mercoledì 3 maggio 2017

Recensione in anteprima "Un cuore bugiardo" di Katie McGarry


So che in molti non vedono l'ora di stringere tra le mani Un cuore bugiardo di Katie McGarry. Io ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima e di recensirlo per voi.

Titolo: Un cuore bugiardo (Pushing the limits #4)
Data di pubblicazione: 9 maggio 2017
Autore: Katie McGarry
Editore: De Agostini
Dove comprarloIBS
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 512



Haley è una campionessa di kick boxing, sport che pratica sin da piccola nella palestra del nonno. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un'aggressione, ha pestato a sangue il suo ex ragazzo, ha giurato che non avrebbe più messo piede sul ring. La sua decisione viene però messa a dura prova da West. All'apparenza un vero e proprio golden boy, West è un miscuglio di testardaggine e onore, tanto che accetta di battersi in un incontro di arti marziali... pur non sapendo niente di lotta. Haley si impegna ad addestrarlo senza sapere però che West nasconde un segreto. Un segreto pericoloso che potrebbe distruggere tutti i sentimenti che stanno nascendo tra loro.   


La serie Pushing the Limts è così composta
(Pushing the Limits #1) Oltre i Limiti 
(Pushing the Limits #1.1) Complice la notte 
(Pushing the Limits #1.5) Un'estate contro
(Pushing the Limits #2) Scommessa d'amore
(Pushing the Limits #3) Una sfida come te
(Pushing the Limits #4) Un cuore bugiardo
(Pushing the Limits #5) Chasing Impossible (inedito in Italia)



Recensione

Sono innamorato di te. Sono innamorato di te, e non so come farti sentire meglio. Sono innamorato di te, e non dovrei. Sono innamorato di te, e una volta che scoprirai chi sono, non mi vorrai più vedere. Sono innamorato di te, e a quanto pare faccio sempre casino con chi mi ama.

Se mi seguite da tempo saprete che già dal lontano 2012 mi sono totalmente invaghita della serie contemporary romance YA di Katie McGarry, Pushing The Limits. La serie è composta da romanzi autoconclusivi che mescolano romance e drama, in cui si avvicendano protagonisti ricorrenti. Solo due di questi libri hanno in effetti le stesse voci narranti, ovvero "Oltre i limiti" e "Un'estate contro", entrambi incentrati sulle vicende che coinvolgono Noah ed Echo.  Se il primo di questi due romanzi mi ha mandato in visibilio, il secondo, "Un'estate contro", è stata un po' una delusione per la sottoscritta.
Fortuna che "Una sfida come te" mi abbia fatto quasi dimenticare il malcontento! Motivo per cui attendevo con ansia la pubblicazione di "Un cuore bugiardo", in cui avrei finalmente potuto leggere la storia di West, conosciuto nel romanzo precedente. West è infatti il fratello di Rachel, la protagonista del libro precedente e chi lo ha letto sa quanto tormentato e controverso sia questo personaggio. Ma se non conoscete affatto la serie e volete approcciarvi a essa con questo romanzo, non temete: come ho detto si tratta di romanzi autoconclusivi, le cui storie, pur essendo legate da un filo invisibile, possono essere lette autonomamente, senza preoccuparsi di rispettare la continuità temporale dei libri. Certo è che se aveste intenzione di leggere tutta la serie, vi consiglio di iniziare dal primo perché in questo trovereste alcuni spoiler sul romanzo precedente "Una sfida come te".
In verità, se non conoscete ancora la serie, il mio consiglio è quello di darle una possibilità. Katie McGarry sa come emozionare, straziare, far sospirare e portare in estasi i propri lettori. Le sue storie sono intrise di un particolare realismo, che scaturisce una favolosa empatia in chi le scopre. I suoi protagonisti sono sempre imprevedibili e il doppio punto di vista, femminile e maschile, garantisce un risultato esplosivo. Chiunque sia alla ricerca di una bella storia d'amore, passione e struggimento, non dovrebbe lasciarsi scappare quest'adorabile serie di romanzi!

