Atelier dei Libri: febbraio 2020

lunedì 24 febbraio 2020

Cover Love #332



Bentornati miei adorati! Un lunedì particolare quello di oggi, in cui la necessità di alleggerirsi dall'inizio di una nuova settimana è persino più impellente del solito. Il piccolo contributo da parte dell'Atelier arriva sotto forma del consueto appuntamento con Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 


LA MIA CLASSIFICA DELLA PUNTATA SCORSA ERA:




 1. MEXICAN GOTHIC

2. WINTERGLASS
3. CHILDREN OF VIRTUE AND VENGEANCE

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA È 


MEXICAN GOTHIC


Diciamocelo: una cover così fancy e glamour non poteva che essere accolta con entusiasmo sulle pagine dell'Atelier, motivo per cui non sono affatto sorpresa nel consegnarle il titolo della regina della settimana!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!

WE WERE RESTLESS THINGS
La prima cover in gara questa settimana annuncia in anteprima il debutto Cole Nagamatsu, un nuovo, promettente autore YA. Il suo primo libro, We were restless things, uscirà il prossimo autunno e promette di essere un'avventura fantastica e inquietante che ci trascinerà sulle sponde di un misterioso lago invisibile in cui riposano sommersi segreti spaventosi. La cover rilasciata in anteprima incarna bene le due facce del romanzo, mostrando una stupenda foto-manipolazione che racchiude la suggestiva bellezza di questi fiori sommersi nelle acque limpide di un lago molto pericoloso, come dimostra la loro inquietante origine. 



mercoledì 19 febbraio 2020

Anteprima "La Nona Casa" di Leigh Bardugo. A breve in libreria il primo libro della serie fantasy e thriller Alex Stern!


Se siete il genere di lettori che non possono proprio resistere al richiamo di una storia oscura, conturbante e carica di mistero e suspance, allora amici miei, siete nel posto giusto perché "La Nona Casa" di Leigh Bardugo è il libro perfetto per voi. 
Vincitore dei Goodreads Choice Award 2019 come miglior libro fantasy, quello di Leigh Bardugo è per me uno dei romanzi più attesi di questo 2020, ragion per cui sono davvero emozionata di condividere con voi la notizia della sua imminente pubblicazione in Italia! A portarlo sui nostri scaffali sarà Mondadori a metà marzo e le aspettative, come potrete immaginare, sono alle stelle. Insomma, stiamo pur sempre parlando di Leigh Bardugo, la regina del fantasy che ci ha fatto innamorare con il Grishaverse attraverso "Sei di Corvi" (ve ne ho parlato qui) e "Il Regno Corrotto" (ve ne ho parlato qui), da cui Netflix ha deciso di trarre una promettente serie TV su cui non vedo l'ora di posare gli occhi (ve ne ho parlato qui). 
Per chi se lo stesse domandando, "La Nona Casa" a differenza delle altre pubblicazioni della Bardugo non è un romanzo indirizzato a un pubblico giovanissimo, anche se c'è da dire che quasi nessuno dei suoi libri lo è nonostante la giovane età dei protagonisti. Si tratta in vece di un thriller paranormale dalle marcate sfumature horror, così carico di violenza e sangue, da aver fatto indignare una parte di pubblico. Ma a noi piacciono i libri capaci di infimmare gli animi, generando reazioni fumantine nel pubblico, vero? 

lunedì 17 febbraio 2020

Anteprima "La Catena d'Oro - Shadowhunters The Last Hours". A breve in libreria la nuova conturbante serie di Cassandra Clare!



Questa è una notizia che avrei voluto condividere con voi giorni fa, ma la vita si è messa di traverso, impedendomi di aggiornare il blog (ve ne sarete accorti!). Poco male, sono sicura che anche se leggermente in ritardo sulla tabella di marcia, sono sicura che voi sarete più che felici di sapere che prestissimo arriverà in libreria un nuovo scintillante capitolo della serie Shadowhunters! Si intitolerà "La Catena d'Oro" ed è il primo libro della trilogia steampunk fantasy "The Last Hours", scritta ovviamente dall'adorata Cassandra Clare, che non sembra per niente intenzionata a lasciar andare il mondo fantastico che ha creato e con cui ha ammaliato e ancora ammalia intere generazioni di lettori! E forse "La Catena d'Oro" nasce proprio per accontentare la moltitudine di lettori che hanno chiesto a gran voce un ritorno al passato, ovvero nella Londra di "Infernal Devices", la trilogia steampunk e fantasy che ci ha spaccato il cuore sul finale. Ambientato nella Londra Edwardiana, "The Last Hours", infatti, è il seguito di quella trilogia che ci ha donato tante gioie e tanti dolori. Se siete nuovi della saga, però, non temete: potrete leggere questa nuova trilogia comunque, mai il mio consiglio è quello di non perdervi la bellissima e tragica trilogia "Infernal Devices" (trovate il primo a questo link).

lunedì 10 febbraio 2020

Anteprima "Tempesta e Furia" di Jennifer L. Armentrout. A breve in libreria una nuova serie paranormal che vi incollerà alle pagine!

