Atelier dei Libri: Estrazione giveaway "È così che si fa" di GIulia Rossi, scopri chi porterà a casa le tre copie del romanzo!

mercoledì 2 ottobre 2019

Estrazione giveaway "È così che si fa" di GIulia Rossi, scopri chi porterà a casa le tre copie del romanzo!

Come saprete sono da poco tornata dalla mia vacanza a Vienna, in Austria, e non è mai semplice riprendere il controllo degli impegni di ogni giorno dopo una lunga pausa. Ma niente paura, perché per quanto io voglia procrastinare, gli impegni mi inseguono armati fino ai denti per ricordarmi che non posso continuare a sognare a occhi aperti.
Eccomi dunque pronta a svelarvi i nomi dei tre vincitori che avranno il piacere di ricevere a casa una copia di È così che si fa, di Giulia Rossi!

Titolo: "È così che si fa" (autoconclusivo)
Dove comprarlo: AMAZON
Autrice: Giulia Rossi
Editore: Nord
Pagine: 342
Prezzo: 16,90 €


Se chiedessimo al professor Federico Gastaldi quando tutto è cominciato, lui risponderebbe d’istinto: «Quel pomeriggio d’ottobre. Proprio nel momento in cui mia moglie aveva più bisogno di me, io avevo altro per la testa e non ho nemmeno sentito il telefono. Da allora mi è andato tutto storto, e ho commesso fin troppi sbagli…»
Questo romanzo, invece, inizia qualche mese dopo, una mattina di maggio, quando a scuola – un liceo classico di una cittadina di provincia – viene trovato un biglietto anonimo che subito viene fotografato e condiviso sulle chat di WhatsApp. È una confessione, uno sfogo, forse una lettera d’addio. Per gli insegnanti, l’autore è di sicuro uno studente, ma chi? L’ultimo a sapere dell’accaduto è come al solito Federico, che tornato a casa si accorge di avere il telefono pieno di notifiche. Legge i messaggi allarmati dei colleghi, infila la mano nella tasca dei pantaloni e impreca… Ha perso quello stupido biglietto, scritto di getto all’alba, e proprio nei corridoi della scuola! Nel giro di un paio di giorni, il biglietto diventa virale su Facebook e la storia monta a tal punto da interessare persino giornali e televisione. Ma un risvolto positivo in questa faccenda c’è. Mentre è freneticamente impegnato a non farsi scoprire e a proteggere la sua vita privata dalla curiosità dei social, Federico ha l’occasione di affrontare tutto ciò che è accaduto da quel famoso pomeriggio di ottobre a quella mattina di maggio. E così anche noi lettori, rivelazione dopo rivelazione, impareremo a conoscere davvero Federico, un brav’uomo che si è scoperto fin troppo fragile, al punto da commettere un ultimo, imperdonabile errore. Vittoria, una moglie allo stesso tempo presente e assente. E Matilde, una studentessa diversa dalle altre: testarda, intelligente e… innamorata. E assieme a loro ci renderemo conto che non c’è più posto per alibi, bugie e scorciatoie. Perché tutti noi sbagliamo nella vita, l’importante è avere la forza e il coraggio di riscattarci.


VINCONO IL LIBRO 


ROBBY ROBY


ILARIA B

SARA

a Rafflecopter giveaway

2 commenti:

  1. Ciao grazie mille. Non mi aspettavo di vincere. È stato anche super veloce. Arrivato oggi. Grazie

    RispondiElimina
  2. È arrivato oggi il libro, grazieeee! Non sapevo di aver vinto ❤️

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!