Atelier dei Libri: Anteprima "Figli di Sangue e Ossa" di Tomi Adeyemi. In libreria una nuova sensazionale serie fantasy!

martedì 2 ottobre 2018

Anteprima "Figli di Sangue e Ossa" di Tomi Adeyemi. In libreria una nuova sensazionale serie fantasy!



Quando qualche giorno fa, mentre mi rilassavo sulle spiagge salentine e tra le coccole del Vivosa Apulia Resort, ho intravisto la notizia della pubblicazione anticipata di "Figli di Sangue e Ossa" di Tomi Adeyemi, ho fatto un piccolo salto di gioia. Dopo essermi invaghita della copertina tempo fa e aver desiderato ardentemente leggerlo appena letta la trama, ero determinata a comprarlo in lingua originale. Fortuna ha voluto, però, che la  Rizzoli rilasciasse la notizia della sua pubblicazione italiana proprio in quel momento e da allora per me l'attesa è diventata febbrile. Finalmente, a partire da questo 2 Ottobre, anche in Italia potremo mettere le grinfie sul primo libro della serie fantasy "Legacy of Orisha" e, udite udite, la Rizzoli ha mantenuto una veste grafica fedele a quella originale, cosa che mi rende piuttosto felice, visto quanto sia suggestiva.
La serie, che sarà composta da tre libri in totale (uno ancora senza cover e l'altro senza titolo), promette scintille ed emozioni a fior di pelle e io non vedo l'ora di potermi perdere in essa.
Se state cercando il solito fantasy Young Adult tutto rose e fiori, girate a largo, perché la storia di Tomi Adeyemi, ispirata alla mitologia nigeriana, è tostissima e racconta le vicende di Zélie, che ha vissuto nel ricordo di quando la sua terra, Orïsha, palpitava di magia e meraviglia e di come le decisioni di un tremendo sovrano abbiano spezzato tutto ciò che di bello conosceva, portandole via la madre e lasciando il suo popolo privo di speranze. Ora la magia è solo un ricordo lontano, eppure Zélie ha la preziosissima possibilità di riportarla tra la sua gente e usarla per ribellarsi alla monarchia. Così ha inizio un'avventura sorprendente ambientata in una terra selvaggia e Zélie scoprirà che a volte i propri nemici, possono essere anche dei preziosi alleati.
In caso ve lo stiate chiedendo, ebbene sì: nel libro è presente una spiccata vena romance che, sono sicura, vi conquisterà!

Titolo: Figli di Sangue e Ossa (Legacy of Orisha #1)
Data di pubblicazione: 2 ottobre 2018
Autore: Tomi Adeyemi
Prezzo: 18,00 €
Editore: Rizzoli




Un tempo i magi, dalla pelle d’ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orisha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli.

Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l’eredità degli antenati e di riportare la magia al suo popolo.

Conosce i pericoli della sua stupefacente terra, dove si aggirano i leopardi della neve e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell’acqua, ma fin da bambina esercita l’arte della lotta e della sopravvivenza ed è pronta a guidare la rivolta.



La serie Legacy of Orisha è composta così:
1. Children of blood an bone (Figli di sangue e ossa);
2. Children of virtue and vengeange (inedito in Italia);
3. Ancora senza titolo




CHI NON VEDE L'ORA DI LEGGERLO ALZI LA MANO!

1 commento:

  1. Ciao! Questo credo che lo passerò al momento, il mese correnrte vede troppe uscite. Bisogna selezionare!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!