Atelier dei Libri: Cover Love #288

lunedì 19 novembre 2018

Cover Love #288



Una nuova settimana comincia, purtroppo, all'insegna dei vecchi acciacchi che tornano a farsi sentire peggio che mai, ma nonostante i dolori (chi mi segue sui social sa di cosa sto parlando) non posso sottrarmi al nostro consueto appuntamento con Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

 

 1. SHADOW ME
2. GATHER THE DAUGHTERS
3.  THE STORM CROW
E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


SHADOW ME

L'amore per questa meravigliosa serie traspira da ogni angolino di questo blog, alimentato dalla mia passione quanto dalla vostra. Per questo non è una sorpresa che a vincere (con un'abbondante maggioranza) sia stata la splendida cover di Shadow Me, che rivedrò con piacere competere nell'imminente finale per la Cover Queen 2018!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


SORCERY OF THORNS


Solo tre parole per descrivere le mie sensazioni quando ho visto per la prima volta questa cover: colpo-di-fulmine. Adoro tutto di Sorcery of Thorns: la bellissima alternanza di colori, lo stile degno di una graphic novel patinata, l'aggraziato volto della protagonista incorniciato dalla selvaggia chioma bionda che si intreccia con in rovi che la cingono e gli sbuffi d'inchiostro argentato che diramano dal titolo. Tutto accompagnato da un'intrigante trama fantasy che vede al suo centro il potere sconfinato dei libri. Non potevo non riservarle il mio primo posto! 


TRAMA TRADOTTA DA ME

Tutti gli stregoni sono malvagi. Una cosa che Elisabeth sa da sempre. Cresciuta come trovatella in una delle Grandi Librerie di Austermeer, è cresciuta in mezzo agli strumenti magici per eccellenza--grimori magici che sussurrano dai loro scaffali e si scuotono sotto le catene di ferro che li tengono serrati. Se provocati, si trasformano in mostri grotteschi di inchiostro e cuoio. Elisabeth spera di diventare una guardiana, incaricata di proteggere il regno dal loro potere.
Un giorno un atto di sabotaggio libera il libro più pericoloso di tutti. Il disperato tentativo di Elisabeth di impedirlo finisce con implicarla nel crimine, per cui viene trascinata via dalla sua casa per affrontare la giustizia nella capitale. Senza nessuno a cui rivolgersi, se non al suo arci nemico lo stregone Nathaniel Thorn e il suo misterioso servitore demoniaco, si trova invischiata in una cospirazione vecchia di secoli. Non sarà solo la Grande Libreria a rischiare di bruciare, ma il mondo intero.
Man mano che la sua alleanza con Nathaniel diventa più forte, Elisabeth inizia a dubitare di tutto ciò che le è stato insegnato--a proposito degli stregoni, delle librerie che ama e perfino su se stessa. Perché Elisabeth scopre di avere un potere che non avrebbe mai sospettato, e un futuro altrettanto inimmaginabile.




LUCKY STRIKES


L'innegabile fascino vintage della cover di Lucky Strikes mi ha subito conquistata, lasciandomi dentro una sensazione di familiarità e calore che non riesco a inquadrare perfettamente, ma che in qualche modo mi ricorda dei momenti magici della mia infanzia. Un secondo posto romantico e un po' nostalgico...




TRAMA TRADOTTA DA ME

Con la mamma defunta di recente e il papà scomparso dalla nascita, la quattordicenne Amelia è improvvisamente responsabile dei suoi fratelli più piccoli e della stazione di servizio di famiglia. Harley Blevins, imperatore della Standard Oil, vuole ottenere il monopolio sul carburante. Per tenerlo al suo posto e impedire che la famiglia finisca in affido, Melia deve trovare un padre e deve farlo in fretta. Per questo, quando un barbone viene già rotolando da un camion di passaggio, Melia coglie al volo l'opportunità prendendola dalla barba. Riuscirà a tenere lontano chi le sta alle calcagna fino alla sua maggiore età?


WITH THE FIRE ON HIGH

La coloratissima cover di With The Fire on High non potrebbe passare inosservata in nessuna libreria, fosse anche solo per l'irresistibile sguardo della protagonista Emoni. La pioggia di variopinti ingredienti esotici non è casuale in questo libro che parla della passione per la cucina e della sua capacità di rischiarare i momenti più difficile della vita. Un libro perfetto per la sottoscritta, insomma, che non poteva in alcun modo negargli una chance in cover love!


TRAMA TRADOTTA DA ME

Da quando è rimasta incinta al primo anno di università, la vita di Emoni Santiago è stata tutta all'insegna di scelte difficili--fare ciò che va fatto per sua figlia e sua nonna. L'unico posto dove può lasciarsi andare è la cucina, dove riesce ad aggiungere qualcosa di magico a tutti i piatti che prepara, trasformandoli in bontà allo stato puro.
Anche se conserva ancora il sogno di lavorare come chef dopo il college, Emoni sa che non vale la pena inseguire l'impossibile. Ma nonostante le regole a cui pensa di dover obbedire, quando Emoni inizia a cucinare, la sua unica scelta è lasciare che il suo talento infranga ogni barriera.








ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


4 commenti:

  1. Io ho votato per la prima Cover, ero molto indecisa con l'ultima, ma il fantasy regna 😍

    RispondiElimina
  2. Io ho votato SORCERY OF THORNS!!! La trama e la copertina mi piacciono molto. Potrebbe essere pubblicato anche in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elynin e grazie per aver votato!
      Potrebbe succedere! Il primo romanzo della Rogerson (An enchantment of ravens, passato anche lui da Cover Love) non è ancora stato pubblicato da noi, ma la speranza è l'ultima a morire. Altrimenti c'è sempre la versione in lingua!

      Elimina
  3. Decisamente
    1. Sorcery Of Thorns
    2. With the Fire on High
    3. Lucky Strikes

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!