Atelier dei Libri: Cover Love #319

lunedì 2 settembre 2019

Cover Love #319



Dopo una breve pausa estiva, torna la rubrica più longeva dell'Atelier! Con immenso piacere, vi do il benvenuto per il consueto appuntamento con Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 


LA MIA CLASSIFICA DELLA PUNTATA SCORSA ERA:




 1. ARCANA
2. IL RUBINO DI FUMO
3. FEEL THE POWER



E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 

IL RUBINO DI FUMO

La sinistra cover rosso sangue (o rosso rubino, se volete) ha strappato la corona estiva grazie al suo suggestivo fascino, ma solo per un soffio rispetto alle contendenti.


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



A THOUSAND YEARS TO WAIT

Nonostante le ferie, la mia costante ricerca di cover mozzafiato non si è mai arrestata, neppure ad agosto, e vi confesso che era già da qualche tempo che fremevo all'idea di poter sottoporre al vostro attento giudizio la variopinta cover di A Thousand Years to Wait, a mio modesto parere una delle più belle di questo 2019 e sicuramente adatta a far ripartire la rubrica con una marcia in più. Non occorre che io vi descriva in dettaglio il perché della mia scelta: la cover, da sola, vale più di mille parole!


TRAMA TRADOTTA DA ME


A diciotto anni, Moreina di Bianco è una giovane guaritrice che crede nella medicina più che nella magia, nonostante sia dotata di un potere divinatorio di cui non riesce a darsi spiegazione. Ma quando il Talismano di Faranzine sceglie Reina per risvegliare un antico potere e mettere fine alla guerra, la ragazza sarà costretta a rivedere le sue convinzioni per sbloccare il talismano e brandire il potere dentro di esso.
Riluttante ad accettare, Reina permette a due determinati accompagnatori di seguirla nel suo viaggio verso la verità, nonostante entrambi portino con se un oscuro passato. Il suo ex amico d'infanzia, Quinn D'Arturio, ha abbandonato il villaggio anni prima e solo da poco ha fatto ritorno, nascondendo più di un segreto dietro il suo aspetto solenne. Mentre il capitano Niles Ingram sembra fin troppo disposto a combattere a fianco di Reina a qualsiasi costo, per essere un completo sconosciuto. Il fatto che qualcuno che ha appena conosciuto sia disposto a dare la vita per proteggerla, per Reina è la terribile conferma dell'immenso pericolo che ha accettato di affrontare.
Ma c'è un'ultimo problema con i compagni di Reina. Anche loro due sono stati coinvolti nella profezia del talismano, che li indica come suoi potenziali pretendenti. E quale donna sarebbe contenta di una simile complicazione quando ha già sulle spalle il compito di sconfiggere un generale usurpatore, mettere fine a una guerra, trovare il legittimo re e insediarlo sul suo trono?





NOCTURNA

Un'altra fantastica candidata per ripartire in bellezza: la cover di Nocturna, primo capitolo di una nuova e originalissima serie fantasy ambientata in un regno post coloniale dal sapore latino, è un mosaico meravigliosamente dettagliato che non sfigurerebbe sulle pareti di una ricca dimora reale, figuriamoci poi esposta orgogliosamente sullo scaffale di una libreria! Se dopo aver letto la trama vorrete farci un pensierino, sappiate che sarà disponibile in Italia a partire proprio da domani, 3 settembre, grazie a Mondadori!


TRAMA


Per l'Orfana Finn voy "magia" Significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di castallan. Se non ci riuscirà, perdere per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto. Per il principe alfehr "magia" Significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l'erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera. Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come Atlantico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellanza nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore. 




SUNFALL

Sono stata immediatamente colpita dalla potenza e dalla forza suggestiva della cover di Sunfall, che pur non potendo contare sulla forza abbagliante di colori e dettagli come le altre due contendenti, è riuscita a suscitare in me una compulsiva voglia di saperne di più. In questa estate all'insegna delle catastrofi naturali, questo thriller scritto dal fisico quantistico Jim Al-Khalili, si trova al crocevia tra i generi distopico, sci-fi e realistic fiction, poiché scritto con un'accuratezza scientifica tale da poter ritenere assolutamente plausibile l'anno 2045 così come descritto. Inutile dirlo: le previsioni non sono delle più rosee.


TRAMA


2041. Pericolo dal Sole: entro poche ore, emissioni straordinarie di massa coronale colpiranno la Terra, già a rischio per l'indebolimento del campo magnetico che protegge il pianeta. In Nuova Zelanda un'aurora australe, che dovrebbe essere rivolta a sud, appare invece a nord. Un aereo in atterraggio a Nuova Delhi si schianta al suolo per il danneggiamento dei satelliti di comunicazione dovuto a una raffica di particelle ad alta energia provenienti dallo spazio. Su un'isola delle Bahamas si scatena un uragano di violenza inaudita. La Terra è fuori controllo e le autorità mondiali stanno nascondendo la verità sulla catastrofe imminente per non seminare il panico. Toccherà a quattro scienziati, due uomini e due donne, far ricorso a tutto il proprio sapere, al proprio coraggio e alla propria inventiva per salvare il pianeta. Ma c'è chi è convinto che l'estinzione dell'umanità sia l'unica soluzione possibile... Dal fisico quantistico Jim Al-Khalili, un romanzo scientificamente plausibile che ci proietta nel futuro, un thriller che svela chi saremo e come vivremo tra non molti anni e, soprattutto, ci ricorda che in un mondo di raffinate tecnologie - a partire dai droni e dalle intelligenze artificiali, così simili a quelle che già conosciamo - la variabile umana e la conoscenza rimangono le nostre principali alleate.

Acquistalo scontato su Amazon.it






ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

2 commenti:

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!