lunedì 15 maggio 2017

Cover Love #201



Buon lunedì sognalettori. Avete mai sentito un bisogno viscerale di scappare via? Di prendere il primo treno, per qualunque direzione, e vivere una folle avventura? Be', io mi sento così proprio in questo momento. Ragion per cui ho deciso di viaggiare un po' con la mente, pubblicando una puntata della vostra rubrica preferita!
"Cover Love", è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

  

1.FLAME IN THE MIST
2. JUST DREAMING
3. THE ART OF HOLDING ON AND LETTING GO

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

FLAME MIST

Lo so, ragazzi, lo so. Questa cover era troppo bella per non vincere. Perciò eccola, splendente sul gradino più alto della classifica, incoronata reginetta da voi! La mia classifica è rimasta invariata: queste sì che sono soddisfazioni!


E ORA, ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA!



1. NIGHT OF CAKE AND PUPPETS

Allora, sapete quanto io ami la serie di Laini Taylor, vero? Non è un mistero che io sia totalmente cotta di questa autrice e in particolare ami Mik e Suzanna. Perciò capirete la mia euforia quando Entertainment Weekly ha divulgato la notizia che presto sarà pubblicata la graphic novel di Night of Cake and Puppets (pubblicato in Italia da Fazi - Leggi il mio articolo)! E quando ho visto la cover (che ha il watermark di EW perché è una loro esclusiva), me ne sono invaghita!



In questa novella autoconclusiva di Laini Taylor, autrice della trilogia bestseller La chimera di Praga, prende vita la storia di un divertente e fantasioso primo appuntamento. Notte di marionette e torte racconta di una notte solo accennata nella trilogia: il magico primo appuntamento tra Zuzana e Mik, due personaggi amatissimi dai fan. Narrata da prospettive alternate, è la storia d’amore perfetta per i fan della serie ma anche per chi non ha ancora letto la trilogia. Per quanto piccola, Zuzana è tutt’altro che timida. La sua migliore amica, Karou, la chiama “fata rabbiosa”, si dice che i suoi “occhi vodoo” gelino il sangue e persino il fratello maggiore teme la sua ira. Ma quando si tratta di parlare con Mik, o “il ragazzo violinista”, il coraggio l’abbandona. Ma ora basta, quando è troppo è troppo. Zuzana è determinata a incontrarlo, accompagnata dalla sua magia e da un ingegnoso piano. È una caccia al tesoro meravigliosamente elaborata che porterà Mik in giro per tutta Praga in una fredda notte d’inverno prima di arrivare al tesoro: Zuzana!


2. L'AMORE ADDOSSO

Dopo  aver letteralmente divorato questo libro (hai letto la mia recensione?), e aver visto quanto bella fosse la sua copertina, non potevo che inserire "L'amore addosso" in questa classifica. Difficilmente le copertine italiane mi incantano quanto mi ha incantato quella di Sara Rattaro. La trovo semplicemente stupenda e perfetta per la storia che racconta! Voi che dite?



Una giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d'ospedale. È stata lei ad accompagnare lì d'urgenza l'uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. È stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. Non dice – non può farlo – che invece erano insieme, che sono amanti. Lo stesso giorno, in un'altra ala dell'ospedale, una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d'auto. Non era con lui al momento dell'impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei. E adesso, quando la informano che in macchina con il marito c'era una sconosciuta, non sembra affatto stupita. La prima donna è Giulia. La seconda è ancora Giulia. E il destino, con la sua ironia, ha scelto proprio quel giorno per fare entrare in collisione le due metà della sua vita: da una parte, quella in cui è, o sembra, una moglie fortunata e una figlia devota; dall'altra, quella in cui vive di nascosto una passione assoluta e sfugge al perbenismo di sua madre – alle ipocrisie, ai non detti, a una verità inconfessabile. Una verità che perseguita Giulia come una spina sotto pelle; un segreto che fa di lei quell'essere così tormentato e unico, luminoso e buio; un vuoto d'amore che si porta addosso come una presenza ingombrante, un caos che può soltanto esplodere.
Perché l'amore è una voce che non puoi zittire e una forza che non puoi arrestare. L'unica spinta che può riportarti a ciò che sei veramente.
Sara Rattaro torna con L'amore addosso, una storia potente e sincera, che parla di famiglia e amore, amicizia e desideri inafferrabili. Una storia che mette a nudo gli alibi dietro cui ci nascondiamo per paura di ferire o essere giudicati, le bugie che diciamo per amore ma che solo un amore vero potrà poi perdonare. L'amore addosso è un romanzo in cui è la nostra stessa vita a raccontarsi tra le pagine e le emozioni ci arrivano dritte al cuore.




