Atelier dei Libri: Cover Love #322

lunedì 30 settembre 2019

Cover Love #322



Di ritorno dal mio viaggio a Vienna, di cui presto pubblicherò il mio diario-guida come già fatto per Budapest, sono ansiosa di ridarvi il benvenuto al consueto appuntamento con Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 


LA MIA CLASSIFICA DELLA PUNTATA SCORSA ERA:




 1. A PHOENIX FIRST MUST BURN
2. WELCOME TO LAGOS
3. ALL THE STARS AND TEETH



E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA È 

ALL THE STARS AND TEETH


Il fascino piratesco di All the stars and teeth è riuscito con un colpo di coda a ribaltare la mia classifica, e vince con un certo distacco, perfino! È sempre un piacere quando succede!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


LA REGINA DEL NORD - L'OMBRA DELLA RIVOLTA


Da poco disponibile in Italia, la cover bellissima cover di La Regina del Nord mi ha colpita all'istante per i suoi colori ma soprattutto per il bellissimo concept. Non vi nego che nell'elenco delle infinite idee creative che appunto per il mio profilo Instagram, l'idea di un mantello o di un lungo strascico che si allunghi fino a fondersi con un tappeto di foglie o petali mi tenta da molto tempo, e questa copertina mi carica di ispirazione!

TRAMA

Regno di Maevania, 1566. Dopo essere uscita vittoriosa dall'insurrezione per riportare sul trono la legittima regina Isolde, Brianna deve affrontare altre sfide: ora che è entrata nella famiglia di lord MacQuinn, riuscirà a farsi accettare anche dal suo popolo? E di chi può fidarsi tra i nobili, se il suo stesso padre la voleva morta? Intanto Cartier, riappropriatosi del suo ruolo di capoclan, sta cercando di ridare prestigio al casato dei Morgane. Nel farlo, sogna di avere Brianna al proprio fianco ma i due sono costretti a mettere da parte i propri sentimenti per fronteggiare un nemico più grande. I sostenitori del vecchio regime non vedono l'ora di trovare il nervo scoperto delle forze ribelli per riguadagnare la corona. Tra complotti e giochi di potere, segreti legami di sangue, torture e rapimenti, cosa, più dell'amore, è in grado di sparigliare le carte in gioco?





THE DEATHLESS GIRLS

Il look un po' retrò delle illustrazioni che adornano la cover di The Deathless Girls mi hanno colpita al primo istante, così simili a quelle di un libro di fiabe vintage ma animate da colori brillanti e inusuali che le conferiscono un fascino unico.  

TRAMA TRADOTTA DA ME


Alla vigilia della sua divinazione, il giorno in cui scorpirà il suo fato, la diciassettenne Lil e la sua sorella gemella Kizzy vengono catturate e rese schiave dal crudele Boyar Valcar, portate lontane dalla loro amata comunità girovaga.
Costrette a lavorare nelle dure e inospitali cucine del castello, Lil è confortata dal conoscere Mira, una compagna schiava da cui è attratta in un modo che non riesce a spiegarsi. Ma viene anche a sapere del Drago, una misteriosa figura avvolta dalla leggenda che prende le ragazze come suoi doni.
Anche senza il giorno della divinazione, le ragazze scopriranno presto il loro destino...




INFINITY SON
Il fascino vintage si scontra con la sofisticata illustrazione che domina la sfavillante cover di Infinity Son, un romanzo che tratta il tema dei super poteri e fa sfoggio, fin dalla sua copertina, di un'esplosione di sfumature brillanti e cariche di energia. La raffigurazione di questa strana fenice serpentina colpisce immediatamente l'occhio e di sicuro non passa inosservata sullo scaffale.



TRAMA TRADOTTA DA ME

Crescendo a New York, i fratelli Emil e Brighton hanno sempre idolizzato gli Spell Walkers, un gruppo di vigilante che ha giurato di sconfiggere gli spettri. Perché se gli Spell Walkers e gli altri celestiali nascono con i poteri, gli spettri invece li rubano, con una violenza che mette in pericolo ogni creatura magica. Brighton vorrebbe avere un potere per prendere parte al conflitto. Emil vorrebbe soltanto che il conflitto finisca. Il ciclo di violenza ha già riscosso un caro prezzo, rendendo difficile la vita a chiunque abbia un dono. In questo clima di contrasti, una gang di spettri diventa sempre più spavalda giorno dopo giorno, finché in una rissa seguita a una protesta, Emil manifesta un potere che lo rende immediatamente fulcro del conflitto nonché l'eroico Spell Walker che Brighton ha sempre sognato di essere. Fratellanza, amore e fedeltà verranno messe alla prova, e nessuno potrà sfuggire al conflitto senza venirne toccato.





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


5 commenti:

  1. Voto Infinity Son, anche se il sondaggio risulta chiuso.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. volevo votare ma non riesco, non trovo il tasto con invio…..voto la regina del nord. ciao

    RispondiElimina
  4. Anche io non riesco a votare, provo così... comunque voto la regina del nord.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!