Atelier dei Libri: Cover Love #237

lunedì 20 novembre 2017

Cover Love #237


Buon lunedì a tutti, bella gente. Come va questo novembre capriccioso? Non so se avete notato, ma in giro è già Natale. Ecco, avete presente l'ansia da regali e tutto il resto? Io sì, perché vedo tutti super pronti per l'arrivo delle feste, mentre la sottoscritta è in alto mare. Cosa regalarete ai vostri cari? Io libri, ovvio!
Natale o meno, l'appuntamento del luendì non manca mai. Cover Love è la rubrica inventata da me che addolcisce il lunedì con una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore e vi da la possibilità di sbizzarrirvi con i vostri voti e decidere quale delle copertine merita di star sul podio!

PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


1. QUEEN OF AIR AND DARKNESS
2. NOW IS EVERYTHING
3. IL BAMBINO E IL FALEGNAME



E secondo i vostri voti la cover più bella è... 
QUEEN OF AIR AND DARKNESS



E allora ditelo, che siete prevedibili! Scherzo, scherzo. Ovvamente avete lasciato invariata la mia classifica perché come si fa a togliere dal podio questa bellezza qua su?

E ORA, ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA!


1.  ELIZA AND HER MONSTERS

Ma come si fa a non amare questa copertina, scusate? Come. No, ditemelo perché io non posso che idolatrarla e trovarla bellissima, pucciosissima, unica e inimitabile. L'adoro. Sapete che questo libro arriverà l'anno prossimo per Giunti? Che ne dite, chiediamo alla Giunti di tenere la cover originale? PLEASE GIUNTI ASCOLTACI!





Nel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida, poco socievole e solitaria. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di «Monstrous Sea», un webcomics adorato da milioni di followers in tutto il mondo. Eliza non si sente mai sola, la sua comunità digitale la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante. Poi a scuola conosce Wallace, un ragazzo che non parla con nessuno ma decide di aprirsi proprio con lei, ed Eliza comprende che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Constellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze e i suoi punti fermi - online e offline - vanno in frantumi... 



2. REPLICA


Altro giro altra cover bellissima di un libro promettente che uscirà l'anno prossimo per Piemme! Inutile dire che imploriamo la Piemme di mantenere questa bellezza di cover e non sostituirla come hanno fatto con le prime edizioni di Delirium! Forza editori, rendeteci felici per una volta!
TRAMA TRADOTTA DA ME




Lyra

Da lontano l’Haven,  nascosto in una isola privata della Florida, sembra sereno e persino bello. Ma dietro le porte chiuse, guardie armate e tute biologiche raccontano una storia diversa. In realtà è una struttura clandestina di ricerca dove milioni di repliche, o modelli umani, vengono creati, cresciuti e osservati.
Ma quando viene Haven viene colpita da un attacco a sorpresa, due dei loro esperimenti, Lyra conosciuta anche come 24 e il ragazzo chiamato 72, riescono a fuggire. Mentre si fanno strana nel mondo a loro sconosciuto incontrano un'estranea di nome Gemma, che è alle prese con una pericolosa missione. Lyra prova a scoprire cosa si nascondesse dietro la Haven, ma ciò che trova sono sconvolgenti segreti che cambieranno per sempre le vite delle due ragazze. 


Gemma

Gemma è entrata e uscita dagli ospedali per tutta la vita. Essendo malata, ha vissuto un'adolescenza solitaria e cicroscritta tutta casa, scuola e April, la sua migliore amica.
Ma dopo essere stata quasi rapita da uno sconosciuto che affermava di conoscerla, Gemma inizia ad investigare sul passato della sua famiglia e scopre che il padre è collegato alla Haven. Affamata di risposte, vola in Florida ma invece di trovare risposte si imbatte in due modelli umani, o repliche, 24 e 72 e le domande aumentano. Mentre Gemma prova a scoprire i segreti di Haven apprende una tremenda verità su di sé e sulla propria famiglia, una verità che minaccia di distruggere tutto quello che ama.
Due ragazze, due storie, un libro.



3.  STREGATI DALLA NOTTE


Nel mio articolo dedicato a Stregati dalla Notte (leggimi!) vi dicevo quanto amassi la copertina scelta da Rizzoli per questo libro. Ebbene sì, strano ma vero, capita anche questo: la copertina italiana per me è meglio di quella originale. Siete d'accordo?



Ella aveva per l'estate un piano ben preciso: basta coi ragazzi e le loro bugie e sotto coi libri, così da staccare un biglietto per l'università e andarsene dalla sua sonnolenta cittadina, perché quante volte si può essere infelici in un posto prima che sia ora di lasciarlo? Ma il destino, si sa, non ha un grande senso del tempismo, e dopo che a una festa Ella conosce Matt, e finisce trascinata in una notte indimenticabile, d'un tratto l'estate si colora all'istante di promesse. E invece Matt svanisce senza spiegazioni, ed Ella si ritrova a dover fare i conti con una storia mai nata. Fino a quando, a un anno esatto dal loro incontro, Matt si ripresenta in città, e convince Ella a ripercorrere tappa per tappa la notte in cui tutto sembrava possibile. Perché se le seconde occasioni sono forse un'illusione, i secondi inizi esistono eccome.




ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!


16 commenti:

  1. Assolutamente la 1. ELIZA AND HER MONSTERS!!! E' meravigliosa e aggiunto subito alla lista dei libri da leggere ** Stregati dalla notte non mi piace, mi ricorda gli anni 90 e le scritte fluo :/

    RispondiElimina
  2. Mai Come questa volta Le adoro tutte (trame comprese) Ed ecco. Che si allunga la lista di libri (che non ho tempo di) leggere T T
    Tornando a noi, seguo l'ordine
    1 Eliza e il suo mostro
    2 quella della mia amata Lauren
    3 stregati dalla notte
    :)

    RispondiElimina
  3. 1. Lyra
    2. Eliza
    3. Stregati dalla notte

    RispondiElimina
  4. Condivido a pieno la tua classifica!

    RispondiElimina
  5. Sono pienamente d'accordo con la tua classifica!
    Spero che la Giunti mantenga la copertina originale di Eliza and her monsters perché è spettacolare e non vedo l'ora di leggerlo *.*

    RispondiElimina
  6. Confermo la tua classifica :)

    RispondiElimina
  7. Replica
    Eliza and her monsters
    Stregati dalla notte

    RispondiElimina
  8. 1. Replica
    2. Eliza And Her Monsters
    3. Stregati Dalla Notte

    RispondiElimina
  9. 1. Eliza and her monsters;
    2. Stregati dalla notte;
    3. Replica.
    Bellissima la cover di Eliza! E ho sentito molte recensioni positive!

    RispondiElimina
  10. Lascio la tua classifica invariata!! :D

    RispondiElimina
  11. La mia classifica è uguale alla tua *o* quanto è bella la cover di Eliza! Chissà cosa proprorrà la Giunti per l'edizione italiana... incrociamo le dita.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!