Atelier dei Libri: Cover Love #269

lunedì 2 luglio 2018

Cover Love #269





Ehilà bella gente, come avrete notato con l'arrivo dei primi caldi il blog è diventato un po' meno movimentato, ma è ancora attivo e pronto a divertirvi! Se vi appassionano i libri che parlano del tempo e dei viaggiatori che lo attraversano, allora troverete particolarmente interessante questa nuova puntata di Cover Love, la rubrica del lunedì inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


little do we knowTHE BLOOD SPELL





1.  LITTLE DO WE KNOW
2. THE BLOOD SPELL
3. OF FIRE AND STARS

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


OF FIRE AND STARS



Un inaspettato ribaltamento nella mia classifica ha visto trionfare per una manciata di voti la suggestiva cover di Of Fire and Stars! Un risultato imprevisto, ma assolutamente condivisibile vista la sua bellezza!





ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!




1. HERE AND NOW AND THEN

Se è vero che in letteratura i viaggi nel tempo sono un argomento tanto affascinante da trattare quanto difficile da rendere in modo convincente, la faccenda si complica ancora di più quando si tratta di rappresentarli in una cover. Eppure Here and Now and Then riesce nell'intento in modo splendido, raffigurando con una bellissima metafora visiva il flusso del tempo creando copertina suggestiva ed efficace. Da premio.

TRAMA TRADOTTA DA ME

Kin Stewart è il classico uomo di famiglia: lavora nell' I.T., prova a tenere accesa la scintilla nel suo matrimonio, fatica a connettersi con la figlia adolescente, Miranda. Ma la sua vita attuale è lontana anni luce dalla sua precedente carriera... come agente segreto viaggiatore nel tempo proveniente dal 2142.

Rimasto incastrato nella San Francisco degli anni '90 dopo una missione andata male, Kin ha tenuto il suo passato nascosto a tutti, nonostante gli ormai frequenti blackout e vuoti di memoria che affliggono il suo cervello da viaggiatore. Finché un giorno il team addetto al suo recupero arrivacon diciotto anni di ritardo.

La loro missione: riportare Kin nel 2142, dove sono trascorse solo settimane, non anni, e dove un'altra famiglia lo sta aspettando. Una famiglia che non riesce a ricordare.
A cavallo tra due vite, Kin vorrebbe disperatamente rimanere connesso a entrambe. Ma i suoi sforzi minacciano di distruggere l'agenzia e il corso della storia, mettendo a repentaglio l'esistenza stessa di sua figlia. Kin farà un ultimo salto per salvare Mirandaanche se questo comporterà violare tutte le regole dei viaggi del tempo.





2. THE TIGER AT MIDNIGHT

Dopo la fantastica serie di Rebel, il mio amore per le avventure dal fascino orientale è cresciuto a dismisura. Per questo la cover di The Tiger at Midnight mi ha colpito all'istante, incantandomi con l'effimera silhouette di sabbia dorata che spicca nell'oscurità dello sfondo. Mi basta un'occhiata per desiderare di leggere immediatamente questo libro!

TRAMA TRADOTTA DA ME


Esha è una leggenda, ma nessuna la conosce. Nelle ombre in cui si muove è conosciuta come Viper, l'abile assassino dei ribelli. Ha dedicato la sua vita a vendicare ciò che ha perso nel colpo di stato reale, e ora le è stato affidato il compito più importante di sempre: uccidere lo spietato generale Hotha.
Kunal è stato un soldato fin dall'infanzia, addestrandosi notte e giorno per sostenere il potere del Re Vardaan. Suo zio, il generale, si è assicurato che Kunal non abbandoni mai il suo cammino, anche se una parte di lui vorrebbe unirsi al mondo esterno, che diventa sempre più instabile.
Poi le strade di Esha e Kunal si incrociano, e un'inimmaginabile serie di eventi prende luogo. Sia la Vipera che il soldato sono convinti di fare il loro gioco, ma non sono i soli giocatori a muoversi sul tavolo. Mentre i legami che tenevano unita la loro patria si spezzano e i peccati del passato incontrano la promessa di un nuovo futuro, sia la ribelle che il soldato dovranno fare scelte impensabili.
Tratto dalle leggende dell'antica storia Indiana e della mitologia Hindu, il primo libro della trilogia debutto di Swati Teerdhala è carica di tensione romantica, avventura e dei fieri legami che tengono insieme le persone, e le dividono per sempre.





3. EVERMORE

Dopo il successo riscosso dal primo capitolo della serie di Sara Holland, voglio proporvi anche la cover del secondo: Evermore! A differenza della prima carica di particolari e dettagli, il seguito è racchiuso in una copertina più minimalista ma altrettanto affascinante. Il contrasto tra i toni di azzurro e verde con il bianco predominante mi piacciono tantissimo, e pur non avendola mai vista dal vivo, la mia esperienza mi fa dire che la noterei in mezzo ad altre mille!

TRAMA DEL PRIMO PER EVITARE SPOILER


Nel regno di Sempera, il tempo è una valuta—estratto dal sangue, racchiuso nel ferro e consumato per aggiungere tempo alla vita. La ricca aristocrazia, come i Gerlings, tassano i poveri all'estremo, estendendo le loro vite di secoli.
Nessuno odia i Gerlings più di Jules Ember. Dieci anni prima, lei e suo padre facevano parte della servitù di Everless, il palazzo dei Gerlings, finché un terribile incidente non li forzò a scappare nel cuore della notte. Quando suo padre scopre che il padre sta morendo, sa che dovrò fare ritorno a Everless per guadagnare tempo per lui prima di perderlo per sempre.
Ma tornare a Everless porta con se più pericoli—e tentazioni—di quanto Jules avrebbe immaginato. Presto viene coinvolta in un groviglio di violenti segreti e il suo cuore è diviso tra due persone che pensava non avrebbe mai rivisto. Le sue decisioni hanno il potere di cambiare il suo destino—e il destino del tempo stesso.







ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?



VOTATE!

4 commenti:

  1. Ribalto la classifica... Evermore prima... e Here and Now.. ultima :D

    RispondiElimina
  2. 1. The Tiger At Midnight
    2. Evermore
    3. Here And Now And Then

    RispondiElimina
  3. Trovo here and Now and then davvero bellissima, ecco perché l'ho votata^^

    RispondiElimina
  4. Stravolgo la tua classifica.
    1. Evermore
    2. The tiger at midnight
    3. Here and now and then

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!