle scoppiettanti dinamiche familiari di Midge e ai dialoghi serrati a suon di battute, brillanti come quelli a cui ci hanno abituato le Gilmore Girls! 





AMERICAN GODS
Tornando in tema di serie controverse, American Gods ha fatto molto parlare di sé la scorsa primavera, quando ha debuttato su Prime Video attirando come mosche al miele i tantissimi fan di Neil Gaiman, geniale autore del libro omonimo da cui è tratta la serie.
Dare forma alla prodigiosa immaginazione di Gaiman non poteva che essere un compito difficile, eppure American Gods è riuscita a catturarmi con lo stesso senso di stupore, trepidazione e imprevedibilità che amo trovare nei libri dell'autore. Gli Amazon Studios non si sono imposti limiti, assemblando un grande cast per realizzare l'adattamento, che pullula di scene vivide e surreali, personaggi eccentrici dal magnetismo irresistibile e una trama che, seppur chieda tempo per ingranare, promette grandi cose nelle stagioni a venire. La seconda è prevista per il 2019 (conto i giorni!), quindi dopo aver visto il trailer, avete tempo per rimettervi in pari!






THE MAN IN THE HIGH CASTLE
Cosa sarebbe successo se i Nazisti e i loro alleati avessero vinto la seconda guerra mondiale? Una domanda che ha fatto da base a molti romanzi e opere ucroniche, ma poche rappresentative come il romanzo omonimo di Philip K. Dick (in italia tradotto col nome La svastica sul sole) dal quale è tratta questa serie. Attraverso gli occhi di molteplici protagonisti, vivremo un anno 1962 alternativo al nostro, dove gli Stati Uniti non esistono più e i Nazisti con l'impero Giapponese controllano il mondo. Gli sparuti membri della resistenza vengono braccati senza pietà, ma c'è ancora una speranza: da qualche parte, un personaggio misterioso che si fa chiamare L'uomo nell'alto castello possiede collezione di misteriose pellicole clandestine che mostrano a chiunque la guardi un'incredibile visione di un futuro alternativo. Un ucronia nell'ucronia dai risvolti davvero imprevedibili, da vedere!






SNEAKY PETE

Se vi piacciono le serie dramedy e le trame intriganti piene di colpi di scena, Sneaky Pete potrebbe diventare in fretta la vostra serie preferita (Eterno Fidanzato la ama). Il protagonista è Marius, un genio della truffa appena uscito di galera che ruba l'identità del suo ex compagno di cella per poter usare la fattoria della sua famiglia come nascondiglio temporaneo. O almeno questo era il piano iniziale. Col passare degli episodi, Marius scoprirà che la sua nuova famiglia conduce una vita piuttosto movimentata, all'insegna di segreti e intrighi che andranno ad aggiungersi ai suoi già parecchio complicati, costringendolo a dare fondo a tutto il suo talento per uscire da situazioni impossibili armato solo della sue formidabili doti di oratoria, improvvisazione e la capacità innata di leggere le persone, pari a quella di un mentalista navigato. Nessun effetto speciale o trama sopra le righe, solo grandi attori alle prese con una sceneggiatura originale e travolgente: Pete saprà convincervi a seguirlo fino all'ultima puntata, ma d'altronde convincere le persone è proprio ciò che sa fare meglio.


L'elenco di contenuti da vedere su Amazon Prime Video sarebbe ancora lungo, ma per non dilungarmi troppo mi riservo di parlare degli altri titoli interessanti che ho scovato in un'altra occasione. Nel frattempo, lasciatevi tentare dalle splendide serie che vi ho consigliato e approfittate dei 30 giorni di prova gratuita offerti da Prime Video. Buona visione!




AVETE GIA' VISTO UNA DI QUESTE SERIE? QUALE VI ISPIRA DI PIU'?

2 commenti:

  1. Io sono abbonata ad Amazon Prime!
    Amazon Prime Video è fantastico, lo amo anche io... Ci sono tantissime serie tv e tanto altro. :)

    RispondiElimina
  2. I AM FINALLY FREE FROM FINANCIAL BONDAGE THANKS TO MOORE LOAN COMPANY (mooreloancompany@yahoo.com).

    Good day everyone,I can’t hide this great testimony that took place in my life I will love everyone to know it and be a partaker of this, that is why I want to share it to the whole world by placing this advert on classifieds, I am Mrs Karen Brown by name, I live in Chattanooga, Tennessee United State, I want to thank ROBBINSON MOORE for his kindness upon my family life, I never knew that there is still a sincere and trustworthy lender like this on the internet and on earth. Just some days I was in search for a loan of $ 100,000.00, As I was running out of money for feeding, School fees, My business was really going out of capital and my rent. I was scammed about $15,000.00 dollars and I decided not to involve my self in such business again. But a Friend of mine introduced me to a loan firm due to my appearance and doings and also my complains to her. And I told her that I am not interested in any loan deal anymore but she told me that there is still a sincere lender who she will recommend me to, And she gave me the details of this man who is called MOORE ROBBINSON. And I really put a trial and I am most greatful and lucky today, I was given a loan amount of $95,000,00 Dollars by this great firm MOORE LOAN COMPANY. If you arew in need of a genuine, Sincere, durable and a truth worthy loan lender or financial assistance and also you know you can be reliable and trusted, capable of paying back at the due / duration time of the funds I will advice you to send your contact to them via email @[ mooreloancompany@yahoo.com] OR Text +1(414) 454-9493 . And you will be free from scams on the internet. Please I am begging everyone on earth to help me thank Mr ROBBINSON MOORE. And I ill always being sharing this great surprise and testimony that happened in my life everyday to all that need loans. Contact them now if you are in need of a loan: AS THEY ARE EFFICIENT,DYNAMIC AND RELAIBLE.....Again there contact email [mooreloancompany@yahoo.com OR Text +1(414) 454-9493..

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!