Atelier dei Libri: Cover Love #320

martedì 10 settembre 2019

Cover Love #320



Se l'improvviso tempaccio che sembra voler a tutti costi rubarci l'ultimo scampolo d'estate vi mette di cattivo umore, consolatevi scoprendo il prossimo libro di cui innamorarsi nel consueto appuntamento con Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 


LA MIA CLASSIFICA DELLA PUNTATA SCORSA ERA:




 1. A THOUSAND YEARS TO WAIT
2. NOCTURNA
3. SUNFALL



E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 

 A THOUSAND YEARS TO WAIT

Un vero e proprio plebiscito sancisce la vittoria assoluta di questa meravigliosa cover. Sapevo che l'avreste amata almeno quanto me e non dubito che, con risultati così, ci troviamo di fronte all'ennesima, agguerrita, contendente alla corona di Cover Queen 2019.


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


ONLY LOVE CAN BREAK YOUR HEART


L'esplosione di colori proiettata dalla spledida cover di Only Love Can Break Your Heart racchiude tutte le sfumature del suggestivo panorama del deserto dell California, che fa da sfondo alla struggente storia d'amore tra Reiko e Seth, giovani protagonisti. Il cactus a forma di cuore è una metafora perfetta per anticipare un romanzo che parla di perdita e di amori sbagliati, e si guadagna il mio primo posto della settimana e uno spazio di favore nella mia wishlist letteraria.

TRAMA TRADOTTA DA ME

Reiko adora il cielo infinito e i colori elettrici del deserto della California. È il suo rifugio da una vita resa sempre più claustrofobica dalle pressioni della sua famiglia e dai suoi stessi segreti. Finché non incontra Seth, un ragazzo che condivide il suo amore per il deserto e il suo desiderio per una vita diversa. Ma sia Reiko che Seth vorrebbero qualcosa che l'altro non può dargli. Con la fine dell'estate, le cose iniziano a sgretolarsi. Ma a volte la fine di un amore può coincidere con un nuovo inizio per se stessi...





A DRESS FOR THE WICKED

Se è vero che colori sgargianti possono anticipare una storia densa di tristezza, allora le sottili pennellate d'acquerello che tingono appena la tela nera della cover di A Dress for The Wicked potrebbero senza dubbio racchiudere un racconto carico di positività. Almeno in teoria, ma non è questo il caso. Questa originale e ricercata copertina introduce perfettamente le atmosfere insospettabilmente cupe che si addensano attorno allo spietato e ipercompetitivo mondo dell'alta moda.


TRAMA TRADOTTA DA ME


Fedele al suo nome, la tranquilla città di Shy, nell'Avon-upon-Kynt, è un posto dove non succede quasi niente. E per diciotto anni, Emmaline Watkins ha avuto paura che il futuro serbasse la stessa cosa anche per lei: niente.
Ma quando viene a sapere che una delle più ammirate case di moda del paese ha esteso la sua prestigiosa competizione di design anche alle ragazze che non risiedono nella capitale, il sogno di Emmy sembra farsi più vicino che mai.
Come prima "ragazza di campagna" nella competizione, Emmy sa che incontrerà degli ostacoli in più nella sua strada verso la cima. Ma quando comincia a farsi largo nel contorto mondo dell'alta moda, inizia a porsi una domanda: sarà in grado di cambiare se stessa per farsi strada in questa oscura, corrotta competizione? E a quale prezzo?




L'ULTIMA VITA DEL PRINCIPE ALASTOR

Siamo in autunno, e sento già le atmosfere da brivido di Halloween che si avvicinano. Ecco perché ho scelto di inserire nella classifica di oggi la bellissima e inquietante copertina del nuovo libro di Alexandra Bracken, in uscita il 17 settembre per Il Battello a Vapore. La trovo davvero adorabile, così ben studiata in ogni suo dettaglio! Mi piacciono un sacco sia la carta da parati damascata con tanto di gabiette ottocentesche e candele disegnate, sia il volto del lupo che si intravede guardando con attenzione. Adorabile!

TRAMA

A Prosper Redding non bastava la sfortuna di ospitare dentro di sé un’entità demoniaca. Ora deve anche andare Di Sotto per ritrovare la propria gemella, rapita dalla subdola regina Pyra. A mostrargli la via come una candela nelle tenebre è proprio il principe Alastor, il suo malefacente ospite. Peccato che, una volta passati oltre lo specchio, i due trovino un regno devastato e irriconoscibile, minacciato da un Vuoto che tutto divora. Che scelta hanno i demoni se non invadere un altro regno… ovvero quello umano?

In un’avventura sempre più esilarante e catastrofica, il nostro improbabile eroe si ritroverà alleati ancora più improbabili di lui, tra cui Nell, aspirante strega ninjia, e il suo Batgatto. Prosper riuscirà a salvare la sua famiglia, la sua città e il mondo intero, magari senza svendere la propria anima?

Acquistalo scontato su Amazon.it






ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


2 commenti:

  1. L ultima vita del príncipe Alastair... Mi sembra misteriosa e accattivante... 😊

    RispondiElimina
  2. votato L'ULTIMA VITA DEL PRINCIPE ALASTOR, ciao

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!