Haley una volta si era chiesta se fossimo qualcosa di più che un susseguirsi di azioni e reazioni, se fossimo indifesi nei confronti del nostro stesso destino.

Se c'è una cosa in cui Katie McGarry brilla incredibilmente, è la capacità di dar vita a situazioni che incollano irrimediabilmente alle pagine fino all'ultimo attoIl modo in cui questa autrice riesca a trasformare personaggi poco piacevoli, in eroi che non si può che amare, è impagabile. Ne è la prova West, a cui la vita sembrerebbe aver dato tutto, ma che dietro la maschera di perfezione, nasconde una fragilità insospettabile. Almeno fino a quando non lo espellono da scuola, la sua famiglia non si accartoccia su se stessa e lui è costretto a trasferirsi nei bassifondi, da solo. Nuova scuola, nuovi nemici. Sarà quella fragilità che lo farà cedere a una provocazione pericolosa: partecipare ad un combattimento di arti marziali senza saper nulla a proposito. Tutto per salvare Haley, la ragazza che vuol dire guai e che gli fa battere il cuore. 
Lei, tutta segreti e pugni chiusi, nonostante la giovane età è una vera donna. Di quelle che scalerebbero le montagne a mani nude per la propria famiglia. Di quelle che sembrano dure, ma nascondono segreti che graffiano. Di quelle che non accettano di buon grado l'essere salvate. Per questo infrange la sua promessa di stare lontana dal ring, al fine di allenare West e aiutarlo nella sua impresa. 
Haley ha trincerato il suo cuore dietro il filo spinato, ma ben presto West capisce che sarebbe disposto a tutto pur di conquistarla. Certo, la vita sa come mettersi di traverso, perché per quanto tra i due protagonisti nasca un sentimento insopprimibile, ci sono segreti a dividerli e difficoltà da superare. 
Ed è qui che entra in gioco la magia di una storia ricca di emozioni, in cui la passione vibra, l'alchimia tra i protagonisti è palpabile e il dramma è un nemico che ti colpisce allo stomaco. Una storia d'amore e rivalsa, di crescita interiore e scelte difficili, dove il passato è un ombra e il futuro una speranza apparentemente impossibile. Eppure è per le speranze impossibili che si lotta più strenuamente. Preparatevi, perché il viaggio di West e Haley vi toglierà il sonno!

Anche se il silenzio era una novità, la solitudine non lo era. Com’era possibile essere circondati da persone e non sentirsi mai completi?

Ancora una volta lo schema della McGarry si ripete: l'autrice ci propone due adolescenti agli antipodi, alle prese con un background complicato che per una serie di circostanze, si trovano a trascorrere del tempo insieme scoprendosi affini. Diciamo pure che nei suoi romanzi, intrisi di dramma e rabbia, ma anche di speranze e voglia di rivalsa, la teoria degli opposti che si attraggono trova la sua sublimazioneQuesto accade grazie a i suoi protagonisti carichi di verve, forse un po' stereotipati, ma cui ci si affeziona nonostante tutto. Lei, che in parte mi ha ricordato Beth con i suoi modi diretti e il suo prendere a pugni la vita e lui, che nel libro precedente si è fatto odiare a causa della sua indole, ma che in questo romanzo ti inchioda con la sua verità. 
West è quel genere di protagonista che parti con l'odiare, ma che ami quasi subito. La sua crescita è sconvolgente e palpabile, inaspettata tanto per lui che per il lettore. Lo stesso vale per Haley, in effetti. Entrambi hanno la scorza apparentemente dura e il cuore tenero, nascosto sotto un nodo di rabbia e diffidenza. Haley che viene dalla parte sbagliata della città e frequenta la stessa scuola di Isaiah e Beth, è una lottatrice nata, ma ha rinunciato al ring per una terribile relazione passata. West che si sente schiacciato dal senso di colpa per ciò che è successo a sua sorella Rachel e pensa che la sua famiglia vada a rotoli a causa sua. Assieme metteranno alla prova i propri limiti, deliziando con una relazione in cui le scintille non mancano e rincorrendo una rivincita che alle volte sembrerà inafferrabile, in pieno stile McGarryIl loro è uno di quegli amori vibranti, un po' disperato, un po' zuccheroso, che lasciano senza parole. Così bello da meritare speranze e sogni a occhi aperti. West e Haley sembrano l'uno la rovina dell'altro, ma allo stesso tempo sono ciò che di più perfettamente imperfetto esista.
Perfetti i personaggi secondari, nel bene e nel male, che rendono ancor più vera e accattivante la storia. Uno tra tutti Jax: leggerei volentieri un libro ad esso dedicato, prima o poi.




