Atelier dei Libri: "Tuo, Simon" di Becky Albertalli diventa un film! Ecco il cast, il teaser trailer e tutto quello che dovete sapere su "Love, Simon"!

mercoledì 15 novembre 2017

"Tuo, Simon" di Becky Albertalli diventa un film! Ecco il cast, il teaser trailer e tutto quello che dovete sapere su "Love, Simon"!

Quando scopro che un libro che ho amato senza riserve sta per diventare un film, il primo desiderio che mi passa per la testa è sempre quello di condividere l'eccitazione del momento con tutti quelli che lo hanno amato quanto me. E nel caso di "Tuo Simon", scritto da Becky Albertalli (qui la mia recensione) scommetto che sarete in tanti a condividere il mio entusiasmo. Non succede spesso di imbattersi in libri YA che, pur trattando un tema spinoso come l'omosessualità, riescano a trasmettere nel lettore soltanto emozioni positive, ma Becky Albertalli è riuscita nell'impresa.
Il merito è di un protagonista indimenticabile come Simon, un ragazzo gay di sedici anni che pur non avendo ancora dichiarato la sua omosessualità al mondo e nonostante il peso di questo segreto, è così pieno di vita, gioia e ottimismo, da riuscire a infondere felicità in tutte le persone che incontra, lettori inclusi.
La storia di Simon, è piaciuta proprio a tutti, tanto da spingere la 20th Century Fox a farne un film in uscita negli Stati Uniti il 16 Marzo 2018, intitolato "Love, Simon" e diretto da Greg Berlanti (noto, tra le altre cose, per Dawson's Creek, Flash, Arrow e Riverdale). Non so dirvi se il film uscirà in contemporanea mondiale, ma posso mostrarvi il bellissimo teaser trailer e il cast, ricco di giovani talenti che abbiamo già visto coinvolti in altre trasposizioni cinematografiche e televisive di popolari romanzi YA:






A dare volto e anima all'adorabile Simon sarà l'attore Nick Robinson, già protagonista del recente Noi siamo tutto e co-protagonista del blockbuster campione di incassi Jurassik World.







Katherine Langford, nota al grande pubblico per aver interpretato Hannah nella serie tv ispirata al romanzo 13 Reasons Why, vestirà nel film i panni di Leah Burke, la migliore amica di Simon.








Keiynan Lonsdale, giovane attore australiano già famoso per aver interpretato Uriah nella serie cinematografica Divergent e Kid Flash nella serie The Flash, verrà affidato il ruolo di Bram Greenfeld.






Ad affiancare il cast di giovani promesse ci saranno due volti noti di Hollywood: si tratta di Jeff Duhamel e Jennifer Garner, che rivestiranno i ruoli di Mr. e Mrs. Spier, i genitori di Simon.


Con un cast così, le aspettative sono alle stelle, ma visto che saremo costretti a tenere duro fino all'uscita del film prevista per la prima metà del 2018, nel frattempo, possiamo ingannare l'attesa con questo primo, divertente teaser rilasciato per Halloween!


E ORA ECCO IL TEASER TRAILER RILASCIATO PER HALLOWEEN!






ALLORA SAPEVATE DI QUESTO FILM? AVETE LETTO IL LIBRO? DITEMI CHE NE PENSATE!

5 commenti:

  1. Ti dico solo una cosa: questo articolo mi ha acceso.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, spero che arrivi anche da noi. L'attore protagonista poi sto iniziando ad adorarlo!

    RispondiElimina
  3. solo molto curioso di vedere il film! non ho letto il romanzo, ma le recensioni e gli articoli che sto trovando in giro mi fanno ben sperare :) non vedo l'ora!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...