Atelier dei Libri: Anteprima "La voce delle ombre" di Frances Hardinge. A fine agosto in libreria un fantasy mozzafiato!

venerdì 27 luglio 2018

Anteprima "La voce delle ombre" di Frances Hardinge. A fine agosto in libreria un fantasy mozzafiato!



Sapete cosa mi piace davvero tanto dell'essere blogger? Poter condividere con voi le gioie, i dolori, le cotte letterarie e, ancor meglio, le attese. Sì, avete letto bene: amo condividere l'attesa di un evento con voi che mi leggete ogni giorno sui social e qui sul blog. E lasciate che vi dica che sto aspettando con grande fervore la pubblicazione del prossimo libro di Frances Hardinge, autrice che mi ha preso il cuore con "L'albero delle bugie" (la mia recensionee che tornerà a fine agosto il libreria per Mondadori con un nuovo entusiasmante fantasy: "La voce delle ombre".
Per chi non la conoscesse, Frances Hardinge è una delle voci più entusiasmanti del panorama fantasy, e scrive portentosi romanzi con protagonisti young adult (attenzione, i suoi libri sono per tutte le età!) ambientati in fascinose epoche lontane e con trame talmente intricate, da restare impigliate nel cuore per sempre: un mix per me irresistibile, ecco perché l'attesa per "La voce delle tenebre" è febbrile. Vi avviso: se cercate romanticismo e batticuori girate a largo, perché quest storia ruota attorno a un mistero da brividi.
La protagonista è la dodicenne Makepeace, che ha imparato sulla sua pelle, dai fantasmi che la infastidiscono ogni notte, a difendersi con le unghie e con i denti.
E sa bene che, a volte, quando una persona muore, il suo spirito va alla ricerca di un posto in cui nascondersi. Molti hanno spazio da offrire, nei loro cuori, pur non sapendolo: ma gli spiriti lo sanno bene. Ecco perché Makepeace è sempre attenta, vigile, pronta a proteggersi. Almeno fino a quando, in una notte ferale, qualcosa le fa abbassare la guardia. Proprio in quel momento uno spirito si insinua dentro di lei, brutale, selvaggio e forte. Troppo per lei. O forse no? 
Forse quello spirito potrebbe essere la sua unica arma contro il destino avverso che le impone una nuova casa. Gli antenati di suo padre, infatti hanno bisogno di persone come Makepeace per proteggere gli sporchi segreti di famiglia, ma la ragazza ha un piano di fuga e in un Pasese flagellato dalla guerra civile, Makepeace dovrà decidere cosa è peggio: la possessione di uno spirito, o la morte.
Come avrete intuito questo fantasy non è uno di quelli tutto rose e fiori, eppure io non vedo l'ora di smarrirmi nelle sue atmosfere southern gothic! 



Titolo: La voce delle ombre (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 28 agosto 2018
Autore: Frances Hardinge
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 432




In una notte cupa e fredda, Makepeace viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata nel sonno. Perché lei è molto diversa dalle ragazze che, nell'Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio. Makepeace ha un dono, che è anche una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. E una sera, per la prima volta, è il fantasma di un orso a trovare rifugio dentro di lei.

Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile e misteriosa, l'orso diventa l'unico amico di cui può fidarsi. Insieme potrebbero cambiare le sorti del conflitto. Ma altri spiriti malvagi e potenti vorrebbero piegarla alla loro crudele volontà, per annientare il re e sconvolgere tutta l'Inghilterra…

A volte credo che noi fantasmi non siamo che... ricordi.

Echi. Imitazioni.

Sì, pensiamo, proviamo cose.
Abbiamo rimorsi e rimpianti del passato e temiamo il futuro.
Ma siamo davvero le persone che crediamo di essere?




ALLORA, SIETE ECCITATI QUANTO ME ALL'IDEA DI LEGGERE QUESTA MERAVIGLIA?

4 commenti:

  1. Questo libro m'ispira un sacco! Penso proprio che lo comprerò 😍
    Leggere il tuo blog è la mia rovina 😂 trovo spessissimo suggerimenti che aumentano la mia già smisurata wishlist...... 😋

    RispondiElimina
  2. Aspetto la tua recensione per farmi un'idea più precisa, ma incuriosisce senza dubbio.

    RispondiElimina
  3. Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... danielapetrucci07@gmail.com

    Whatsapp +39 3891124366

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!