Atelier dei Libri: Anteprima "Legend" di Stephanie Garber: in arrivo il seguito del magico e indimenticabile "Caraval"! Scoprite la storia fantasy che vi catturerà.

domenica 4 novembre 2018

Anteprima "Legend" di Stephanie Garber: in arrivo il seguito del magico e indimenticabile "Caraval"! Scoprite la storia fantasy che vi catturerà.



In questo piovosissima sera domenicale, con il sole dato per disperso che lascia solo il ticchettio della pioggia sui vetri a scandire lo scorrere delle ore, c'è davvero bisogno di una dose di buone notizie all'orizzonte per tirarsi un po' su di morale. Il mio piccolo contributo è annunciarvi con gioia l'imminente uscita del seguito di un libro che ho amato particolarmente: sto parlando di "Legend", il secondo libro della serie fantasy "Caraval" di Stephanie Garber. Grazie a Rizzoli, avremo modo di leggere questo nuovo capitolo a partire dal 13 novembre e la sottoscritta non vede l'ora di metterci le mani sopra! Pur non avendo mai trovato il tempo di scriverne la recensione (una dimenticanza a cui non escludo di rimediare nei prossimi giorni), ho adorato perdermi nelle atmosfere intrise di magia e fascino create dalla Garber per dar vita al misterioso Caraval, uno spettacolo itinerante avvolto nel mito che non si limita a intrattenere i suoi selezionati partecipanti, ma piuttosto li trascina al centro della scena coinvolgendoli in un grande gioco di enigmi, illusioni e intrighi che possono rivelarsi piuttosto pericolosi.
Lo sa bene Scarlett (scusate, ma proprio non riesco a chiamarla Rossella come vorrebbero i traduttori italiani), che proprio a ridosso del matrimonio combinato a cui il padre vuole costringerla, riesce a fuggire dal suo controllo insieme alla sorella Tella per realizzare il sogno di tutta una vita: partecipare al Caraval.
Ma appena le due giungono a destinazione, Tella viene rapita dal misterioso Legend, organizzatore dell'evento, che fa del suo ritrovamento uno degli obiettivi del gioco. Da quel momento, Scarlett avrà solo cinque notti per risolvere le sfide e svelare gli inganni architettati da Legend, ma non sarà sola. Un compagno improbabile quanto irresistibile le sarà accanto, e anche se non posso svelarvi se lo farà per aiutarla o per portare avanti le sue mire segrete, posso dirvi che tra i due nascerà un'alchimia speciale che contribuirà a piene mani a rendere questo libro una lettura magica!

Per il momento non vi svelerò oltre, ma se ho catturato la vostra curiosità, avete tempo fino al 13 novembre per innamorarvi di Caraval e leggerlo d'un fiato prima di immergervi nel suo seguito Legend, dove incontreremo di nuovo le sorelle Dragna e avremo modo di scoprire di più sul mistico spettacolo itinerante e il suo leggendario maestro di cerimonie!



Data di pubblicazione: 13 novembre 2018
Titolo: Legend (Caraval #2)
Autrice: Stephanie Garber
Prezzo: 18,00 €
Editore: Rizzoli
Pagine: 432

Donatella Dragna, divenuta una dei protagonisti del Caraval, lo spettacolo itinerante in bilico tra sogno e realtà, deve mettere in scena insieme ai suoi compagni un nuovo gioco in cui a dominare è ancora una volta la magia. Magia e pericolo, come vuole Legend, il signore di Caraval. Ma il nuovo spettacolo non è il solo rischio che Donatella deve affrontare: ha un debito da pagare, e se vuole conservare la libertà che ha conquistato a caro prezzo per se stessa e per la sorella, deve tradire Legend per scoprire l'origine del suo potere, cercando però di non restarne sedotta. E sarà proprio questa la sfida più grande.

La serie Caraval è così composta:
1. (Caraval #1) Caraval
2. (Caraval #2) Legend


MORITE DALLA VOGLIA DI LEGGERLO COME ME? AVETE LETTO IL PRIMO?

4 commenti:

  1. Questa è una gran bella notizia 😍 mi chiedevo giusto quando sarebbe uscito il seguito di Caraval...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti dato una buona notizia!

      Elimina
  2. Felice di sapere che uscirà il secondo in tempi brevi! Io in realtà su questa serie avevo un dubbio, che ancora non si è sciolto, quindi non so se l'acquisterò. Sarei curiosa di leggere il tuo parere, se dovessi scrivere la recensione =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di trovare il tempo necessario per dedicarmi alla recensione allora!

      Elimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!