Atelier dei Libri: Cover Love #203

lunedì 29 maggio 2017

Cover Love #203



Avete presente quelle giornate in cui vi sentite lenti come bradipi? Ecco, io sto avendo uno di quei giorni. Ragion per cui Cover Love non è arrivato di mattina, ma con un po' di riardo. L'importante, però, è esserci, giusto? E io e le mie copertine ci siamo: loro in tutto il loro splendore, io con la mia Redbull in lattina per rimanere sveglia!
"Cover Love", è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:
   

1.THE GIRL WHO COULD SEE
2. A MONSTER CALLS
3. PRIMA CHE SIA DOMANI

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

THE GIRL WHO COULD SEE


Sapete cosa mi da la carica? No, non parlo della Redbull, ovviamente, bensì della soddisfazione di vedere la mia classifica di Cover Love confermata da voi sognalettori! Proprio come è successo nella scorsa settimana. Grazie per avermi fatto questo regalo. Che ne dite di fare il bis? Scherzo, scherzo... so che mi stravolgerete la classifica questa volta!


E ORA, ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA!




1. YORK: THE SHADOW CIPHER


Se c'è una cosa che mi piace sono le cover che mi fanno viaggiare con la fantasia e, non so a voi, ma a me la cover di "York" fa proprio questo effetto. Suggestiva, piena di fascino, futuristica e folle al punto giusto, la copertina del libro di "Laura Ruby" mi fa brillare gli occhietti. A voi no?

TRAMA TRADOTTA DA ME

Era il 1789 quando i gemelli Morningstarr arrivarono a New York con in mente la visione di una città grandiosa: grattacieli torreggianti, abbaglianti macchinari e linee ferroviarie veloci come il vento, tutti costruiti con tecnologie fino allora sconosciute. Cinquattasette anni dopo, gli enigmatici architetti sono scomparsi, lasciando dietro di loro l'Old York Cipher-- un' enigma creato nella grandiosa città che hanno costruito, alla fine del quale si trova un tesoro che va oltre ogni immaginazione. Ma fino ad oggi nessuno ha mai risolto il puzzle e il più grande mistero del mondo moderno è poco più che un'attrazione per turisti.

Tess e Theo Biedermann insieme il loro amico Jaime Cruz vivono in un palazzo Morningstarr-- finché uno speculatore immobiliare non annuncia che la città ha concordato di vendergli gli ultimi cinque edifici Morningstarr restanti. La loro probabile distruzione rappresenta la fine del sogno per molti cittadini di New York, e se Tess, Theo e Jamie vogliono salvare la loro casa, devono dimostrare che l'Old York Chiper è reale. Il che significa che dovranno risolverlo.





2. Everything everything


Ma quanto è bella questa copertina originale di "Everything Everything" (in italiano "Noi siamo tutto")? Io, personalmente, la trovo FANTASTICA. Una vera opera d'arte e posso dirlo senza pensarci due volte. Questa copertina è così bella che la incornicerei: è perfetta per il romanzo. Ditemi che l'amate quanto me!




Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. per questo non esce di casa, non l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede. lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. i loro sguardi si incrociano per un secondo, e anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più, e per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto. Bestseller n°1 del New York Times, e tuttora ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti a oltre un anno di distanza dall'uscita, lo struggente e romantico romanzo d'esordio di Nicola Yoon è in corso di pubblicazione in 38 Paesi, e presto arriverà nelle sale cinematografiche l'omonimo film. Noi siamo tutto è una storia dolce e commovente, un libro destinato a diventare un cult.


3. MONSTER


So che in molti penserete che la copertina di Monster sia troppo inquietante. Io, invece, la trovo GENIALE. Bella da impazzire, così d'impatto da mettere i brividi. Un lavoro grafico davvero mirabile, che si fa notare in libreria. Per non parlare poi della trama, che mette una curiosità pazzesca! Questo libro fa parte di una serie, perciò vi ho tradotto come al solito la trama del primo libro, così evitiamo spoiler indesiderati.

TRAMA DEL PRIMO LIBRO DELLA SERIE (PER EVITARE SPOILER) TRADOTTA DA ME


In un batter d'occhio, tutti quanti sono scomparsi. Andati. A eccezione dei giovani. Ci sono i ragazzi, ma non un singolo adulto. Allo stesso modo, sono scomparsi i telefoni, internet, la televisione. Nessun modo di cercare aiuto, nessun modo di capire cosa è successo. La fame imperversa. I bulli comandano. Una misteriosa creatura si aggira nell'ombra. Gli animali stanno mutando. Gli stessi ragazzi stanno cambiando, sviluppando nuovi talenti-- inimmaginabili, pericolosi, letali poteri che diventano più potenti giorno dopo giorno. E' un nuovo mondo terrificante. Delle fazioni si vanno formando, preannunciando il conflitto. Ragazzi di periferia contro i giovani ricchi. Bulli contro deboli. Potenti contro impotenti. E il tempo sta scadendo: il giorno del tuo compleanno, sei destinato a sparire come tutti gli altri...




ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!

24 commenti:

  1. Confermo la tua classifica 😉

    RispondiElimina
  2. 1. Everything everything
    2. York: the shadow cipher
    3. Monster

    RispondiElimina
  3. 1. Everything everything
    2. York: the shadow cipher
    3. Monster

    RispondiElimina
  4. 1. Everything Everything
    2. York: the Shadow Cipher
    3. Monster

    RispondiElimina
  5. Anche io confermo la tua classifica!

    RispondiElimina
  6. 1) Everything Everything
    2) York
    3) Monster

    RispondiElimina
  7. Everything everything
    York
    Monster

    RispondiElimina
  8. 1. Everything Everything
    2. Monster
    3. York: The Shadow Cipher

    RispondiElimina
  9. Everything everything
    York
    Monster :)

    RispondiElimina
  10. Confermo la tua classifica! :)

    RispondiElimina
  11. 1. York: the shadow cipher
    2. Monster
    3. Everything everything

    RispondiElimina
  12. 1. York: the shadow cipher
    2. Monster
    3. Everything everything

    RispondiElimina
  13. E anche questa settimana confermo la tua classifica

    RispondiElimina
  14. Confermo la tua classifica 😊

    RispondiElimina
  15. Confermo la tua classifica!

    RispondiElimina
  16. Ciao! Confermo la tua classifica! Tutte bellissime!

    RispondiElimina
  17. Confermo la tua classifica!
    Anche questa settimana il primo posto è d'applauso :)

    RispondiElimina
  18. 1. Everything everything
    2. York: the shadow cipher
    3. Monster

    ciao

    RispondiElimina
  19. 1. Everything Everything
    2. York
    3. Monster

    RispondiElimina
  20. Confermo la tua classifica! (La prima cover è spettacolare!)

    RispondiElimina
  21. 1. Everything everything
    2. York: the shadow cipher
    3. Monster

    RispondiElimina
  22. Anche questa volta confermo la tua classifica 😊😊

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!