Atelier dei Libri: Anteprima "Il Regno Corrotto" di Leigh Bardugo. A breve in libreria il seguito di Sei di Corvi!

venerdì 4 ottobre 2019

Anteprima "Il Regno Corrotto" di Leigh Bardugo. A breve in libreria il seguito di Sei di Corvi!


Lo sentite questo battito un po' confuso, irregolare e molto, molto eccitato? Ecco, è il mio cuore quello che sentite, ragazzi, ed è pieno di gioia per la notizia che sto per condividere. Anni fa, ormai due in effetti, tra le mie mani arrivavano le edizioni originali di Six of Crows (ve ne ho parlato qui) e Crooked Kingdom, due volumi fantasy appartenenti al Grishaverse di Leigh Bardugo di cui tutti parlavano benissimo, nel mondo. I più conosceranno Leigh Bardugo per la sua "Wonder Woman" (che ho amato e recensito qui) o per la bellissima altra serie sempre ambientata nel Grishaverse, Shadow and Bone, che in Italia è stata interrotta dopo la pubblicazione del primo libro.
Proprio per l'interruzione dell'altra serie, non sapevo se in Italia questa duologia (attenzione, perché la Bardugo parla già di trilogia, infatti dovrebbe uscire un altro libro in futuro) avrebbe visto la luce, quindi ho preferito acquistarlo in lingua originale. Ma ho visto un barlume di speranza quando Netflix ha annunciato la produzione di una serie TV sul Grishaverse, che avrebbe unito il mondo di Shadow and Bone con quello di Six of Crows: in quel momento ho saputo che anche i lettori italiani avrebbero potuto innamorarsi di questa fantastica autrice e dei mondi a cui ha dato vita.
Dopo una manciata di giorni, la Mondadori annunciava non solo la pubblicazione della serie Six of Crows, iniziata con Sei di Corvi pubblicato lo scorso 24 settembre e che proseguirà con "Il Regno Corrotto" in uscita a breve, ma che pubblicherà presto anche tutta la Shadow and Bone series! Scommetto che ora anche i vostri cuori stanno scoppiando di gioia. Continuate a leggere per vedere la cover in HD e scoprire l'imminente data di pubblicazione!
Titolo: "Il regno corrotto" (Six Of Crows #2)
Data di pubblicazione: 29 Ottobre 2019
COMPRALO SU AMAZON SCONTATO
Autrice: Leigh Bardugo
Editore: Mondadori
Prezzo: 20,00 €
Pagine: 480


Jesper non smetteva un attimo di tamburellare le dita sulle cosce. 
«Qualcuno ha per caso notato che l'intera città ci cerca, ce l'ha con noi o vuole farci fuori?» 
«E allora?» disse Kaz. «Be', di solito è solo metà della città.» 
Kaz Brekker e la sua banda di disperati hanno appena portato a termine una missione dalla quale sembrava impossibile tornare sani e salvi. Ne avevano dubitato persino loro, a dirla proprio tutta. Ma rientrati a Ketterdam, non hanno il tempo di annoiarsi nemmeno un istante perché sono costretti a rimettere di nuovo tutto in discussione, e a giocarsi ogni cosa, vita compresa. Questa volta, però, traditi e indeboliti, dovranno prendere parte a una vera e propria guerra per le buie e tortuose strade della città contro un nemico potente, insidioso e dalle tante facce. A Ketterdam, infatti, si sono radunate vecchie e nuove conoscenze di Kaz e dei suoi, pronte a sfidare l'abilità di Manisporche e la lealtà dei compagni. Ma se i sei fuorilegge hanno una certezza è questa: dopo tutte le fughe rocambolesche, gli scampati pericoli, le sofferenze e le inevitabili batoste che hanno dovuto affrontare insieme, troveranno comunque il modo di rimanere in piedi. E forse di vincerla, in qualche modo, questa guerra, grazie alle rivoltelle di Jesper, al cervellone di Kaz, alla verve di Nina, all'abilità di Inej, al genio di Wylan e alla forza di Matthias. Una guerra che per loro significa una possibilità di vendetta e redenzione e che sarà decisiva per il destino del mondo Grisha.


Serie:
1. Sei di Corvi #1 - Six of Crows
2. Six of Crows #2 - Crooked Kingdom
+ possibile altro titolo a seguire ancora senza titolo




STATE SALTANDO DI GIOIA?

1 commento:

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!