Atelier dei Libri: Il Grishaverse di Leigh Bardugo arriva su Netflix: ecco il cast e tutto quello che sappiamo su Shadow and Bones serie TV di cui tutti parlano!

venerdì 4 ottobre 2019

Il Grishaverse di Leigh Bardugo arriva su Netflix: ecco il cast e tutto quello che sappiamo su Shadow and Bones serie TV di cui tutti parlano!


'Shadow and Bone' Cast
Se c'è una cosa che sa infiammare i cuori di noi booklover, miei cari, è la consapevolezza che grazie alle piattaforme di streaming come Netflix, molte delle nostre storie preferite sono destinate a trasformarsi in film e Serie TV! Infatti sono moltissimi i titoli che presto vedranno la luce sul piccolo schermo (il più atteso, per la sottoscritta, è Shatter Me della Mafi), e uno di quelli di cui si parla di più al momento è di sicuro Shadow and Bone, che presto approderà su Netflix! Dopo mesi di attesa, rumors e fantacast, finalmente la Bardugo ha svelato il nome di alcuni degli attori che vestiranno i panni dei nostri eroi sul piccolo schermo ed è inutile dire che la risposta del fandom è stata infuocata! Tra i giovanissimi protagonisti, infatti, c'è un attore il cui nome non è passato inosservato agli amanti del cinema: Ben Barns, infatti, interpreterà un personaggio chiave nel Grishaverse! Ma prima di passare ad analizzare più da vicino i vari attori che vedremo nella serie, facciamo un po' di chiarezza su come la saga sarà strutturata. 



Il Grishaverse è infatti, per ora, composto da tre filoni narrativi distinti, ovvero quello della serie Shadow And Bone che presto sarà pubblicata in Italia da Mondadori, quello della serie Six of Crows che è in corso di pubblicazione in Italia (ve ne parlo qui e qui) e quello della duologia King of Scars che è per ora inedita in italia. 
Ovviamente in questi filoni narrativi sono presenti moltissimi personaggi, alcuni dei quali figurano in entrambe le serie. Pur chiamandosi Shadow and Bone, la serie di Netflix accorperà i filoni narrativi della saga Shadow and Bone  e della duologia Six of Crows, alterando le linee temporali in modo che i protagonisti possano effettivamente coesistere in un presente ipotetico, sempre ovviamente nel loro universo, il Grishaverse!
Lo show sarà composto da otto episodi e a lavorarci sono Leigh Bardugo in persona, lo sceneggiatore di Bird Box Eric Heisserer e il produttore di Stranger Things  Shawn Levy, nomi che sinceramente mandano l'hipe alle stelle! Voci di corridoio, che derivano dalla mancanza del principe Nikolai, personaggio chiave nella saga Shadow and Bone, danno per confermata già una seconda stagione dello show di Netflix e un tweet della Bardugo sembrerebbe non lasciare dubbi: "Nikolai non è nella prima stagione", afferma l'autrice. Un'affermazione che sembrerebbe dare per scontato che ci sarà una seconda stagione!


Riguardo alla trama, Netflix solletica la nostra curiosità con poche righe:
Una giovane soldatessa scopre un potere magico che potrebbe unire il mondo, ma alcune inquietanti forze complottano contro di lei. Dalla trilogia Grisha di Leigh Bardugo.
SHADOW AND BONE, IL CAST 

Risultati immagini per GRISHAVERSE
Illustrazione di Charlie Bowater
  • Jessie Mei Li sarà la protagonista Alina Starkov, main character di Shadow and Bone
  • Ben Barnes vestirà panni del Generale Kirigan cioè il Darkling di Shadow and Bone
  • Archie Renaux sarà Malyen Oretsev, amico d'infanzia di Alina in Shadow and Bone
  • Freddy Carter sarà Kaz Brekker, capo dei fuorilgge di Six of Crows
  • Amita Suman sarà Inej, ladra acrobata e protagonista di Six of Crows
  • Kit Young vestirà panni Jesper Fahey tiratore scelto della banda di Six of Crows
Il cast include anche altri attori tra cui: Sujaya Dasgupta (Press, Guilt), Danielle Galligan (Game of Thrones, Krypton), Daisy Head (Harlots, Guilt) e Simon Sears (Winter Brothers).
Ovviamente le notizie sulla serie saranno in continuo aggiornamento qui sul blog, perciò rimanete sintonizzati!

1 commento:

  1. Non ho ancora letto questa serie ma sono molto curiosa, ho letto solo recensioni positive di questa autrice. Prima di vedere la serie devo assolutamente prendere in mano i libri

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!