Atelier dei Libri: Anteprima "Ragazzi dell'estate" di Cristina Brambilla. Una storia senza tempo, a breve nelle librerie!

mercoledì 13 marzo 2019

Anteprima "Ragazzi dell'estate" di Cristina Brambilla. Una storia senza tempo, a breve nelle librerie!


Vi capita mai di sentirvi legati a una storia in modo totalmente inaspettato e un po' irrazionale? Ecco, a me è successo con "Ragazzi dell'estate" di Cristina Brambilla, che mi sembra praticamente irresistibile. 
Una delle mie principali attività nel tempo libero (se proprio lo vogliamo definire libero), è quella di girare su Amazon, Facebook e tutti i vari siti librosi, per scovare notizie, anteprime, chicche da condividere con voi. In una di queste mie peregrinazioni, giusto qualche giorno fa, mi sono imbattuta nella copertina di "Ragazzi dell'estate" di Cristina Brambilla e dopo aver letto la trama non ho potuto far altro che segnare il 19 marzo sul calendario, perché, prima o poi, leggerò questo libro e sono piuttosto certa che lascerò un pezzo di cuore tra le pagine. Cosa posso dire? Amo le storie agrodolci ambientate in estate: mi fanno sentire il sapore del mare sulla pelle e mi regalano emozioni indelebili. Continuate a leggere per scoprire cosa mi ha fatto innamorare di "Ragazzi dell'estate"!
Il libro di Cristina Brambilla racconta di Anna che non ha ancora diciott'anni ma ha già chiuso il suo doloroso passato in un cassetto ed è scappata in Thailandia, seguendo un istinto primordiale. Lì Anna ha incontrato un gruppo di amici a cui si è legata indissolubilmente, ma tutto cambia quando compare Luc: lui, che le entra nel cuore, mette a soqquadro tutte le sue sicurezze. Una storia d'amore, di mistero, di libertà e di rinascita, che sicuramente saprà regalare emozioni a fior di pelle e che, sono sicura, ci si pianterà nel cuore.





Titolo: Ragazzi dell'estate (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 19 marzo 2019
Edito da: Rizzoli
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 288


Anna, che presto compirà diciotto anni, è fuggita due volte: la prima da casa e dalla sua famiglia, dopo essersi sentita tradita nel profondo dagli adorati e fino ad allora impeccabili genitori; la seconda dall’orfanotrofio thailandese dove aveva deciso di trascorrere un anno sabbatico in cerca di risposte, su se stessa e sulla vita. Fugge per raggiungere una spiaggia bianchissima, sperduta e paradisiaca di cui ha sentito parlare in un bar e che a un tratto è diventata il solo posto in cui vuole trovarsi.Al suo arrivo, disperata e in preda al panico per aver perso passaporto, telefono e soldi, viene letteralmente adottata da una strana e irresistibile triade di amici: l’israeliano Ike, il russo Leo e la giovane francese Danielle. È l’inizio di una di quelle amicizie che cambiano la vita. Tra loro, parlare del passato è tabù, perché è il presente che conta e perché tutti hanno una ferita profonda e dolorosa. Ma un giorno sull’isola sbarca Luc, un americano dai modi affascinanti ma anche sfuggenti e a tratti inquietanti, e da quel momento tutto cambia, si complica, si sgretola, e s’infiamma, per i quattro amici e per il cuore di Anna.




CHI LO ASPETTA CON ME?

2 commenti:

  1. Trama davvero interessante, gli darò un'occhiata appena uscirà!

    RispondiElimina
  2. Fantastico! Fammi sapere che ne pensi poi ^_^

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!