Verdetto: una bellissima storia d'amore e rinascita


Livello sensualità: speziato, ma non troppo!

47 commenti:

  1. Sembra una storia davvero leggera, perfetta da leggere sotto l'ombrellone...proviamo dai! ^^

    RispondiElimina
  2. Penso sia una bella love story, forse anche un pochino complicata. Mi aspetto dolcezza ma allo stesso tempo lotta e coraggio.
    Credo valga la pena leggerlo

    RispondiElimina
  3. Adoro questa serie, scommetto che anche questo non ci deluderà! Non vedo l'ora di leggerlo 😍

    RispondiElimina
  4. Adoro questa serie, scommetto che anche questo non ci deluderà! Non vedo l'ora di leggerlo 😍

    RispondiElimina
  5. ho sentito parlare molto di questa autrice ma non ho mai letto nulla di suo... forse è il momento di iniziare con questo...!! :) bellissima come sempre la tua recensione.. <3 non vedo l'ora di leggerlo... grazie come sempre per la tua disponibilità ed occasione <3

    RispondiElimina
  6. Ho tutti i libri della McGarry, credo che sia una autrice incredibile. Ogni suo libro è un mix di dolcezza e di dolore, di passati angoscianti e futuri ricchi di speranza. Amo già i protagonisti di questo nuovo romanzo solo dopo aver letto la tua recensione
    ...quindi spero di poterne sapere di più vincendo il libro.
    Incrocio le dita.❤

    RispondiElimina
  7. La Mcgarry mi piace moltissimo come autrice! Speriamo! 🍀🍀🍀

    RispondiElimina
  8. Mi piace questo genere di storie anche se non ho letto la serie sono autoconclusive quindi un punto in più.

    RispondiElimina
  9. Partecipo molto volentieri.
    Ho letto gli altri della McGarry e mi sono piaciuti molto. Ora sono curiosa di leggere questo.
    Incrocio le dita.

    RispondiElimina
  10. una serie che mi ispira tantissimo! spero di essere fortunato! ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'autrice tra l'altro mi è stata consigliata da un sacco di persone!

      Elimina
  11. Partecipo sicuramente.
    Ho letto la tua recensione e, se già il fatto che ci fosse una storia d'amore mi aveva convinta a voler prendere il libro, ora sono convintissima! Se mi piacerà questo, prenderò in considerazione anche gli altri libri di questa scrittrice :)

    (la mia email è katycarbonari851@gmail.com, il mio nome è Katy Carbonari)

    RispondiElimina
  12. Non ho mai letto questo serie..devo assolutamente recuperarla! Sto già adorando questo libro 😍😍 è proprio il mio genere! La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
  13. Da dove posso partire? Innanzitutto è dovere dire che la McGarry ha una penna a dir poco favolosa. Possiedo i primi due libri della serie, ovvero Oltre i limiti e Un'estate contro, che ho amato alla follia! Quella di Noah ed Echo è sicuramente una delle storie più belle che possiedo in libreria. Ciò che preferisco di questi suoi romanzi sono le trame per nulla banali e ricche di emozioni e valori che spesso non vengono trattate in questo genere di letture, o magari di cui se ne parla in modo errato!
    Detto ciò non vedo l'ora di recuperare i volumi mancanti della serie, e naturalmente, incluso quest'ultimo!
    Recensione sempre accuratissima e sincera, il che è corretto e sicuramente molto più di aiuto di un qualsiasi elogio andato a vuoto! <3.

