Atelier dei Libri: Anteprima "La corte di ali e rovina". Arriva in libreria l'attesissimo terzo capitolo della serie A Court of Thorn and Roses!

martedì 17 settembre 2019

Anteprima "La corte di ali e rovina". Arriva in libreria l'attesissimo terzo capitolo della serie A Court of Thorn and Roses!


Li vedete i fuochi d'artificio? E le campane che suonano a festa, le sentite? Se vi state domandando quale sia il motivo di tanta gioia, la risposta è semplice: il fandom festeggia la pubblicazione di "La Corte di Ali e Rovina", di Sarah J.Maas, terzo attesissimo capitolo della serie fantasy e romance "A Court of Thorn and Roses". Se non avete mai sentito parlare di questa serie (ammettetelo, vivete in un posto dove non arriva la connessione internet, altrimenti non si spiega come abbiate potuto perdere di vista questa saga!), e siete degli amanti del romance e del fantasy, siete nel posto giusto per scoprire se sia o meno il caso di fiondarvi il libreria!La storia segue le avventure dell'eroina Feyre, indomita cacciatrice che si prende cura della sua famiglia in un mondo popolato da umani e faerie. Dopo aver abbattuto un lupo nei boschi, Feyre ha scoperto che quell'animale era in realtà un fae mutaforma ed è stata costretta a lasciare i propri cari e immergersi nel mondo magico e oscuro dei fae per pagare il proprio debito. Lì, come una sorta di Belle di La Bella e la Bestia a cui la storia è stata inizialmente ispirata, Feyre è rimasta in ostaggio di Tamlin, capriccioso mutaforma che dopo un attrito iniziale le ha rubato il cuore. 
Ma le sorti di Feyre non sono simili a quelle di Belle. Non ci sono castelli incantati e nozze sfarzose per Feyre, ma un destino fatto di sacrifici, scelte impossibili, roventi passioni, intrighi e tradimenti. 
Tra il primo libro (qui il mio articolo) e il secondo (qui il mio articolo) abbiamo visto Feyre crescere, innamorarsi, perdere tutto, rialzarsi e lottare per ciò che ha sempre amato. E nel terzo la vedremo usare la propria astuzia per infiltrarsi tra i nemici e carpire informazioni che potrebbero aiutare lei e la sua gente a vincere l'imminente guerra che strazierà il mondo Fae. Un passo falso potrebbe costarle tutto, ma lei è sempre pronta a lottare per ciò a cui tiene di più.


Titolo: La corte di ali e rovina (A Court of Thorn and Roses #3)
Data di pubblicazione: 17 Settembre 2019
Dove comprarlo: AMAZON
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Prezzo: 18,90 €
Pagine: 684




Feyre è tornata alla Corte di Primavera, determinata a scoprire informazioni sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Ma per farlo deve giocare a un gioco mortale fatto di inganni e un solo errore può condannare non solo Feyre, ma tutto il suo mondo.


Mentre la guerra si avvicina, Feyre deve decidere di chi fidarsi tra tutti i Signori Supremi e cercare alleati nei posti più inaspettati..


La serie A Court of Thorns and Roses è così composta:
1. A Court of Thorns and Roses (La corte di rose e spine)
2. A Court of Mist and Fury (La corte di nebbia e furia - presto in Italia)
3. A Court of Wings and Ruin (La corte di ali e rovina - 
presto in Italia)
3.1 A Court of Frost and Starlight
+ altre novelle a seguire




LO ASPETTIAMO ASSIEME?

7 commenti:

  1. Serie davvero interssante e pubblicata a tempi record!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Dovrei iniziare a leggere questa trilogia, ho sentito un sacco di pareri più che positivi! :)

    RispondiElimina
  3. Già letta tutta la serie!! Bellissima!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Ho letto i primi e sto leggendo quest'ultimo che dovrebbe concludere la saga, giusto?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!