giovedì 16 novembre 2017

Tre cose che non sapevi su Wintersong di S.Jae-Jones!


Tempo fa, condividevo (qui) con voi la gioia della pubblicazione di "Wintersong" di S. Jae-Jones in Italia, che è arrivato da noi, grazie alla Newton Compton, con la sua bellissima veste originale. In tantissimi mi avete chiesto chiarimenti questo primo libro della duologia omonima, facendomi domande sulla sua somiglianza con un celebre film degli anni 80', su quanto romance ci fosse tra le sue pagine e su altre curiosità. Proprio per questo, e per la voglia di conoscenza e l'entusiasmo che vi ha scaturito questa pubblicazione, ho deciso di svelarvi qualche chicca al riguardo e farvi una sorpresina. Partecipando a questo post, infatti, avrete la possibilità di aggiudicarvi una copia del romanzo. Felici? Enjoy!


Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2017
Titolo: Wintersong (Wintersong #1)
Editore: Newton Compton 
Autrice: S. Jae-Jones
Dove comprarlo: IBS
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 448


Un labirinto di bellezza e oscurità, musica e magia. Questo è il mondo in cui ti perderai.

È l’ultima notte dell’anno. Ora che si sta avvicinando l’inverno, il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa… Per tutta la vita, Liesl ha sentito infiniti racconti sul bellissimo e pericoloso Re dei Goblin. È cresciuta insieme a quelle leggende che hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso è diventata grande, ha ormai diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come tanti minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. 
Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Wintersong di S. Jae-Jones trasporta il lettore in un mondo indimenticabile.

La serie Wintersong è composta da:
1 (Wintersong #1) Wintersong
2.(Wintersong #2) Shadowsong (in USA nel 2018 cliccate qui per la cover)






#3 COSE CHE NON SAPEVI SU WINTERSONG


#1





Il romanzo è una sorta di sinfonia. Liesl è una compositrice eccellente e tutto, nella sua vita, è musica. I suoi pensieri, i suoi sogni, i suoi ricordi, le sue speranze, si muovono su note musicali, scale e pentagrammi. Non a caso il titolo, Wintersong, significa letteralmente Canto d'Inverno ed il libro è stato diviso dall'autrice in quattro movimenti, proprio come una composizione musicale. La musica è il filo conduttore degli eventi che Liesl vivrà sulla propria pelle e dei turbamenti del suo cuore. E di turbamenti, il suo cuore, ne avrà molti! 

#2


La storia è ispirata al celebre film Labyrinth (per saperne di più). Anzi, per meglio dire, come ci ha raccontato l'autrice stessa, Wintersong è nato come una sorta di 50 Shades of Labyrinth. Parlando della genesi di Wintersong, S.Jea-Jones, ha infatti confessato di aver avuto una sorta di folgorazione scrivendo un romanzo che stentava a prendere vita, un retelling de Il Flauto Magico. In quel momento, ripensando a quante implicazioni sessuali ci fossero nei film fantasy degli anni '80, l'autrice ha pensato di mettersi alla prova con una storia sensuale e oscura ispirata a Labyrinth. Questo non vuol dire che vi aspettano capelli cotonati e trucchi assurdi, ma tant'è. 




#3




Wintersong è soprattutto un libro d'amore. Sebbene il romanzo sia un fantasy, ambientato in un mondo carico di suggestioni, magia, goblin e incanti, quella di Liesl è un'avventura molto, molto romantica. In tutti i sensi possibili. 
Da una parte abbiamo l'amore di Liesl per la sua famiglia, dall'altra la sua devozione per la musica e, nel mezzo, c'è la passione sfrenata che la lega al Re dei Goblin. Preparatevi, dunque, a un concentrato di emozioni e romanticismo anche abbastanza malizioso e speziato in alcuni passi della storia! Non a caso, l'autrice si prefiggeva di scrivere una sorta di 50 Shades of Labyrinth, perciò non ci è andata leggera sull'aspetto puramente "sensuale" della storia tra Liesl e il Re dei Goblin.





 

ALLORA, COSA VI ISPIRA DI QUESTO LIBRO?

44 commenti:

  1. Mi interessa questo libro perché sono curiosa di sapere come è la rivisitazione di the Labyrith.
    Nel form ho notato che c'è scritto wonderwoman,penso che sia un errore :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, qui si perdono colpi! Ho corretto, grazie ^_^

      Elimina
  2. Wow la cover è splendida, e già quello cattura il lettore. Poi leggi la trama e questo post e te ne innamori! voglio leggerlo!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Glinda volevo dirti che leggo sempre tutti i tuoi post e, soprattutto, copio sempre tutte le ricette che condividi con noi (proprio in questo momento ho in forno i cookies al cioccolato bianco e noci). Cosa mi attrae di questo libro? Innanzitutto sono un amante del fantasy, in particolare di quei libri che hanno come protagonisti il popolo fatato e varianti. Mi incuriosisce il fatto che Wintersong sia una sorta di rivisitazione più attuale di Labyrinth e, per finire, il romance, soprattutto quello tra umano e soprannaturale, non guasta mai. Che dire... incrociamo le dita ��♥️♥️