    RispondiElimina
  14. Ho seguito questa saga fin dalla sua prima pubblicazione, ho imparato ad amare Echo, Beth ma soprattutto Isaiah sapendo che avrei sempre potuto trovarli nelle loro storie,e quando ho visto che finalmente arrivava il quarto qui in Italia ho fatto dei veri salti di gioia. Ecco perche partecipo al concorso, perche non vedo loro di poter stringere tra le mani quello che so sarà il magnifico quarto volume di questa saga.

    RispondiElimina
  15. Ho seguito questa saga fin dalla sua prima pubblicazione, ho imparato ad amare Echo, Beth ma soprattutto Isaiah sapendo che avrei sempre potuto trovarli nelle loro storie,e quando ho visto che finalmente arrivava il quarto qui in Italia ho fatto dei veri salti di gioia. Ecco perche partecipo al concorso, perche non vedo loro di poter stringere tra le mani quello che so sarà il magnifico quarto volume di questa saga.

    RispondiElimina
  16. Io adoro la McGarry 😍😍😍 ho letto tutti i suoi libri finora pubblicati in italia!!! Di questa serie adoro Noah ed Echo, ma ancor più Beth e Ryan e bellissimi anche Rachel e Isaiah!! Oddio però al momento non ricordo West, mi sa che devo rispolverare un po' l'ultimo libro uscito!!
    Grazie mille per questa possibilità 😍😍 partecipo assolutamente!!
    Lettori fissi: Simona Dumont
    Email: simona.dumont@hotmail.it
    Dita incrociate! ☺

    RispondiElimina
  17. ho amato questa serie...a tal punto che dopo averla letta in ebook li ho presi anche in cartaceo!! noah ed echo saranno sempre nel mio cuore ....come non amarli... ed in più ed uno dei primi young adult che ho letto

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono i libri di questa autrice e questa serie la amo. Mi piacerebbe vincerlo. Come sempre grazie per l'opportunità!!

    RispondiElimina
  19. Bellissima recensione! Conosco l'autrice,ho letto l'altra serie ma i libri di questa non li ho ancora letti,sarà l'occasione per iniziare!

    RispondiElimina
  20. Sono davvero contenta di rivedere West e scendere un po' più in profonfità nella famiglia di Rachel - spero che compaiano ogni tanto anche lei e Isaiah per vedere come se la cavano!
    La McGarry è comunque sempre una garanzia in questo.

    RispondiElimina
  21. Ho avuto modo di leggere solo 'Oltre i limiti' e mi è piaciuto molto. Ero molto indecisa se leggere gli altri, ma penso proprio che lo farò

    RispondiElimina
  22. A me piace moltissimo quest'autrice! Sarebbe bellissimo vincere questo libro. Dita incrociate! Partecipo volentieri 😍

    RispondiElimina
  23. bellissima recensione... i libri sentimentale sono i miei preferiti <3 <3

    RispondiElimina
  24. Non ho ancora letto nulla della McGarry, ma alla fine penso mi deciderò a leggere questa serie ;) Il fatto che sia formata da romanzi auto-conclusivi è poi un fattore decisivo!

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. Io ho letto solamente il primo libro di questa saga e mi è piaciuto un sacco!Non vedo l'ora di leggere anche gli altri, e la trama di questo libro mi sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  29. Sono entrata nel mondo della McGarry la scorsa estate, e me ne sono innamorata. Ho adorato la storia di Noah e Echo, quella di Lila e Lincol, quella di Rachel e Isaiah, quella di Beth e Ryan e so già che questo libro mi incanterà come gli altri.
    Elisa

