Atelier dei Libri: IL CANTIERE DELLE STORIE: SCRIVI IL PROSSIMO BESTSELLER ASSIEME A FEDERICO MOCCIA!

mercoledì 4 settembre 2019

IL CANTIERE DELLE STORIE: SCRIVI IL PROSSIMO BESTSELLER ASSIEME A FEDERICO MOCCIA!



Foto realizzata da Fabiola Caliò per SEM
Settembre è arrivato e l'estate passata ci ha lasciato carichi di sogni avverati o messi nel cassetto, ricordi di tramonti bellissimi e di desideri espressi mentre guardavamo il cielo con il naso all'insù. E, se vi conosco bene come credo, alcuni di questi sogni e desideri di molti di voi, ruotano attorno a quella fame di storie che ci accende il cuore. E non parlo solo della smania di leggere sempre nuove e bellissime avventure, ma anche e soprattutto quella di raccontare la nostra di storia, quella che ci gira in testa da anni e che forse abbiamo troppo timore di lasciar andare.
Dopo dieci anni da blogger letteraria, infatti, una cosa l'ho imparata: dietro quasi ogni lettore si nasconde un cantastorie a caccia di consigli su come poter realizzare il sogno di una vita. E a quanto pare non sono l'unica ad essersene accorta, perché questa estate Federico Moccia, autore campione d'incassi conosciuto su scala mondiale per i suoi romanzi carichi di sentimento, ha deciso di dar vita a un progetto nuovo e ambizioso assieme a SEM Libri. Il progetto si chiama "Cantiere delle Storie" e da la possibilità a chiunque voglia mettersi in gioco, di contribuire alla stesura del prossimo libro di Moccia "La Ragazza di Roma Nord", diventando suo coautore!

«Quando incontro i miei lettori, mi dicono sempre che anche loro hanno una storia da raccontare. Io voglio che abbiano l’occasione di pubblicare anche loro. Così come è successo a me. Tre metri sopra il cielo non lo voleva nessuno e lo pubblicai a pagamento. Il successo è arrivato dopo dodici anni e mi ha fatto conoscere in tutto il mondo. Mi piacerebbe dare a tutti la possibilità di pubblicare una storia insieme a me.» Federico Moccia

Spronato dalla passione con cui moltissimi scrittori in erba gli si sono avvicinati, nel corso degli anni, in cerca di consigli su come muoversi nel mondo dell'editoria e consapevole delle difficoltà che questo universo riserva ai nuovi arrivati, Federico Moccia ha deciso di creare un filo diretto tra lui e gli aspiranti autori italiani. Un vero e proprio "Cantiere delle Storie", che possa dar vita a un romanzo collettivo unico nel suo genere, a cui tutti voi potete partecipare! 
Fino al 31 ottobre, avrete dunque la possibilità di contribuire a "La Ragazza di Roma Nord" seguendo la traccia e le indicazioni di Federico che potrete trovare sulla pagina dedicata al "Cantiere delle Storie"(cliccami!). Le otto storie vincitrici saranno scelte dallo stesso Moccia. Saranno annunciate sul sito a partire dal 16 novembre e verranno inserite nella versione definitiva de "La Ragazza di Roma Nord"; e gli otto autori vincitori firmeranno il romanzo assieme a Federico Moccia.
Inutile che vi dica che questa occasione, amici miei, non dovreste proprio lasciarvela sfuggire. E se foste in dubbio o spaventati, pensate all'idea che, comunque vada, Federico Moccia e i tipi di SEM leggeranno i vostri contributi e valuteranno il vostro talento: decisamente un traguardo che non è sempre a portata di mano! 



CHI HA LE PENNE PRONTE PER PARTECIPARE A QUESTO CONCORSO?!

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!