Atelier dei Libri: Cover Love #272

lunedì 23 luglio 2018

Cover Love #272






Non so come sia iniziato il vostro lunedì, ma il mio non è dei più brillanti. Perciò sarò sincera con voi: oggi ve l'ho fatta difficile. Le cover che ho scelto per questa puntata mi piacciono tutte tantissimo. Per me è stato parecchio difficile inserirle nella classifica e sono proprio curiosa di sapere quale sarà la vostra preferita in questa nuova puntata di Cover Love, rubrica del lunedì inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


1.  THE BELL JAR
2. HEART OF IRON
3. THE APPRENTICE WITCH

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


HEART OF IRON



L'immenso Cuore di Ferro galattico di Ashley Poston ha conquistato tutti con la sua immane e metallica bellezza e si aggiudica la corona di questa puntata!





ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!




1. YOUR DESTINATION IS ON THE LEFT

Avete presente tutte le volte che mi è capitato di dire che una cover è talmente bella che andrebbe incorniciata? Lauren Spieller ha portato questo concetto a un livello successivo, incorniciando la splendida cover del suo libro e poi usando il quadro come copertina! Basta dare uno sguardo al risultato per capire che è un'ottima idea, soprattutto quando viene applicata a un'illustrazione bellissima come questa: una tela affrescata da colori fantastici, degni di un'artista e perfettamente in linea con la storia della Spieller. Semplicemente perfetta!


TRAMA TRADOTTA DA ME

La diciassettenne Dessa Rhodes è una nomade dei giorni nostri. La sua famiglia viaggia in un camper, le loro vite sono scandite dalle linee di confine degli stati, dai cartelli di uscita e dalla piccola comunità-caravan che chiamano casa. Tra di loro c'è Cyrus, il suo migliore amico nonché cotta di lunga data con cui sa di non poter stare insieme. Quando due famiglie connesse da una vita, non si può correre il rischio di una relazione.

Piuttosto, Dessa guarda al futuro. Vorrebbe essere una vera artista e andare in una scuola d'arte è il suo biglietto per il successo e una nuova vita. C'è solo un problema: non è stata accettata... da nessuna parte. Improvvisamente il suo futuro è del tutto incerto, e a quanto pare potrebbe essere costretta a una vita girovaga per sempre.

Ma una possibilità inaspettata si presenta: un tirocinio presso un artista locale in Santa Fe. Dessa fatica a provare al suo capo, e a se stessa, che quello sia il suo posto, ma quando riesce finalmente a trovare il suo passo, la sua famiglia subisce un colpo inaspettato. Messa difronte alla possibilità di perdere tutto il suo lavoro, Dessa dovrò prendere una decisione difficile. Dirà addio al suo stile di vita nomade e al ragazzo che ama? Oppure sceglierà di ripartire e non smettere mai di viaggiare?







2. LAST OF HER NAME

Un semplice scorcio di spazio interstellare è lo sfondo perfetto per il titolo magnificamente realizzato di questo sci-fi YA scritto da Jessica Khoury. Schegge di diamanti e luce esplodono sulla cover restituendo un caleidoscopio di colori ipnotico e unico nel suo genere. La luce che li attraversa arriva al lettore con perfetto realismo e ammetto di esserne rimasta abbagliata al primo sguardo!

TRAMA TRADOTTA DA ME



Sedici anni fa, la ribellione ha spazzato via la galassia nota come la Cintura dei Gioielli.
Ogni membro della famiglia reale dei Leonov è stato assassinato, fino all'ultimo discendente, la piccola Principessa Anya, permettendo al governo dell'Unione di conquistare il potere.

Ma Stacia non bada molto alla politica. Spende i suoi giorni spensierati vagando per la vigna del padre insieme ai suoi amici, Clio e Pol. Tutto cambia quando una nave dell'Unione appare bruciante nei cieli, portando con se il leader dell'Unione, l'Eminente Direttore, che dichiara il placido villaggio di Stacia un covo di fiancheggiatori dell'impero. Come se non bastasse, il Direttore sostiene che la Principessa Anya Leonova è ancora viva. Stacia è la principessa perduta.

Mentre la loro casa esplode nel caos, Pol riesce a portare Stacia su una navicella di salvataggio nascosta, lasciando Clio nelle mani dell'Unione. Guardando tutto ciò che conosce svanire nelle stelle lontane, Stacia vota il suo cuore a un'unica missione:

Troverà Clio e la salverà, anche con tutta la galassia alle calcagna.





3. RIVERKEEP

Ho sempre avuto una predilezione per le cover curate nei minimi particolari come quella di Riverkeep: in ogni suo elemento, il lavoro certosino dell'illustratore la rende simile a un bassorilievo inciso sul metallo: lucido, scintillante e deliziosamente retrò! Mi basta guardarla per poter immaginare di passare la mia mano sui dettagli in rilievo e rimanerne incantata mentre scelgo un posto d'onore in libreria tutto per lei!

TRAMA TRADOTTA DA ME


Il Danék è un selvaggio, pericoloso fiume, e la famiglia di Wull Fobisher se n'è presa cura per generazioni, eliminando erbacce e ghiaccio per permettere alle imbarcazioni di attraversarlo e recuperando i cadaveri dalle sue nere profondità. Durante il recupero di un uomo affogato, il padre di Wull, attuale guardiano del fiume, viene trascinato sott'acqua. Quando riemerge, non è più lo stesso: uno spirito oscuro lo possiede. In un istante, Wull diventa il nuovo guardiano del fiume e deve prendersi cura del suo mezzo padre.

Quando Wull viene a sapere che la cura per salvarlo si trova nella pancia di una enorme bestia marina conosciuta come mormorach, si imbarca in un epico viaggio sul fiume. Lungo la strada, affronta le molte facce della morte, incontra persone e creature toccate dalla magia, dalla pazzia e dell'alchimia, così come il coraggio che non avrebbe mai creduto di possedere.


ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?



VOTATE!

5 commenti:

  1. Volevo votare riverkeep, ma non c'è nell'elenco O.o ho cliccato su the bell jar, spero che corrisponda a quello che volevo votare xD

    RispondiElimina
  2. Io ho votato your destination is on the left, però un titolo è sbagliato, come già segnalato ^^

    RispondiElimina
  3. Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... danielapetrucci07@gmail.com

    Whatsapp +39 3891124366

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!