    RispondiElimina
  30. Partecipo con molto piacere! Ho letto il primo libro della serie e l'ho trovato molto molto carino, per cui sono curiosissima di continuare con la serie! Inoltre, ho visto che anche questo è carino come libro, quindi perchè non tentare? Grazie per l'opportunità! <3
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina
  31. Bellissima recensione, complimenti. AMO questa scrittrice, leggerei anche la sua lista della spesa se potessi.Non vedo l'ora di innamorarmi di questi personaggi, anche se non vedo l'ora del libro su Abby e Logan *-*

    RispondiElimina
  32. mi piacerebbe davvero leggerlo ( aggiunto alla mia lista infinita). Personalmente adoro le storie d'amore e la trama mi ha subito incuriosita. La scrittrice è una garanzia, vediamo se anche questa volta riuscirà a rapirmi con questi due personaggi ;)
    Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  33. Glinda, dolcissima Glinda... sto per pubblicare la mia recensione di Scommessa d'amore... e lo devo soltanto a te. Perché sei stata tu a far entrare, irreversibilmente, Katie McGarry nella mia vita. Grazie di cuore. Ti voglio bene. <3

    RispondiElimina
  34. Trovo che tutti i romanzi di Katie McGarry siano molto belli... forse quelli che mi hanno dato di meno sono stati "Un'estate contro" e "Scommessa d'amore"... devo ammettere che il personaggio di Beth non è il mio preferito...
    Grazie per l'opportunità che ci dai!

    RispondiElimina
  35. Partecipo volentieri !!!
    Non ho ancora letto questa serie perchè aspettavo l'ultimo vol però dai commenti entusiastici sono sempre più ansiosa di leggerla...e poi le storie ramance drama le adoro!!!
    Grazie x l'opportunità!!!

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  37. Mi piace molto questa serie! La trovo sempre emozionante, ogni libro ha la sua storia e la sua evoluzione e questo è molto confortante per me che non amo le repliche...
    L'autrice crea dei personaggi che sbagliano ma per cui fai irrimediabilmente il tifo! West mi aveva colpito molto nel libro precedente e sono felicissima che abbia la sua storia e il suo percorso! Non vedo l'ora di conoscere Haley, un personaggio forte e determinato da quello che leggo nella tua recensione!
    Partecipo al giveaway!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Grazie!

    RispondiElimina
  38. Ho scoperto di amare questa scrittrice dopo aver letto Oltre i limiti e Un'estate contro e quindi ho proseguito. Peccato che Una sfida come te mi aspetta da mesi sulla libreria e non mi decido mai a leggerlo. Adesso devo proprio farlo. La McGarry riesce a creare storie uniche e profonde, nonostante la giovane età dei protagonisti

    RispondiElimina
  39. è di sicuro un libro che leggerei volentieri quest' estate

    RispondiElimina
  40. Ho conosciuto questa serie proprio grazie a te e voglio tentare la sorte perché la AMO la McGarry ^^
    Non vedo l'ora di tuffarmi in questa avventura! Smack

    RispondiElimina
  41. Non ho mai avuto il piacere di leggere nulla di questa autrice, ma comunque adoro questo genere di libri e in generale sono sempre entusiasta di conoscere nuovi scrittori.. che dire.. Incrociano le dita :)

    RispondiElimina
  42. Ho gia letto tutti gli altri libri della serie e mi sono piaciuti tutti tantissimo, quindi non vedo proprio l'ora di immergermi nella lettura di questo nuovo capitolo della serie!
    federikobattisti@alice.it

    RispondiElimina
  43. La McGarry é un'autrice sempre molto attesa,credo che anche questa storia d'amore catturerà la nostra attenzione
    Grazie mille Glinda
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  44. Non ho letto questa serie.. ma la trama mi incuriosisce molto.. grazie per l opportunità!

    RispondiElimina
  45. Buongiorno costosa amici!
    Ho trovato il sorriso è grazie al questo Signore. Muscolino GIOVANNI che ho ricevuto un prestito di 70.000€ nel mio conto il mercoledì a 11:32 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo signore senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signore Muscolino GIOVANNI mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato quest'uomo onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. Ecco il suo indirizzo elettronico: muscolinogiovanni61@gmail.com

    e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com
    e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...