Atelier dei Libri: Cover Love #273

martedì 31 luglio 2018

Cover Love #273






Pensavate che mi fossi dimenticata della vostra adorata rubrica del lunedì, vero? Babbani che non siete altro, dovreste sapere ormai che nemmeno nelle avversità vi farei mancare una tale gioia. Semplicemente, per questioni tecniche, ho dovuto spostare al martedì la pubblicazione di questa nuova puntata di Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


1.  YOUR DESTINATION IS ON THE LEFT
2. LAST OF HER NAME
3. RIVERKEEP

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


LAST OF HER NAME



Per la seconda volta di fila, una cover sci-fi strappa la corona ribaltando la mia classifica grazie a una manciata di voti! Onore a Last of her Name, una cover stupenda che prevedo darà battaglia come cover queen dell'anno!





ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!




1. THE PLASTIC MAGICIAN

Originale, splendidamente colorata e vintage al punto giusto: la cover di The Plastic Magician ha tutti gli elementi per rientrare tra le mie preferite e per questo finisce dritta dritta al mio primo posto questa settimana. E poi quando si parla di magia, gli occhiali a montatura tonda e i capelli scompigliati non passano mai di moda!

TRAMA TRADOTTA DA ME

Alvie Brechenmacher è arrivata a londra per iniziare il suo apprendistato in Polymakingla disciplina del controllo magico della plastica. Il Polymarking è la più nuova forma di magia e in un campo dove c'è ancora così tanto da imparare, ogni Polymarker sogna di fare la prossima grande scoperta.

Anche se è soltanto un'apprendista, Alvie è una talentuosa inventrice, determinata a fare il maggior numero di scopertein un breve lasso di tempopossibili. Per sua fortuna, sta studiando sotto la tutela del famigerato mago Marion Praff, dedito quanto Alvie. 

L'entusiasmo di Alvie rinvigorisce il lavoro del suo mentore, e insieme creano un dispositivo che potrebbe cambiare per sempre il Polymarking, e il mondo. Ma quando un rivale scopre i loro piani, cospira per rubare la loro invenzione e prendersene il merito. Per impedirglielo, Alvie dovrà essere sempre una passo avanti, perché nel rischioso mondo delle invenzioni magiche, non tutti giocano onestamente...





2. THE END OR SOMETHING LIKE THAT

Una splendida cover per questo romanzo umano e toccante. Il suo stile naif e creativo solletica subito la mia anima da instagrammer e mette addosso una gran voglia di accendere l'immaginazione e creare qualcosa di emozionante e altrettanto bello! 

TRAMA TRADOTTA DA ME



Può l'amicizia durare per sempre?

A Emmy piacerebbe crederlo, ma anche se lei e la sua migliore amica, Kim, hanno pianificato ogni dettaglio in anticipo, da dove e quando incontrarsi fino agli snack da portare, Kim non è ancora apparsa dall'aldilà. Ora Emmy si chiede se quanto successo subito prima della morte di Kim abbia cambiato tutto.
Alternandosi tra il passato e il presente, tra il commovente e l'esilarante, l'ultimo romanzo di Ann Dee Ellis è un'autentica storia sull'amicizia, la famiglia e il significato di andare avanti e vivere davvero.





3. WAITING FOR YOU

Una splendida magione principesca immersa nei colori caldi e suggestivi di un tramonto infuocato. Nonostante la sua semplicità, il fascino classico di questa cover mi colpisce dritta al cuore e riesce a infondermi un immediato senso di magia e aspettativa, come un faro luminoso che fa l'occhiolino dal suo scaffale sussurrando "leggimi!".

TRAMA TRADOTTA DA ME


Shanna ha speso la sua intera vita aspettando—aspettando di essere grande abbastanza, aspettando il giorno in cui dover scegliere un consorte, aspettando l'occasione per rifarsi sul suo disprezzabile patrigno... e aspettando che qualcuno la salvi dalla solitudine dell'essere una futura regina a un passo dall'essere assassinata.

All'alba di un evento lungo due settimane durante il quale dovrà scegliere un consorte tra una pletora di spasimante, due stranieri arrivano dichiarando di essere stati invitati, nonostante lei sappia con certezza che non è così. Eppure il malizioso e bellissimo principe Kallaar è troppo intrigante per resistergli, e la sua silenziosa guardia del corpo troppo convincente per essere ignorata...

Ma Shanna ha imparato nel modo più difficile che è meglio non permettere a nessuno di avvicinarsi troppo, perché a un passo da ottenere la vera indipendenza, il suo patrigno non si fermerà davanti a nulla per impedirglielo.



ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?



VOTATE!

2 commenti:

  1. Controcorrente come sempre, ho votato The plastic magician è bella e d'impatto!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!