Atelier dei Libri: Cover Love #285

lunedì 29 ottobre 2018

Cover Love #285






Dopo aver dedicato una puntata alla cover più spaventose, rimaniamo anche questa settimana in tema Halloween! Per evitare di riempire troppo il blog di spettri e apparizioni inquietanti, ho deciso di selezionare delle splendide copertine in cui a farla da protagonista è il colore viola, perché fa tanto Halloween e perché mi piace tantissimo! Godetevi questa nuova puntata Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

 

 1. DARK HARVEST
2. THE CARROW HAUNT
3.  HOUSE OF FURIES
E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


DARK HARVEST

L'inquietante figura di October Boy che avanza sulla bella e sinistra cover di Dark Harvest si è imposta con larga maggioranza sulle concorrenti, strappando con i suoi coriacei artigli il primo posto! 


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


1. THE BRIDE OF GLASS
La serie mystery fantasy di Candace Robinson è composta da due volumi, entrambi caratterizzati da una splendida cover. Per questa puntata ho scelto la seconda, per via del colore ma anche per la naturale affinità con Halloween data dai piccoli e oscuri dettagli di cui è tappezzata. Amo tutto di questa copertina e mi mette addosso una gran voglia di perdermi tra le pagine di questo libro!



TRAMA DEL PRIMO PER EVITARE SPOILER
Alcuni lo vedono, alcuni no.
Gli abitanti della città di Deer Park in Texas stanno svanendo. C'è uno strano museo, conosciuto come la Cripta di Vetro di Quinsey Wolfe, che appare di notte. L'ex fidanzato e il miglior amico di Perrie Madeline sono tra gli scomparsi. Perrie e il suo amico August si mettono alla loro ricerca nel misterioso museo. Che sia propria l'elusiva Cripta di Vetro di Quinsey Wolfe il motivo della scomparsa?




2. SMALL SPACES
La cover di Small Spaces riesce ad essere altrettanto bella quanto spaventosa. Lo splendido lettering si fonde completamente nel contesto e il sinistro sguardo che The Smiling Man rivolge al lettore la dice lunga sulle atmosfere che respireremo in questa oscura storia di paura per ragazzi che non mancherà di regalare qualche brivido anche ai più cresciuti.




TRAMA TRADOTTA DA ME

Dopo aver sofferto una tragica scomparsa, l'undicenne Ollie trova conforto solo nei libri. Per quello, quando sul fiume s'imbatte in una donna isterica che minaccia di lanciare un libro in acqua, Ollie non ha il tempo di pensare, agisce e basta, rubando il libro e correndo via. Leggendo le prime pagine del sottile volume, Ollie scopre l'inquietante storia di una ragazza chiamata Beth, i due fratelli entrambi innamorati di lei e un peculiare patto stretto con "l'uomo sorridente", uno spettro sinistra in grado di esaudire ogni desiderio, ma solo in cambio del prezzo più caro.

Ollie rimane rapita dalla storia fino al giorno successivo, quando ha in programma una gita scolastica verso Smoke Hollow, una fattoria locale su cui aleggia una storia sinistra. In quel luogo, Ollie si imbatte nelle tombe delle stesse persone di cui sta leggendo. Possibile che la storia sull'uomo sorridente sia vera? La ragazza non ha molto tempo per rifletterci. Sulla strada di casa, l'autobus si rompe costringendo l'insegnante a tornare a piedi alla fattoria in cerca di aiuto. Ma lo strano autista al quale resta la custodia dei bambini ha un consiglio per loro: "Meglio muoversi. Al calare della notte, verranno a prendervi". E la notte si fa sempre più vicina quando l'orologio digitale rotto di Ollie, un ricordo di tempi migliori, inizia uno spaventoso conto alla rovescia che consegna un messaggio terrificante: SCAPPA!

Solo Ollie e due dei suoi compagni ascoltano l'avviso dell'autista. Ma mentre il trio si dirige verso i boschi, circondati da campi di spaventapasseri che sembrano osservarli, l'autista gli fa un'ultima raccomandazione: "Evitate i posti spaziosi. Restate in quelli piccoli."



3. PASSIONARIES
La complessa e affascinante cover di Passionaries, secondo capitolo della trilogia fantasy YA "The Blessed" di Tonya Hurley, esprime con efficacia tutta la conturbante originalità della storia ideata dall'autrice. Pur non avendo schiette connotazioni horror, l'avventura delle tre protagoniste avrà inizio dalle profetiche parole di un misterioso ragazzo che le condurrà in un oscuro percorso di fede sulla strada del martirio. Una prospettiva alquanto inquietante, almeno quanto i contorti simbolismi che compaiono sulla bellissima copertina.




TRAMA DEL PRIMO PER EVITARE SPOILER

E se i martiri e i santi vivessero tra di noi? Cosa succederebbe se ti dicessero che sei uno di loro? Agnes, Cecilia e Lucy sono tre ragazze perdute, tutte in cerca di qualcosa. Ciò che troveranno, andrà aldilà della fede.








ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


2 commenti:

  1. Ho scelto The bride of glass, mi sembra più da Halloween xD

    RispondiElimina
  2. Ho scelto "Small spaces" perché m'ispira come concetto... Trovo che non ci sia niente di più spaventosi che rimanere bloccati con la macchina in mezzo al nulla di notte, soprattutto con l'ombra di uno strano libro che incombe su di te...

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!