Atelier dei Libri: Cover Love #302

lunedì 4 marzo 2019

Cover Love #302



Bentrovati sognalettori! Su Cover Love provo sempre ad affrontare i tremendi lunedì con un pizzico di entusiasmo in più. Oggi di sicuro è un po' più facile, vuoi perché finalmente con l'arrivo di Marzo si inizia a intravedere la bella stagione, vuoi anche perché oggi è una data speciale: il compleanno di Eterno Fidanzato! Una coincidenza che, nel mio caso, aiuta a sentirsi più positivi! Benvenuti in Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:






 1. THE GIRL THE SEA GAVE BACK
2. TANTE STELLE, QUALCHE NUVOLA
3.  THE LANGUAGE OF FIRE - JOAN OF ARC REIMAGINED


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


THE GIRL THE SEA GAVE BACK

La potenza eroica della cover di The girl the sea gave back non è passata inosservata e ha imposto la sua sua evocativa bellezza sui suoi inermi rivali, trionfando con un grandissimo margine di voti. Una vittoria meritata!



ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



PLAGUE OF ANGELS
La figura angelica che troneggia imponente sulla splendida cover di Plague of Angels  rivela fin dal primo sguardo la spregiudicatezza e l'originalità visionaria alla base di questo interessante romanzo a metà tra Il trono di Spade e l'Antico Testamento.  In un viaggio attraverso i secoli, Kennedy reimmagina le storie e le figure fondanti della tradizione cristiana e, per sostenere un proposito così ardito, non poteva scegliere una copertina migliore: splendidamente realizzata, suggestiva e originale.





TRAMA TRADOTTA DA ME

Nyx è la regina dell'Inferno e sovrana degli angeli che vi sono stati banditi - i Discesi. Quando gli altri Angeli vengono richiamati a casa, Nyx si trova bloccata sulla terra insieme al Figlio di Dio e scopre, con sua sorpresa, che lui non è più contento di lei. Il Figlio di Dio era convinto di essere stato inviato per giudicare l'umanità, mentre invece è costretto a sacrificarsi per una causa in cui nemmeno crede: la redenzione degli uomini. Quando le sue spoglie umane periscono, il Figlio fa una proposta a Nyx: un nuovo paradiso in Terra se lo aiuterà a distruggere l'umanità. Con due dei suoi fedeli angeli accanto, Nyx lancia una campagna millenaria di violenza, sesso, tradimento e intrighi per distruggere gli uomini di Dio e convincerli ad avere fede in lei. Dai vicoli di Gerusalemme fino ai palazzi di Roma, dai templi Egiziani fino alle stanze del Papa, Nyx e i suoi compagni lavorano per distruggere ogni traccia di fede. Ma non tutto è come sembra, e il Figlio di Dio ha dei piani più grandi di quanto chiunque possa immaginare...




LA FINE DA CUI PARTIAMO
Lo splendido distopico di Megan Hunter ci proietta in un futuro che, purtroppo, potrebbe non essere così lontano dalla realtà come vorremmo. Ristampato numeroso volte e in diverse lingue, The End We Start From è disponibile anche in Italiano, seppur non con la bellissima cover che potete ammirare qui sotto. In questa versione minimale, un delizioso ricamo d'oro su sfondo verde acqua è più che sufficiente per creare un effetto artistico incantevole e allo stesso tempo drammatico, via via che l'immagine di una Londra sommersa prende forma tra le pagine del racconto.



TRAMA

Nel pieno di un'alluvione senza precedenti, una giovane donna dà alla luce un bambino. Londra, sommersa dalle acque, diventa inabitabile. Davanti alla catastrofe ambientale i genitori sono costretti a fuggire per cercare riparo, spostandosi di rifugio in rifugio, affrontando precarietà, solitudine, abbandono. In uno scenario distopico in cui viene a mancare ogni punto di riferimento, è la responsabilità data dall'essere madre, compito disperato in quelle circostanze, a ricalibrare ogni priorità e ad alimentare la tenacia di una donna che non vuole arrendersi, che continua a lottare nonostante tutto. Un romanzo che tratteggia un futuro minaccioso, che racconta la maternità, il miracolo di una vita che cresce, l'amore incondizionato, totale, unica certezza quando tutto sembra crollare. Un inno alla vita e alla speranza.




A THIEF IN TIME

Da una cover minimal, passiamo alla ricchezza di dettagli di A Thief in Time di Cidney Swanson. In questo romance carico di avventura e passione, la protagonista Halley si troverà catapultata in un altro tempo e in un altra vita, incrociata con quella del ricco nobiluomo inglese Edmund. Monili preziosi, palazzi opulenti e intarsi raffinati esprimono perfettamente le atmosfere decadenti che respireremo nel libro, creando allo stesso modo una copertina altrettanto preziosa e bella da guardare!





TRAMA TRADOTTA DA ME

I mondo di Halley è composto di cose prestate e oggetti di seconda mano. Persino la camera da letto del suo appartamento è condivisa, con la sua egoista ed egocentrica madre. L'unica cosa che può definire sua proprietà è il suo malconcio camioncino blu--almeno finché non incontra Edmund, Visconte di Shaftersbury.
Edmund possiede una magione in cui lavorano dozzine di domestici, e non è mai stato nemmeno vicino ad innamorarsi, almeno finché Halley non farà irruzione nella sua vita durante un accidentale viaggio nel 1598. Una spirale di incontri con un pericoloso ladro viaggiatore nel tempo porterà i loro mondi a unirsi, originando strazianti ramificazioni.






ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


2 commenti:

  1. Indecisa tra la 1 e la 3, ma poi ho optato per la seguente classifica:
    1. Plague of angels
    2. A thief in time
    3. La fine da cui partiamo

    RispondiElimina
  2. Indecisa tra la prima e la terza, ma alla fine ho scelto la prima!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!