    RispondiElimina
  4. A parte la cover, della quale mi sono innamorata grazie ad una tua puntata di #coverlove, questa serie mi incuriosisce proprio tanto!! Il fatto che sia soprattutto un libro d'amore non fa che accrescere la mia voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  5. Del romanzo mi attrae soprattutto il fatto che la musica abbia un ruolo centrale e che l'autrice abbia impostato il romanzo come una composizione musicale. Suono il pianoforte e la musica per me ha sempre avuto un'enorme importanza. Poi che ci sia una storia d'amore è un punto in più ;)
    Come sempre grazie per l'oppurtunità <3

    RispondiElimina
  6. Non mi approccio molto ai fantasy ma Wintersong mi ha attratta sin da subito! <3
    Grazie per l'opportunità! Chissà forse questa è la volta buona che riesco ad approcciarmi nuovamente ad un fantasy.

    RispondiElimina
  7. Non solo fantasy ma anche un libro d'amore, cosa si più chiedere di più dalla vita? *-* Ho scoperto questo libro proprio una settimana fa circa alla Giunti: ho visto la cover le mie mani sono andate dritte per prenderlo! Ho letto la trama e mi ha incuriosita parecchio ma, ahimè, ho dovuto poi lasciarlo; quindi partecipo molto volentieri così magari ho l'opportunità di averlo prima :D

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe davvero leggerlo..è un genere che adoro tantissimo, ed è l'unico che riesce a tenermi sveglia fino alle 3 di notte finchè non crollo. Continua a suggerire libri fantasy, ti prego!!

    RispondiElimina
  9. La cover di questo romanzo è una delle più belle di sempre a mio parere, non smetterei di guardarla! In più è un fantasy con una storia d’amore e passione.. insomma sembra che gli ingredienti ci siano tutti per una bella lettura!

    RispondiElimina
  10. Mi piace il fatto che si sia ispirata a Labyrinth, film che ho sempre adorato. E poi c'è la cover che è stupenda

    RispondiElimina
  11. La cover di questo libro è semplicemente favolosa e anche la trama non è da meno. Non vedo l'ora di leggerlo! :)

    RispondiElimina
  12. Ciao, beh principalmente mi ha attirata per la cover e poi ne ho sentito parlare bene da quasi tutti. Sono davvero curiosa di leggerlo :)

    RispondiElimina
  13. Ciao, questo libro c'è l'ho da un bel pò di tempo nella mia lista dei desideri Amazon, vorrei tanto leggerlo! Mi affascina tanto!

    RispondiElimina
  14. Wow! Mi sto già facendo ogni sorta di film sul riferimento alle 50 sfumature! XD Vorrei vedere se la componente Fifty Shades sia letterale o solo per farsi un'idea di cosa aspettarsi. Inoltre, mi attira il rapporto che a quanto pare nascerà tra Liesl e il Re dei Goblin.

    RispondiElimina
  15. Ciao Glinda, sono interessato semplicemente perché AMO alla follia Labyrinth e mi incuriosisce il fatto che sia ispirato al film! Sarebbe un libro da aggiungere alla collezione del mio angolo Labyrinth (insieme al libro in ITA, ENG, funko POP, gioco da tavola,colonna sonora,fumetti e poster vari) se nn si capisse è il mio film preferito targato '86 come il sottoscritto!!! Grazie 😘

    RispondiElimina
  16. Ciao, di questo libro mi ha attirato subito la copertina. Semplicemente stupenda e adatta al titolo e alla trama! Varrebbe la pena comprare il libro solo per la copertina! :) Poi sono molto incuriosita da questi 4 movimenti in cui è stata divisa la storia e non vedo l'ora di scoprire la storia d'amore. Insomma mi attrae tutto di questo libro! :)

    RispondiElimina
  17. Mi attrae assolutamente TUTTO copertina, nome della protagonista, trama, ma sopratutto il fatto che si parli di goblin! Spero vivamente di vincere :)

    RispondiElimina
  18. Sono curiosissima di leggere questo libro, mi attraggono moltissimo la copertina e la trama e ho amato Labyrinth, perciò non vedo l'ora di leggerlo :D

    RispondiElimina
  19. mi piace molto la trama e trovo carinissima la cover
    e poi labyrinth l'ho divorato

    RispondiElimina
  20. In verità queste 3 cose le sapevo già! XD proprio per questo l'avevo messo in WL da che uscì in inglese.. è uno dei titolo che aspettavo di più per questo inverno! *-*

    RispondiElimina
  21. Bellissima la cover mi piacerebbe molto leggerlo

    perlara@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Ho amato e amo ancora Labyrinth...quando posso lo guardo sempre con molto piacere... e il fatto che l'autrice si sia ispirata ad una icona del fantasy come questo film mi incuriosisce tanto. Se vinco la copia risparmio soldini ma in ogni caso penso che lo leggerò lo stesso ;)

    RispondiElimina
  23. Già la trama mi aveva conquistata, ma direi che è soprattutto il punto 3 ad avermi convinta del tutto. Adoro i fantsy e ancora di più i romanzi d'amore e, visto che questo libro li unisce entrambi, non resta che dire mi piace tutto.

