Atelier dei Libri: Cover Love #261

lunedì 7 maggio 2018

Cover Love #261





Bentornati in questo primo lunedì di maggio (anche se sembra ottobre!) nell'angolino di Cover Love, la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:





1. THE SURFACE BREAKS
2. EVERY LAST ONE
3. DARK TIDE


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


THE SURFACE BREAKS

Niente da aggiungere su questa cover. In assoluto la più bella illustraziona che ho mai visto dedicare a un retelling della Sirenetta, mi fa venire voglia di smettere di tagliarmi i capelli per qualche mese e replicarla su Instagram!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


1. CHILDREN OF BLOOD AND BONE

Non capita spesso di leggere Fantasy YA ambientati in background dalle ispirazioni tribali come Children of Blood and Bone, ma basta uno sguardo alla sua splendida ed evocativa cover per essere trascinati nelle atmosfere esotiche del libro. Lo sguardo di ghiaccio e la selvaggia criniera bianca della protagonista generano un perfetto contrasto con la pelle d'ebano intarsiata di tatuaggi dorati. Bella, suggestiva, intrigante. Primo posto!

TRAMA TRADOTTA DA ME


Hanno ucciso mia madre.
Hanno preso la nostra magia.
Hanno provato a seppellirci.


Ora risorgiamo.

Zélie Adebola ricorda quando il suolo di Orïsha emanava magia. I burners scatenavano il fuoco, i tiders controllavano le onde e i reapers come sua madre evocavano anime. 
Ma tutto cambiò la notte in cui la magia scomparve. Dietro ordine di un re spietato, maji è stata uccisa, lasciando Zélie senza una madre e la sua gente senza speranza.
Ora Zélie ha una sola possibilità di portare indietro la magia e colpire la monarchia. Con l'aiuto di una principessa fuggiasca, Zélie dovrà superare in astuzia e velocità il principe ereditario, deciso a eradicare la magia una volta per tutte.
Pericolose bestie magiche e spiriti vendicativi si aggirano per 
Orïsha, ma il pericolo più grande per Zélie potrebbe essere lei stessa, a causa dei poteri che fatica a controllare e degli inaspettati sentimenti che prova per il nemico. 

Acquistalo in sconto su Amazon.it



2. A CURSE SO DARK AND LONELY

Questa settimana ho davvero faticato a decidere il mio primo posto. Adoro il concept racchiuso in questa cover tanto quanto adoro i suoi colori e lo splendido lettering, in particolare lo sfavillante effetto cristallo riservato alla parola Dark. Non mi stupirei se diventasse cover queen, anzi. Ma lascio a voi la decisione!


TRAMA TRADOTTA DA ME


Un tempo la vita era facile per il principe Rhen, erede di Emberfall. Maledetto da una potente incantatrice e condannato a ripetere l'autunno del suo diciottesimo anno ancora e ancora, sapeva che solo l'amore di una ragazza avrebbe potuto salvarlo. Ma questo era prima di scoprire che alla fine di ogni autunno, si sarebbe trasformato in una bestia efferata votata alla distruzione. Prima di distruggere il suo castello, la sua famiglia e qualsiasi barlume di speranza.
La vita non è mai stata facile per Harper Lacy. Il padre scomparso, la madre morente e suo fratello malapena in grado di tenere insieme la famiglia, sempre pronto a sottovalutarla per via della sua paresi. Ma Harper è diventata abbastanza forte per sopravvivere nonostante tutto, almeno finché nel tentativo di salvare qualcuno per strada a Washington, viene risucchiata nel reame maledetto di Rhen.
Un principe? Un mostro? Una maledizione? Harper non sa dove si trova o in cosa credere. Ma col passare del tempo insieme a Rhen nella terra incantata, inizia a capire cosa c'è in gioco, così come Rhen impara che Harper non è una ragazza come le altre, e forse c'è ancora speranza. Ma forze potenti si stanno concentrando contro Emberfall... e sarà necessario qualcosa in più dello spezzare la maledizione per salvare Harper, Rhen e la sua gente dalla totale rovina.



3. LIFEL1K3

Il mio totale amore per Jay Kristoff è fuori discussione, con buona pace dell'Eterno Fidanzato (che comunque dopo aver letto i suoi libri è diventato fan almeno quanto me). Il suo ultimo libro Lifel1k3 non vanta solo una trama intrigante che mette alla sottoscritta una gran voglia di leggerlo, ma anche una cover d'impatto, stilosa e carica di dettagli che non vedo l'ora di poter esporre sulla mia libreria!

TRAMA TRADOTTA DA ME


Su un'isola discarica sovrastata da un cielo rischiarato dalle radiazioni, un segreto mortale giace sepolto tra i rottami. La diciassettenne Eve non è in cerca di problemi--è già troppo impegnata a guardarsi le spalle. Il robot gladiatore che ha speso mesi a costruire è ridotto a un relitto fumante, è finita sulla lista nera di un gangster locale e l'unica cosa che ancora tiene in vita suo nonno sono i soldi che ha appena perso dagli allibratori. Peggio di tutto: ha appena scoperto di essere in grado di distruggere le macchine col potere della sua mente, e ora un gruppo di fanatici puritani le stanno costruendo una bara della sua misura. Se ha mai avuto un giorno peggiore, Eve non lo ricorda. Ma quel giorno peggiore c'è stato--nascosto nei suoi incubi e nell'impianto cibernetico che si trova dove un tempo erano conservati i suoi ricordi. Quando scopre un affascinante androide chiamato Ezekiel--chiamato un "Lifelike" per via della sua somiglianza con gli umani--questi metterà in crisi il suo mondo, costringendola a chiedersi se la sua intera vita non sia una menzogna.
Con la sua migliore amica Lemon Fresh e il suo tirapiedi robot Cricket, Eve attraverserà deserti di vetro, si scontrerà con robot indistruttibili e si infiltrerà nelle svettanti megalopoli per salvare i suoi cari... e scoprire la verità sui sanguinosi segreti del suo passato. 






ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?



VOTATE!

4 commenti:

  1. 1.a curse so dark and lonely
    2. Children of blood and bone
    3.lifel1k3

    RispondiElimina
  2. Semplicemente adoro la copertina di "A curse so dark and lonely" *-* Per non parlare della trama che è spettacolare. Quel dark fantasy che mi farebbe smettere di leggere qualsiasi libro per iniziarne la lettura!!

    RispondiElimina
  3. 1. A curse so dark and lonely
    2. Children of blood and bone
    3. Lifel1k3

    RispondiElimina
  4. Ho votato "A curse so dark and lonely" decisamente bellissima!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...