Atelier dei Libri: Cover Love #202

lunedì 22 maggio 2017

Cover Love #202



Scommetto che vi siete chiesti se oggi sarebbe arrivata o meno la tanto attesa puntata di Cover Love! Pensavate che mi fossi dimenticata di voi, non è così? In realtà, però, stavo solo recuperando un po' di lavoro arretrato. Ma in fondo che lunedì sarebbe, senza un po' di stress qua e la? Poco male, perché sono riuscita a correre da voi giusto in tempo!
"Cover Love", è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:



  

1.NIGHT OF CAKE AND PUPPETS
2. L'AMORE ADDOSSO
3. FIRE BLOOD

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

FIRE BLOOD


E incredibilmente (anche se un po' me lo aspettavo) avete ribaltato la mia classifica, mettendo il mio terzo posto sul podio! Ebbene, non mi stupisce questa vostra vena sovversiva: le cover che vi ho proposto erano tutte davvero molto belle e scegliere la reginetta della classifica non era cosa facile! Vediamo se anche questa volta le cose andranno così!


E ORA, ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA!



1. THE GIRL WHO COULD SEE

Devo essere sincera: quando ho visto questa cover per la prima volta mi sono innamorata perdutamente. Da allora non riesco a smettere di guardarla. Andiamo, non è lo stesso per voi? Io la trovo bella da star male, così complessa, così colorata e calda, così particolare. L'adoro. Cosa non darei per avere questo libro tra le mani...!
Two Chicks On Books: Cover Reveal- THE GIRL WHO COULD SEE by Kara Swanson:
Trama tradotta da me

Fern Johnson è pazza. O almeno questo è quello che i dottori sostengono sin dalla sua infanzia. Ora che ha diciannove anni ed è a un passo dall'ospedale psichiatrico, fatica a sopravvivere nella frenetica Los Angeles. Prova in tutti i modi a sembrare "normale", reprimendo la tremolante visione del giovane uomo che percepisce ai margini della sua consapevolezza—un guerriero biondo che solo lei può vedere.

Nella sua infanzia, Tristan era il suo eroe immaginario, che la salvava dai mostri sotto al suo letto e fuori casa. Col passare degli anni, il suo mondo segreto ha continuato ad esistere in lei, causano solo disastri. Ma ora la città è preda di eventi inspiegabili, e Fern è obbligata a considerare la possibilità che quel giovane uomo non sia un'allucinazione dopo tutto—e che la creatura che ha distrutto il suo mondo, ora potrebbe arrivare al suo.


2. A MONSTER CALLS

Cosa posso dire, se non che amo follemente questa copertina? Molti di voi sapranno che da questo libro (Sette minuti dopo la mezzanotte) è stato tratto un film e che la cover italiana è stata sostituita con quella ispirata dalla locandina del film. Ecco, io avrei preferito che la sostituissero con quella originale, ovvero quella che vi mostro io. Bellissima, unica e suggestiva. A-D-O-R-O-.


Il mostro si presenta sette minuti dopo la mezzanotte. Proprio come fanno i mostri. Ma non è il mostro che Conor si aspettava. Il ragazzo si aspettava l'orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Conor si aspettava l'entità fatta di tenebre, di vortici, di urla... No. Questo mostro è un po' diverso. È un albero. Antico e selvaggio. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.



3. PRIMA CHE SIA DOMANI


D'accordo, forse questo libro non fa proprio al caso mio, perché pur avendo provato a leggerlo non sono riuscita a immergermi nella storia. Ma la copertina italiana, secondo me, è a dir poco brillante. Un fantastico lavoro di grafic che incanta gli occhi e mette in moto la fantasia. Per me davvero irresistibile, con le sue tinte blu e oro. Siete d'accordo con la sottoscritta?






Trovi la tua anima gemella... Alcune persone non si accorgono di essere in presenza dell'amore della loro vita neanche quando se lo ritrovano proprio davanti agli occhi. Per Ed e Zoe è stato così: si sono incontrati il primo giorno di università, hanno condiviso anni bellissimi come coinquilini nello stesso appartamento, si sono innamorati... Si sono persi di vista... Poi le loro strade si sono incrociate più volte ma, per motivi sempre diversi, sembrava che non fosse mai il momento giusto. 
Solo anni più tardi, dopo che entrambi si sono lasciati alle spalle varie esperienze, il loro amore è finalmente sbocciato... 
... e poi succede qualcosa di inimmaginabile. Un giorno, mentre stava andando al lavoro in bicicletta, Ed viene coinvolto in un incidente. Zoe è letteralmente incapace di reagire a un evento così tragico, non riesce a trovare una maniera per sopravvivere. Non è pronta a lasciare andare i ricordi. Come può dimenticare tutti i momenti felici, dal loro primo bacio a tutta una vita costruita insieme? Ma, soprattutto, Zoe è tormentata dalla consapevolezza che ci sono delle cose che avrebbe assolutamente dovuto dire a Ed... 
Ma forse non è troppo tardi...





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!

29 commenti:

  1. Confermo la tua classifica! The Girl Who Could See STRATOSFERICA *-*D

    RispondiElimina
  2. Confermo anche io la tua classifica ♡

    RispondiElimina
  3. Confermo la classifica. La prima è wow!!!

    RispondiElimina
  4. The Girl Who Could See è una bomba!! (ti piace vincere facile?!XD)

    RispondiElimina
  5. Stavolta confermo la tua classifica! 😉😍

    RispondiElimina
  6. Stessa classifica!
    La cover di The Girl Who Could See è davvero irresistibile! 。(✿‿✿)。

    RispondiElimina
  7. Confermo la tua classifica😊

    RispondiElimina
  8. Confermo la tua classifica😘😘

    RispondiElimina
  9. Confermo la tua classifica, tutte le copertine sono bellissime, ma quella di The Girl Who Could See è fantastica

    RispondiElimina
  10. 1. A Monster Calls
    2. The Girl Who Could See
    3. Prima Che Sia Domani

    RispondiElimina
  11. Ciao Glinda!

    Confermo assolutamente la tua classifica! Fantastiche!

    RispondiElimina
  12. Ma il film di Monster calls uscirà in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Costy è già uscito in moltissime sale. Io l'ho già visto e l'ho adorato! ^_^

      Elimina
  13. Confermo la tua classifica! Bellissima trama del libro al primo posto!

    RispondiElimina
  14. 1. A Monster Calls
    2. The Girl Who Could See
    3. Prima Che Sia Domani

    RispondiElimina
  15. Confermo la tua classifica!!la prima copertina è un incanto x gli occhi

    RispondiElimina
  16. ciao, confermo la tua classifica.

    RispondiElimina
  17. The girl who could see
    Prima che sia domani
    A monster calls

    RispondiElimina
  18. Sono in parte d'accordo, per me è:
    1) The girl who could see (questa è una delle cover più spettacolari di sempre!)
    2) Prima che sia domani
    3) A monster calls

    RispondiElimina
  19. Io confermo la tua classifica !!!😘

    RispondiElimina
  20. Confermo la tua classifica.
    Ma la cover di "sette minuti dopo la mezzanotte" è uscita in questi giorni in questa versione? Io ancora non l'ho vista nelle librerie!

    RispondiElimina
  21. Confermo la tua classifica, troppo belle per cambiare qualcosa! xD

    RispondiElimina
  22. Confermo la tua classifica!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!