3. FIREBLOOD


Siccome mi piace mettervi in crisi, ecco a voi la terza BELLISSIMA cover di questa classifica. Alle volte mi piace darvi un po' di difficoltà nello scegliere il primo posto, perché la sottoscritta prova questo disagio ogni volta che si trova al cospetto di cover da inserire in classifica. Perciò, ecco, anche al terzo posto ho inserito una copertina che adoro davvero. Spero piaccia anche a voi quanto piace a me!






Ruby ha sconfitto il tirannico Re del Gelo, e Arcus, il guerriero esiliato che ha conquistato il suo cuore, ha preso il suo legittimo posto sul trono del regno di Frostblood. Ma Ruby è l'unica Fireblood in un castello fatto di ghiaccio e freddo, le donne di corte non la accettano. Ancora peggio, l'oscura minaccia liberata dall'ormai sciolto trono del Re del Gelo si aggira per le terre, seminando distruzione. Solo chi l'ha liberata, la stessa Ruby, può fermarla. Per trovare la conoscenza di cui ha bisogno, dovrà abbandonare Arcus e viaggiare a sud, verso la terra dei Fireblood. Ma la sua terra d'origine che non ha mai visto è insidiosa, e amici e nemici indossano lo stesso volto. Se dovrà salvare entrambi i regni, Ruby dovrà capire di chi può fidarsi - e scatenare un fuoco abbastanza potente da poter affrontare l'oscurità





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!

24 commenti:

  1. Ciao Glinda!

    Adoro questa rubrica. Ecco la mia classifica:

    1)Fire Blood (la trovo assolutamente ipnotica!)
    2)Night of cake and puppets (ma quanto ho adorato questa storia? Non vedo l'ora di riscoprirla!)
    3)L'amore addosso (troppo stile After per i miei gusti...)

    Alla prossima!

    RispondiElimina
  2. Io mi sento come ti senti tu praticamente sempre, vorrei tanto andare via anche solo per poco e come dici tu vivere un'avventura... ma fantasie a parte ecco la mia classifica:
    L'amore addosso
    Night of cake and puppets
    Fire blood
    Un bacio😘

    RispondiElimina
  3. Io incerto la tua classifica sostituendo il terzo al primo (ovviamente il secondo rimane invariato

    RispondiElimina
  4. 1. Fire blood
    2. Night of cake and puppets
    3. L'amore addosso

    RispondiElimina
  5. 1: Fire Blood
    2: Night of cake and puppets
    3: L'amore addosso

    RispondiElimina
  6. 1) Fire Blood
    2) Night of Cake & Puppets
    3) L'Amore Addosso

    RispondiElimina
  7. 1. Fire blood
    2. Night of cake and puppets
    3. L'amore addosso

    RispondiElimina
  8. 1. L'amore addosso (stupendissima)
    2. Fire Blood
    3. Night of cake and puppets

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. Fire Blood
      2. Night of Cake and Puppets
      3. L'amore addosso
      La cover di Fire Blood mi ha stregata con la sua bellezza, mentre le altre due, a parte i bei colori, non rientrano nei miei gusti.

      Elimina
  10. Questa volta devo stravolgere un po' la classifica...
    1. Fire Blood
    2. Night of Cake and Puppets
    3. L'amore addosso

    RispondiElimina
  11. 1. Fire blood
    2. Night of cake and puppets
    3. L'amore addosso

    *-*

    RispondiElimina
  12. 1. L'AMORE ADDOSSO
    2. FIREBLOOD
    3. NIGHT OF CAKE AND PUPPETS

    RispondiElimina
  13. 1-Night of cake and puppets
    2-Fire Blood
    3-L'amore addosso

    RispondiElimina
  14. Sovverto la tua classifica! 😜😉
    1. Fire blood;
    2. L'amore addosso;
    3. NIGHT OF CAKE AND PUPPETS.

    RispondiElimina
  15. 1. Fire blood
    2. Night of cake and puppets
    3. L'amore addosso

    RispondiElimina
  16. 1. Fire blood
    2. Night of cake and puppets
    3. L'amore addosso

    RispondiElimina
  17. 1. Fire Blood
    2. Night of Cake and Puppets
    3. L'Amore Addosso

    RispondiElimina
  18. Night of cake and puppets
    Fire blood
    L'amore addosso

    RispondiElimina
  19. 1-Fire Blood
    2-Night of cake and puppets
    3-L'amore addosso.

    Uscendo un attimo fuori tema, amo la cover di Flame in the Mist. Si sa per caso quando uscirà in italiano? Ho amato la duologia de la Moglie del Califfo.

    RispondiElimina
  20. 1- Fire Blood
    2- L'Amore Addosso
    3- Night Of Cake and Puppets

    RispondiElimina
  21. Stravolgo un po' la classifica!
    1. Fire Blood
    2. Night of cake and puppets
    3. L'amore addosso

    RispondiElimina
  22. 1) Fire Blood
    2) Night of Cake & Puppets
    3) L'Amore Addosso

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...