Atelier dei Libri: Cover Love #262

lunedì 14 maggio 2018

Cover Love #262





In diretta dalla splendida Bologna, vi do il consueto benvenuto in Cover Love, la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:





1. CHILDREN OF BLOOD AND BONE
2. A CURSE SO DARK AND LONELY
3. LIFEL1K3


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


A CURSE SO DARK AND LONELY

Come avevo anticipato, non posso dirmi sorpresa che questa fantastica cover abbia scalzato la mia prima posizione per prendersi la corona. A curse so dark and lonely merita il suo primo posto, e so che darà battaglia nello show off di fine anno per aggiudicarsi il titolo di cover dell'anno!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


1. A CURIOUS BEGINNING

La meravigliosa cover del libro di Deanna Raybourn è un delizioso intarsio di luce e colori brillanti che non sfigurerebbe esposto in un cinema della Belle époque. Lungi da me fare pericolosi parallelismi, ma avete presente il "periodo blu" di Picasso? A quanto pare anche le umili blogger letterarie possono averne uno! 


TRAMA TRADOTTA DA ME


Londra, 1887. Dopo aver sepolto la zia zitella, Veronica Speedwell si ritrova orfana e libera di riprendere i suoi viaggi intorno al mondo per soddisfare le sue curiosità scientifiche--e gli occasionali sfizi romantici. Abituata a catturare farfalle con la stessa abilità con cui respinge i pretendenti, Veronica è decisa a imbarcarsi nel viaggio di una vita.
Ma il fato dimostra altri piani per lei quando Veronica sfugge a un tentato rapimento grazie all'aiuto di un enigmatico barone tedesco, che le offre rifugio presso il suo vecchio amico Stoker, uno solitario storico dal pessimo carattere. Ma prima che il barone possa rivelare quello che sa del complotto ordito ai suoi danni, viene ritrovato morto. Veronica e Stoker sono costretti a fuggire da un ignoto assalitore, diventando improbabili alleati alla ricerca della verità.



Acquistalo in sconto su Amazon.it



2. SHADOW WEAVER

Anche questa settimana è stata dura scegliere di negare il primo posto alla splendida cover in seconda posizione. Shadow Weaver è una cover magnifica e surreale, che rivela nuovi dettagli ad ogni sguardo. I colori vivaci e l'illustrazione quasi fiabesca contrastano con l'inquietante ombra che allunga i suoi artigli quasi a raggiungere il lettore oltre la cover, mentre la linea dell'orizzonte e il tramonto stesso sembrano spegnersi lungo i contorni della sua oscurità. Sono troppo indecisa, ma per fortuna la scelta finale spetta a voi!


TRAMA TRADOTTA DA ME


Il potere di controllare le ombre ha isolato Emmeline dal resto del mondo, ma è cresciuta imparando ad accettarlo, nascosta nella sua magione con Dar, la sua ombra nonché unica compagnia.
Il disastro si abbatte su di lei quando una famiglia nobile visita casa sua e si offre di portare via Emmeline per curarla dalla magia. Disperata al pensiero di perdere le sue ombre, si rivolge a Dar che le propone un patto: Dar cambierà idea agli aristocratici, se Emmeline la aiuterà a diventare di carne e ossa. Emmeline accetta ma la mattina dopo il capo della famiglia nobile viene trovato in coma, con i testimoni che affermano di aver visto vicino a lui una lunga ombra senza nessuno che la proiettasse. Spaventata dalla possibile punizione, Emmeline e Dar scappano.
Con le guardie alle calcagna, l'unica speranza di Emmeline per riabilitare il suo nome è quello di sfuggire alla cattura e compiere il rituale per liberare Dar. Ma Emmeline non è sicura di potersi ancora fidare di Dar, ed è difficile nascondere segreti da qualcuno che non può mai lasciare il tuo fianco.





3. WHERE THE WORLD ENDS

La cover di Where the world ends potrà sembrare un po' meno appariscente delle altre. Ma cosa pensereste del ritratto di un bambino sospeso nel vuoto a decine di metri sulla scogliera di uno dei lembi di roccia più isolati e aspri del mondo, se vi dicessi che la sua è una storia vera?
Se per un attimo siete riusciti a figurarvi la scena e siete stati percorsi da un brivido, allora avete capito perché ho deciso di inserire questa suggestiva cover nelle mi tre preferite della settimana.


TRAMA TRADOTTA DA ME


Ogni volta che un ragazzino a caccia di uccelli sul faraglione di St Kilda, torna a casa meno bambino e più uomo. Sempre che riesca a tornarci, a casa...

Nell'estate del 1727, un gruppo di uomini e ragazzi vengono lasciati su una remoto scoglio per catturare uccelli come provviste. Nessuno torna a prenderli. Perchè? Di sicuro niente al mondo può spiegare perché sono stati abbandonati a fronteggiare tempeste, fame e paura. E come possono sopravvivere, col solo riparo della roccia, imprigionati dal mare su ogni lato?





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?



VOTATE!

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...