Atelier dei Libri: Anteprima "Obsidio" di Jay Kristoff e Amie Kaufman. L'attesissimo finale della serie Sci-fi YA più entusiasmante dell'ultima decade!

mercoledì 17 ottobre 2018

Anteprima "Obsidio" di Jay Kristoff e Amie Kaufman. L'attesissimo finale della serie Sci-fi YA più entusiasmante dell'ultima decade!


Ora, non so se è chiaro a tutti voi, ma sono una fangirl. Non di quelle dalla cotta facile, lo ammetto, perché con il tempo sono diventata sempre più selettiva, ma quando mi innamoro di qualcosa, lo faccio seriamente. Immaginerete la mia gioia folle, dunque, nel condividere la notizia della pubblicazione del terzo libro di una delle mie serie preferite di sempre. Pubblicato da Mondadori, arriverà il 30 ottobre in libreria l'ultimo imperdibile capitolo della Illuminae File, la trilogia sci-fi più innovativa e interessante nel panorama Young Adult internazionale degli ultimi anni, e se pensate che questa mia ultima frase sia un'esagerazione, allora è molto probabile che non abbiate ancora letto i primi due fantastici capitoli della serie, perle di rara bellezza che per quanto mi riguarda hanno imposto un nuovo standard di qualità editoriale difficile da battere. Parlarvi dell'uscita di Obsidio è allo stesso tempo fantastico e terribile. Fantastico perché il pensiero che fra meno di due settimane potrò finalmente mettere mano sull'atto finale di questa splendida saga basta da solo a farmi sentire le farfalle nello stomaco, terribile perché per la politica dell'Atelier, dovrò tenere a freno il mio entusiasmo esplosivo che mi porterebbe a un fiume di considerazioni e aspettative che rischiano di spoilerare alcuni degli intrecci che si sono consumati nei precedenti libri.

Come ho già avuto modo di dire nelle mie recensioni spoiler free del primo (Illuminae) e del secondo capitolo (Gemina), i punti forti di questa serie sono numerosi, dalle splendide illustrazioni ai personaggi indimenticabili, ma il maggiore è senza dubbio l'incredibile turbinio di emozioni in cui i continui colpi di scena trascinano i lettori senza lasciare scampo, dalla prima all'ultima pagina.
Dal mio punto di vista, sarebbe criminale anche solo buttarvi li i nomi dei personaggi che ritroveremo in quest'ultimo libro, visto che persino rivelare la loro presenza (o assenza), potrebbe in parte privarvi di quella fantastica tensione emotiva che mi ha tenuta incollata pagina dopo pagina durante la lettura, lasciandomi scossa ma gratificata per ogni singola lacrima versata (credetemi, parliamo di intere scatole di fazzolettini consumate in una sera). 
Quindi, senza svelarvi altro, lancio un appello a tutti i fan dello sci-fi, delle storie d'amore strazianti, delle illustrazioni evocative e più in generale della letteratura YA di alta qualità: non perdetevi per niente al mondo Illuminae Files!

P.s. come di consueto, seguiranno i dettagli del libro e la trama, ma se davvero volete lanciarvi nella lettura della serie, vi consiglio di non leggerla per evitarvi inutili spoiler!


Data di pubblicazione: 30 ottobre 2018
Autore: Jay Kristoff, Amie Kaufman
Titolo: Obsidio (Illuminae Files #3)
Dove comprarlo: AMAZON
Editore: Mondadori
Prezzo: 22,00 €
Pagine: 636


In questo terzo romanzo della serie incontriamo nuovamente Kady, Ezra, Hanna e Nick, i protagonisti dei precedenti due romanzi, «Illuminae» e «Gemina». I quattro, scampati per miracolo all'attacco sulla stazione orbitante Heimdall, si ritrovano insieme ad altri 2000 rifugiati sulla nave spaziale Mao. L'unica cosa che possono fare è tornare su Kerenza in cerca di aiuto, anche se, a distanza di sette mesi dall'invasione del pianeta, non sanno chi e che cosa vi troveranno. Qui, nel frattempo, Asha, cugina di Kady, sopravvissuta a quel primo attacco della Beitech, si è unita alla resistenza clandestina. Quando su Kerenza fa la sua comparsa Rhys, una sua vecchia fiamma, i due si trovano ai lati opposti delle barricate. La battaglia finale che è alle porte, e che verrà combattuta senza esclusione di colpi sia in terra sia nello spazio, lascerà sul campo tanti eroi e anche dei cuori spezzati.


La serie "Illuminae Files" è così composta:
1. Illuminae
2. Gemina
3. Obsidio


NEMMENO L'ASSENZA DI GRAVITÀ POTRÀ FERMARE IL FIUME DI LACRIME!


4 commenti:

  1. Guarda, forse avrai notato dai miei social, quanto io ami follemente questi libri *-*
    Ho rincorso “Illuminae” per due anni, si, proprio così. Per due lunghissimi anni.
    Era diventato introvabile e ancora adesso mi sembra che lo sia tornato.
    Una delle serie più belle lette quest’anno, anzi, trilogia!
    Io sono un’appassionata di astronomia, scienza ecc… amo i pianeti, l’universo e tutte queste cose qua. Quindi puoi immaginare quanto ami questa storia ambientata su un altro pianeta e poi nell’universo. Poi ci sono i wormhole e ho sempre sognato di poterne vedere uno e scoprire esattamente se quello che si ipotizza, se quello che stanno studiando sia vero. Quindi puoi immaginare come la mia mente voli quando leggo questi romanzi.
    Poi ambientati nel futuro, altra cosa che mi interessa tanto.
    Aspetto l’uscita di questo libro con ansia, da quando i primi di agosto ho finito “Gemina”.
    Poi le copertine, come sono i libri dentro. Una meraviglia *-*
    Da un lato non vedo l’ora di leggerlo, dall’altro ho paura di chi potrebbe morire come personaggio.
    Perché ho la sensazione che morirà qualcuno ç.ç

    RispondiElimina
  2. Amo alla follia anche io questa saga per cui non vedo l'ora di avere tra le mani questo libro anche se al tempo stesso ho il terrore di cosa potrebbe succedere! D:

    RispondiElimina
  3. Questa serie mi ha sempre incuriosita, ma conoscendo la mondadori ho preferito aspettare per vedere se l'avrebbero portata a termine. Adesso inizierò a farci un pensierino!

    RispondiElimina
  4. Cara Glinda, anche questa saga è nella mia lista.
    Indovina un po' grazie a chi? <3

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!