Atelier dei Libri: Anteprima "La buia discesa di Elizabeth Frankenstein" di Kiersten White. In libreria un bellissimo romanzo autoconclusivo tutto da scoprire!

giovedì 11 ottobre 2018

Anteprima "La buia discesa di Elizabeth Frankenstein" di Kiersten White. In libreria un bellissimo romanzo autoconclusivo tutto da scoprire!



The Dark Descent of Elizabeth FrankensteinNon so se a voi succede lo stesso, ma di questi tempi a me viene una gran voglia di horror.
Sono una fan del genere, ma devo dire che né il piccolo né il grande schermo ultimamente riescono a darmi delle soddisfazioni degne di nota. Per fortuna ad aiutarmi quando ho bisogno di emozioni palpabili, vere e indimenticabili, ci sono i libri a venirmi in aiuto e a quanto pare qualcuno alla HarperCollins deve aver sentito la mia richiesta al firmamento, visto che sta sfornando un horror promettente dopo l'altro. 
Oggi voglio parlarvi di un romanzo che è arrivato proprio ora sugli scaffali e non vedo l'ora di divorare. Si tratta di "La buia discesa di Elizabeth Frankenstein", un horror standalone in cui la bravissima Kiersten White (che ho amato particolarmente in Io sono buio, di cui aspetto invano un seguito da anni ormai), ci racconta in modo piuttosto fantasioso un retelling al femminile della celebre storia di Frankenstein!
Sono sicura che le vostre antenne si siano drizzate all'idea di una rivisitazione della storia che terrorizza e affascina il mondo intero sin dal 1818 e come potrei darvi torto? Anche io non sto nella pelle all'idea di leggerlo (mai metafora più azzeccata, vero?) e di scoprire la storia della piccola Elizabeth, orfana che viene sottratta alla sua terribile esistenza per colmare la solitudine del giovane Victor Frankenstein, che sembra avere tutto tranne un amico. Tra Elizabeth e Victor nasce un legame saldo, che diventa sempre più forte negli anni, ma la vita in casa Frankenstein non è tutta rose e fiori, anzi. Per Elizabeth la felicità ha un prezzo. Con il tempo i capricci e le strane inclinazioni di Victor, infatti, si fanno sempre più pericolose. Ma Elizabeth farbbe di tutto pur di non abbandonare la propria vita agiata, anche compiacere Victor diventando per lui indispensabile. Che il loro sia amore, ossessione o qualcos'altro non importa: l'unica cosa che conta è che Victor farebbe qualunque cosa pur di non perdere Elizabeth, anche riportarla indietro dalle tenebre...



Titolo: La buia discesa di Elizabeth Frankenstein (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 11 ottobre 2018
Autore: Kiersten White
Editore: HarperCollins
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 329
Acquistalo in sconto su Amazon.it



La piccola Elizabeth Lavenza non mangiava un pasto decente da giorni e le sue braccia erano coperte di lividi quando il giudice Frankenstein l'ha portata via dall'orfanotrofio e da una vita di maltrattamenti perché diventasse la compagna di giochi di suo figlio Victor, un ragazzino cupo e solitario che aveva tutto, tranne che un amico. Victor era la sua salvezza, l'occasione per sottrarsi alla miseria, e da quel giorno Elizabeth, decisa a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di cambiare in meglio la propria esistenza, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per rendersi indispensabile. E ci è riuscita: la famiglia Frankenstein l'ha accolta, le ha dato una casa, un letto caldo in cui dormire, buon cibo e vestiti bellissimi. Lei e Victor sono diventati inseparabili. Ma quella nuova, meravigliosa vita ha un prezzo. Con il passare degli anni, Elizabeth ha dovuto imparare a convivere con il temperamento violento di Victor, ad accontentare ogni suo capriccio, ad assecondarlo nei suoi vizi. Perché dietro gli occhioni azzurri e il sorriso dolce si nasconde in realtà il cuore calcolatore di una giovane donna decisa a sopravvivere a qualunque costo... anche quando il mondo che credeva di conoscere sprofonda nelle tenebre.




CHI NON VEDE L'ORA DI LEGGERLO ALZI LA MANO!

2 commenti:

  1. Io sono sempre in vena di horror, 365 giorni all'anno, per cui diciamo che condivido in pieno tutto il tuo entusiasmo! Non ho mai letto nulla di quest'autrice, ma ho tutte le intenzioni di concederle un'opportunità: speriamo che non ci deluda! :D

    RispondiElimina
  2. Lo prenderò assolutamente e per una volta mi piace anche la cover!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!