Storm and Fury (The Harbinger, #1)Lettori seriali di fantasy YA, divoratori di paranormal romance e amanti dell'urban fantasy, fatevi avanti, questa anteprima è per voi! So che non aspettate altro che notizie sulle prossime serie libresche su cui mettere gli artigli, perciò non potevo lasciarmi scappare la possibilità di parlarvi della vostra prossima ossessione. Si intitola "Tempesta e Furia" ed è il primo libro della dilogia  "The Harbinger", spin-off della celebre "Dark Elements Series" scritta dall'amatissima Jennifer L. Armentrout, uscirà a fine febbraio e promette scintille. Se avete letto la serie di cui sopra, saprete che Zayne, uno dei protagonisti principali, non ha avuto l' happy ending in cui in molti speravano, così ad anni di distanza dalla chiusura della "Dark Elements Series", la premurosissima Jennifer Armentrout ha deciso di dare ai fan quello che chiedevano da tempo: una storia tutta per Zayne. Se vi avvicinate a questo mondo per la prima volta, non avete nulla da temere: non importa che abbiate letto o meno la "Dark Elements Series", quella di Zayne è una storia a sé stante, che può essere letta senza dover approfondire ciò che è successo nei libri precedenti. Certo, probabilmente dopo aver letto "Tempesta e Furia", nell'attesa che arrivi il secondo e ultimo libro, potreste sentire un irrefrenabile bisogno di leggere anche la "Dark Elements Series" e visto che su Amazon è in sconto, vi lascio il link d'acquisto (link affiliato) del primo libro, non si sa mai!

sabato 8 febbraio 2020

Locke & Key. Arriva su Netflix la serie teen horror tratta dalla pluripremiata graphic novel!



Se siete degli accaniti binge watchers, pronti a divorare ogni nuova serie appena questa fa capolino sulla vostra piattaforma di streaming preferita, allora questo anteprima non vi coglierà di sorpresa, visto che mentre scrivo questo articolo è già disponibile su Netflix Locke & Key, una nuova, accattivante uscita dagli intriganti risvolti horror-fantasy che promette scintille! 
La serie è tratta dalla graphic novel omonima scritta da Joe Hill, figlio d'arte del grande Stephen King, che senza temere il confronto con la leggendaria produzione letteraria del padre, ha intrapreso con decisione la propria carriera sfornando già diversi successi sottoforma di graphic novel di grande successo, tra le quali questa splendida serie a fumetti vincitrice di diversi premi internazionali.
Al centro di questa storia ci sono i tre giovani fratelli Locke, che in seguito alla tragica morte del padre si trasferiscono insieme alla madre nella casa lasciata loro in eredità dal defunto genitore: Key House, una magione che sorge ai confini di una cittadina fittizia del Massachussetts chiamata Lovecraft (un nome che è tutto un programma!).
All'arrivo nella dimora, Bode, Tyler e Kinsley capiscono che nelle sontuose stanze della casa di celano delle chiavi misteriose che conferiscono ai loro possessori poteri soprannaturali e imprevedibili. Purtroppo, i tre scopriranno presto che le chiavi sono anche in grado di schiudere una dimensione parallela in cui si nasconde un demone oscuro che farà di tutto per entrarne in possesso.

L'incredibile immaginazione di Hill, che ha valso alla graphic novel il suo enorme seguito e i numerosi premi, è stata in grado di imprimere su carta stampata immagini talmente originali e fantastiche da risultare una vera sfida per qualunque studio di produzione deciso a trasportarle con altrettanta potenza sullo schermo. Non a caso, questa non è la prima volta che qualcuno prova a portare Locke & Key sullo schermo.

lunedì 3 febbraio 2020

Cover Love #331



Buon lunedì, miei adorati! Il nostro consueto appuntamento di inizio settimana ritorna, ma nel corso di questo nuovo anno, ho deciso di modificare la cadenza della sua uscita da settimanale a bimensile, per dare più tempo ai lettori occasionali del blog di prendere parte alle votazioni e dedicare un po' di spazio alle altre rubriche. A parte questa piccola novità, sapete già come funziona il resto, quindi tagliamo gli indugi e benvenuti in Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


MEXICAN GOTHIC

Gli amanti dei mystery gotici carichi di suspense e costellati di oscuri segreti da portare alla luce un pezzo per volta, ameranno questa reinterpretazione ambientata nel Messico degli anni '50. Ma perfino chi non ama il giallo e le atmosfere da thriller, non potrà non essere colpito dalla sontuosa cover di Mexican Gothic, che ci cattura mostrandoci un ideale ritratto di Noemi, la protagonista tanto glamour quanto intelligente e caparbia, sfavillante nel suo vestito porpora che si staglia con perfetto contrasto contro la lussuosa tappezzeria di High Place, una magione dispersa nella campagna Messicana che nasconde i terribili segreti.