Atelier dei Libri: Cover Love #305

mercoledì 27 marzo 2019

Cover Love #305



Bentrovati sognalettori! Il mio breve weekend a Londra ha fatto slittare di qualche giorno il nostro consueto appuntamento, ma mi ha anche caricata di nuove energie ed ispirazioni! Proprio per questo, la puntata odierna sarà dedicata a uno dei simboli per eccellenza del Regno Unito: le teste coronate! Benvenuti in Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:






 1. TUMBLING
2. A TRAGIC KIND OF WONDERFUL
3. THE UNPREDICTABILITY OF BEING HUMAN


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


A TRAGIC KIND OF WONDERFUL

Un testa a testa spietato ha visto trionfare questa splendida, colorata e malinconica cover. È bastato una manciata di voti, ma non per questo è meno meritevole!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



THE GUINEVERE DECEPTION

Gareggiare per la corona di Cover Love è ben poca cosa quando sei una delle regine più famose di tutti i tempi. Lo sguardo enigmatico e magnetico di Ginevra ci squadra dalla copertina di questo interessante retelling, che la vede in una veste inedita e assolutamente irresistibile. La sua sola, magnifica presenza è sufficiente a caricare la cover di un'intensa bellezza, degna del mio primo posto.





TRAMA TRADOTTA DA ME

La Principessa Ginevra è giunta a Camelot per sposare uno sconosciuto: il carismatico Re Artù. Con la magia che artiglia i confini del regno, il grande mago Merlino ha trovato una soluzione, fare di Ginevra la moglie di Artù e sua protettrice da quelli che vorrebbero vedere cadere l'idilliaca città del Re. Ma il vero nome di Ginevra--e la sua vera identità--sono segrete. Lei è una changeling, una ragazza che ha sacrificato tutto per proteggere Camelot.
Per tenere Artù al sicuro, Ginevra dovrà muoversi in una corte dove il vecchio--compresa la stessa famiglia di Artù--vogliono che le cose restino come sono sempre state, e il nuovo--coloro attratti dal sogno di Camelot--lottano per avere una vita migliore. E la magia, che attende nel cuore verde delle foreste e nelle profonde oscurità dei laghi, reclama la sua terra. I cavalieri di Artù sono stati abbastanza forti da badare a ogni minaccia, ma Ginevra sa che servirà più della spada per tenere Camelot libera.
Letali duelli, cavalieri sleali e relazioni proibite sono niente a confronto della minaccia più grande di tutte: la ragazza dai lunghi capelli neri che cavalca attraverso la foresta oscura verso Artù. Perché quando la tua intera esistenza è una bugia, come puoi fidarti anche solo di te stessa?





THE QUEEN OF NOTHING


Quando parliamo di copertine "regali" non può assolutamente mancare la serie "The Cruel Prince" di Holly Black, oggi rappresentata dall'ultimo capitolo della trilogia The Queen of Nothing. Oltre che per la sua storia irresistibile, questa serie si distingue per alcune tra le più belle cover tematiche degli ultimi anni e questa non fa eccezione!




TRAMA DEL PRIMO PER EVITARE SPOILER

Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Sommo Re. Per ottenere un posto a corte, perciò, Jude sarà costretta a scontrarsi proprio con lui, e nel farlo, a mano a mano che si ritroverà invischiata negli intrighi e negli inganni di palazzo, scoprirà la sua propensione naturale per l'inganno e gli spargimenti di sangue. Quando però si affaccia all'orizzonte il pericolo di una guerra civile che potrebbe far sprofondare la corte in una spirale di violenza, Jude non ha esitazioni. Per salvare il mondo in cui vive è pronta a rischiare il tutto per tutto.





RULE


La meravigliosa cover di Rule mi ha colpita senza lasciare scampo. I suoi dettagli rifiniti danno l'impressione di trovarsi difronte un vero tomo regale, fregiato e impreziosito da stemmi e simboli di potere degni di un imperatore. Lo vedrei bene esposto sulla mia libreria, ma anche sotto una teca di cristallo gelosamente conservata nell'ultimo piano della torre di un castello! 






TRAMA TRADOTTA DA ME

Tre ragazze. Tre mortali segreti. Solo una può indossare la corona.

Il re sta morendo, il suo erede è appena stato assassinato e una ribellione sta covando ad est. Il regno di Kolonya ha solo un'ultima opzione prima di scivolare nel caos.

O meglio, tre possibili e inaspettate opzioni.

Zofi ha passato la sua vita girovagando per i regni esterni con la sua banda di Viaggiatori. Farebbe di tutto per proteggere la sua banda, la sua famiglia. Ma nessuno può sapere quanto lontano sia già andata.
Akeylah è stata cresciuta nell'Est, circondata da sussurri di ribellione e abusata dal padre. Alla disperata ricerca di una via di fuga, prende una decisione che mette a rischio tutto il regno.
Ren è cresciuta a Kolonya, servendo come cameriera in una famiglia nobile e pianificando la sua strada per abbandonare le stanze della servitù. Ma un piano simile potrebbe condurla alla forca se qualcuno scoprisse cosa ha fatto.

Quando il re convoca le ragazze, arrivano al suo cospetto aspettandosi l'arresto o addirittura l'esecuzione. Invece, scoprono la verità: loro sono le sue figlie illegittime, e una delle tre deve diventare la sua erede. Ma qualcuno a Kolonya conosce i loro segreti, e quel qualcuno farà di tutto per allontanare le tre ragazze dal loro destino... quello di regnare.








ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


6 commenti:

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!