Atelier dei Libri: Anteprima "The Burning Shadow - Verità nell'ombra" di Jennifer Armentrout. Prosegue la serie spin-off della saga Lux!

sabato 12 ottobre 2019

Anteprima "The Burning Shadow - Verità nell'ombra" di Jennifer Armentrout. Prosegue la serie spin-off della saga Lux!

Visto che vi ho lasciato soli per qualche giorno, ho pensato di farmi perdonare con un'anteprima di quelle che regalano gioie a pacchi. Sì, perché se vi conosco bene come credo, la notizia di oggi vi porterà letteralmente al settimo cielo. 
So che amate alla follia Jennifer Armentrout, che con la sua saga sci-fi e paranormal romance "Lux" ci ha incollato alle pagine, strappandoci lacrime e sorrisi per anni e anni. E so che avete gioito follemente quando, un po' di tempo fa, l'autrice ha rivelato che avrebbe continuato a scrivere storie ambientate nel mondo futuristico e fantascientifico in cui è ambientata la serie "Lux".  Poco tempo fa usciva "The Darkest Star - Il libro di Luc", primo romanzo della serie "Origin" e, udite udite, a breve la Giunti porterà in Italia il secondo capitolo di questa avvincente serie.
Si intitolerà "The Burning Shadow" e promette scintille che non vi faranno rimpiangere le avventure di Katie e Damon, protagonisti della saga "Lux". 
Prima che me lo domandiate, le due serie sono fortemente connesse, ma potete tranquillamente leggere la serie "Origin" senza leggere la serie "Lux", ma il mio consiglio è comunque quello di dare una possibilità a tutti i libri della Armentrout: sono come le ciliege, uno tira l'altro! 
La serie "Origin" è ambientata in una sorta di futuro quasi distopico, in cui gli alieni e gli umani vivono in una pace apparente che cela in realtà un forte razzismo. Gli alieni infatti non sono integrati come si vorrebbe far credere e vengono spesso ghettizzati e discriminati. In questo futuro, si muove Evie, diciassettenne protagonista della saga, e Luc, alieno che abbiamo già conosciuto nella serie "Lux". I due sono uniti da un destino molto particolare e da un passato che nessuno tra loro ricorda. La ricerca della verità li spinge verso strade pericolose e imprevedibili, rendendoli sempre più legati. Ma i pericoli sono ovunque e la verità che Evie cerca potrebbe mettere tutto in discussione.


Titolo: Burning shadow - Verità nell'ombra (Origin #2)
Data di pubblicazione: 23  ottobre 2019
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Dove comprarlo: Amazon
Editore: Giunti 
Prezzo: 15,30 €
Pagine: 400



Il secondo capitolo della saga "Origin", spin off della fortunatissima serie Lux, in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla Terra. Quando Evelyn ha incrociato la strada di Luc, si è trovata all'improvviso nel mondo dei Luxen - scoprendo di farne parte più di quanto sospettasse. 
Già, perché i Luxen non sono gli unici ad avere un passato nascosto. C'è una lacuna nella memoria di Evie, ci sono alcuni mesi della sua vita che lei non riesce a ricordare e di cui nessuno è disposto a parlarle. Ha bisogno di scoprire la verità su chi è e chi è stata. La sua ricerca la porta sempre più vicino a Luc: c'è lui al centro di tutto. E mentre Evie e Luc continuano la loro ricerca per scoprire chi fossero nel passato e chi sono adesso, tutto cambierà, e non solo per loro.




La serie Origin è composta da:
1. The Darkest Star - Il libro di Luc (Articolo ed estratto)
2. Burning shadow - Verità nell'ombra 

La serie LUX invece è composta così
(Lux 0.5) Shadows
(Lux 1) Obsidian 
(Lux 1.5) Oblivion - In Italia 3 libri (Recensione 1 - Recensone 2 - Recensione 3)
(Lux 2) Onyx 
(Lux 3) Opal 
(Lux 4) Origin
(Lux 5) Oppositions 

 


ALLORA SIETE FELICI DI QUESTA NOTIZIA? NE ARRIVERANNO PRESTO ALTRE!

5 commenti:

  1. Ciao io sono felice di questa notizia, la serie lux è una delle mie preferite!

    RispondiElimina
  2. Felice? Sono felicissima, adoro questa autrice e non vedo l'ora di poter continuare anche questa serie. Luc è un personaggio molto particolare

    RispondiElimina
  3. Sono felicissima! Non vedevo l'ora di leggere il seguito e fortunatamente è arrivato presto!

    RispondiElimina
  4. O mio Dio!! non vedo l'ora!!!!!!!!!!! Tra 3 giorni arriva ultimo capitolo della storia Titan serie!! tutte queste emozioni sono difficili da gestire!!

    RispondiElimina
  5. Ma qualcuno sa dirmi se sono previsti altri libri successivi della serie Origin? Decisamente non era un finale quello........ ed io ho bisogno di leggere ancora di loro.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!