    RispondiElimina
  24. Ho letto la trama di questo libro nei giorni scorsi già, e fin da subito mi ha incuriosito! Quindi eccomi qua! :D
    Quel film, "Labyrinth" non l'ho mai visto, ma mia sorella lo adora!

    RispondiElimina
  25. mi attrae perchè è un romanzo misterioso, curioso, singolare...e perchè grazie a romanzi come questi sto scoprendo il mio lato fantasy!!!

    RispondiElimina
  26. Questo libro mi attira sia dalla cover (belliasima) che dalla trama che mi ha intrigato

    RispondiElimina
  27. Mi piace la cover e mi era piaciuto Labyrinth, quindi sono molto curiosa di leggere il libro.

    RispondiElimina
  28. Ho amato questo libro, prima ancora di saperne la trama. La copertina è bellissima, ho sentito molte recensioni positive e amo, semplicemente. Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  29. È da quando sono cominciate a girare le recensioni in anteprima che voglio leggere questo libro, se poi c'è di mezzo Labirynth io DEVO leggerlo. Sicuramente è nella lista prox lett, magari aspetto un attimo per quella prox acquisti ;)

    RispondiElimina
  30. ciao, questo libro vorrei tanto leggerlo! Mi intriga a pelle, incrocio le dita!

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Questo labirinto magico pieno di mistero, magia, musica e rivelazioni mi intriga molto !! Mi piacerebbe vincere per leggerlo =) Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magemina 89 - email: m.intaglietta@libero.it

      Elimina
    2. Io ho acquistato questo libro da poco, non vedo l'ora di leggerlo, ma devo essere sincera, ho preso il libro principalmente per la cover, che torvo bellissima!!

      Elimina
  33. Di questo libro (ammetto) mi attrae un sacco la copertina! poi vabbè la trama è top quindi è perfetto *_*

    RispondiElimina
  34. Ho letto tante cose su questo libro anche se ancora non troppe! Da quando ho visto la copertina, ma soprattutto letto la trama, mi sono incuriosita tantissimo e spero di poterlo leggere al più presto! Grazie per la bellissima opportunità, come sempre!

    RispondiElimina
  35. Di questo libro mi attrae la trama e soprattutto il romance!! Sono molto curiosa!!

    RispondiElimina
  36. Per prima cosa dico subito che con la copertina è stato amore a prima vista.. Eh sì, sono una che si innamora delle copertine *_*
    Riguardo la trama, non conosco il film Labirinth, quindi ora mi tocca vederlo perché sono curiosa, ma mi ha attirato il fatto che il libro è diviso in 4 movimenti, come se fosse una composizione. Penso sia una novità, o almeno io non ho mai letto nulla del genere.
    Speriamo bene e incrociamo le dita :P

    RispondiElimina
  37. Questo libro l'ha comprato la mia migliore amica e me ne ha parlato molto bene quindi sono molto curioso :)

    RispondiElimina
  38. Ciao
    Siamo qui per il sostegno dei poveri, e nella lotta contro la
    la povertà offriamo anche prestiti a breve , medio e lungo termine.
    Avete problemi finanziari, È vietato bancario, bloccato,
    o avete bisogno di finanziamenti per avviare i vostri progetti,
    immobiliare prestito. Offriamo prestiti a individui e
    i commercianti a un tasso del 2% all'anno, con la massima velocità e
    la maggiore affidabilità. Ottenete il vostro prestito in 72 ore
    dopo la vostra richiesta e senza protocolli.
    E-mail : servizio.finanza34@gmail.com





    Ciao
    Siamo qui per il sostegno dei poveri, e nella lotta contro la
    la povertà offriamo anche prestiti a breve , medio e lungo termine.
    Avete problemi finanziari, È vietato bancario, bloccato,
    o avete bisogno di finanziamenti per avviare i vostri progetti,
    immobiliare prestito. Offriamo prestiti a individui e
    i commercianti a un tasso del 2% all'anno, con la massima velocità e
    la maggiore affidabilità. Ottenete il vostro prestito in 72 ore
    dopo la vostra richiesta e senza protocolli.
    E-mail : servizio.finanza34@gmail.com

    RispondiElimina
  39. Ciao, complimento per il post. Quello che mi attira è la copertina e che tutti ne parlano bene, poi è un fantasy e a me piacciono.

    RispondiElimina
  40. Ho sentito parlare molto bene di questo libro e per questo mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...