Atelier dei Libri: Cover Love #286

lunedì 5 novembre 2018

Cover Love #286






Dopo essersi vestita di viola e aver indossato terrificanti cover in tema horror, la vostra rubrica preferita del lunedì ritorna con nei suoi consueti abiti quotidiani, fatti come al solito di splendide copertine selezionate nella rete per voi! Godetevi questa nuova puntata Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

 

 1. THE BRIDE OF GLASS
2. SMALL SPACES
3.  PASSIONARIES
E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


SMALL SPACES

Conquistando per un soffio la corona tinta di viola dell'ultima puntata, Small Spaces è la conferma che quando si parla di Halloween, mostruose zucche e tetri spaventapasseri sorridenti sono le figure che più si sposano alle spaventose atmosfere della notte degli spiriti appena trascorsa! 


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


1. MACCHINE MORTALI

Qualcuno di voi potrebbe aver già sentito nominare il primo capitolo della famosa saga fantasy di Philip Reeve, visto che è già stato pubblicato in Italia nel 2004, ma a ridosso dell'uscita del film evento diretto da Peter Jackson, il libro sta per essere ristampato con una nuova e splendida cover ispirata alla pellicola. Il penetrante sguardo che ci squadra dalla sua copertina è quello di Hester Shaw, protagonista del romanzo che potete già vedere all'opera negli elettrizzanti trailer!

TRAMA 

In un futuro remoto, dopo che la Guerra dei Sessanta Minuti ha quasi distrutto l'umanità e causato terribili sconvolgimenti geologici, le città si sono trasformate in enormi ingranaggi mobili che vanno in giro per il mondo a caccia di altre città di cui cibarsi per sopravvivere. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe che lavora nel museo di Londra, una delle città più potenti, sventa fortuitamente il piano di Hester, una ragazza orribilmente sfigurata che attenta alla vita di Valentine, l'archeologo a capo della Corporazione degli Storici. Appena prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del Territorio Esterno, la regione selvaggia e desolata che si estende al di fuori delle città su ruote, Tom riesce a scoprirne l'identità e da quel momento da eroe si trasforma in preda. Età di lettura: da 11 anni.




2. THE INVASION OF THE TEARLING

Pur nella sua semplicità, la cover di The Invasion of the Tearling riesce a sprigionare tutto il fascino che questa serie fantasy racchiude tra le sue pagine. Il mio apprezzamento nei confronti dello stile che contraddistingue questa saga non è un mistero, visto che nel corso del tempo Cover Love ha già ospitato due dei tre romanzi che la compongono, e visto che odio le serie interrotte, è tempo di finire la trilogia!

TRAMA DEL PRIMO PER EVITARE SPOILER

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio verso il castello in cui è nata, per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Determinata e coraggiosa, Kelsea adora leggere e non somiglia affatto a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Protetta dal gioiello del Tearling uno zaffiro blu dagli straordinari poteri magici - e difesa dalla Guardia della Regina - un gruppo scelto di cavalieri guidato dall'enigmatico e fedele Lazarus - Kelsea ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per sopravvivere alle cospirazioni dei nemici, che proveranno a impedire la sua incoronazione con agguati, tradimenti e incantesimi di sangue. Una volta diventata regina, e nonostante il nobile lignaggio, Kelsea si dimostra troppo giovane per un popolo e un regno dei quali sa ben poco, oltre che per gli orrori inimmaginabili che infestano la capitale. Kelsea deve scoprire di quale tra i suoi servitori fidarsi, perché rabbia e desiderio di vendetta si annidano fra i nobili di corte e perfino fra le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea sarà chiamata ad affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa e una prova del fuoco che la farà diventare una leggenda... se solo riuscirà a sopravvivere!



3. BLOOD OF THE PROPHET

Ho sempre avuto una predilezione per le cover che sfoggiano stupendi effetti di luce, una passione che a quanto pare condivide anche Kat Ross, autrice della trilogia Il quarto elemento i cui romanzi sono tutti contraddistinti da irresistibili copertine sfavillanti. L'oro si sa, ha sempre il suo fascino. Basterà per farla trionfare in Cover Love? 

TRAMA DEL PRIMO PER EVITARE SPOILER

Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell'isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l'impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l'opportunità di unirsi a loro per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella. Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell'aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d'oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell'altro, e l'umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi. Mentre inseguono un nemico mortale lungo l'arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell'impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l'ovest, il destino dell'intera civiltà potrebbe essere in pericolo...








ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


2 commenti:

  1. Ciao! Ho tentennato un po' prima di scegliere, alla fine ho votato The invasion of the tearling, una serie che dovrei iniziare prima o poi!

    RispondiElimina
  2. Ciao :D
    Sinceramente non avevo mai sentito il titolo di “Macchine mortali” di Philip Reeve. Ho appena letto la trama e guardato il trailer e mi ispira un sacco *-* peccato il prezzo elevato per via della copertina del film e del film stesso -_- prezzo esagerato per un romanzo di 14 anni fa -_-
    Tra l’altro ho visto che c’è Robert Sheehan *.*
    Secondo me la copertina del secondo volume, appunto “The Invasion of the Tearling”, è la più bella della trilogia.
    Quelli di Kat Ross mi ispirano da un po’ :D

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!